29 dicembre 05, 09:49 | #1 (permalink) Top |
User | E' necessario fare il Rodaggio alle nuove Lipo?
Ho acquistato di recente batterie lipo 2000Mah 20C di scarica, ad alte prestazioni. Sul manuale d'uso c'è scritto che è necessario fare una sorta di RODAGGIO A queste batterie,semplicemente caricandole completamente,scaricandole per 3\4 minuti,dopo di che ripetere l'operazione,senza sottoporle a grossi stress,questo per lo meno per 3\4 cicli.. E' una sorta di rodaggio, che consiglia il produttore. Io non l'ho fatto,la prima volta le ho subito infilate nello spirit ed ho volato per 10 minuti senza problemi. Evitando la procedura descritta sopra,possono danneggiarsi? Qualcuno può fornire una spiegazione più dettagliata? |
30 dicembre 05, 10:10 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il "rodaggino" pare che permetta alla chimica delle batterie di "assestarsi" e quindi dare poi le migliori performances in termini di capacità e durata della batteria stessa. Se non fai il rodaggino (però secondo me sei ancora in tempo per farlo su quella batteria!) la batteria potrebbe non darti l'efficenza che il produttore dichiara. Non preoccuparti più di tanto...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
Bookmarks |
| |