03 febbraio 11, 21:31 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
| Quoto Massi sono currioso di sapere quanto succhia la bestia, complimenti ottima macchina, peccato per i tempi di consegna , non riuscirei mai ad aspettare cosi tanto, cavolo ci metto meno a fare un altro figlio |
03 febbraio 11, 22:03 | #75 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
| Ciao yuri, fortunatamente i ricambi viaggiano in tempi normali (qualche giorno arrivando dall'estero) e a quanto scrive Jan sempre disponibili. Dice di avere un occhio di riguardo proprio per chi è già volante henseleit e chiede ricambi.... mi fido.
|
03 febbraio 11, 23:40 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
Io son costretto ad aspettare allora, nell'attesa, stasera lancio RF G4.5 carico il modello del TDR che ho postato e decido di provare una cosa che da tempo mi stuzzica ... GRANDE MAGO si riesce a fare il BLADE STOP che figataaaaaa !!
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
04 febbraio 11, 01:49 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma com'é il discorso che deve girare al max a 1800 giri? Che succede oltre? Deflagra? Ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
04 febbraio 11, 08:50 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
beh non so a che regime di rotazione si verifichi il cedimento strutturale, ma non vorrei trovarmi da quelle parti quando succede comunque, questo e' quello che dice Jan Henseleit nel manuale: Thanks to light models with flybarless main rotors it is not necessary any more to race with a rotor head speed exceeding the limit of 2000. The properties when flying straight on are even fantastic at 1300 rpm at the main rotor. Every flybar head helicopter would pitch up hopelessly at these manoeuvres. Most of the 3D figures can be flown because of a lower rotor disc load also using a more moderate head speed. So more than 1800 rpm at the main rotor are unnecessary when flying this helicopter. The logger data show that the efficiency of the blades decreases rapidly with increasing head speed, so that most of the energy is wasted. For the same flight condition Hovering at one position 570W is required at 1300 rpm at the rotor and at 1850 rpm you already need 1000W. At more than 2100 rpm 1500W are required, i. e. nearly the triple amount, although you do nothing more than hovering. This result shows clearly that the flight time can be increased considerably, if the rotor does not constantly rotate at full speed. All these results have contributed to and influenced the choice of the speed reduction and the recommended drive of the Rigid. In poche parole, gia' da 1300 giri e' in grado di volare bene e di fare belle acrobazie a giri superiori corrispondono consumi e sprechi maggiori PS. riguardo al blade stop, mi ci vorrebbe un telescopio per vedere il modello a 500 metri di altezza magari avessi 11 decimi di vista
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T14 MZ is coming...HELP!!! | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 43 | 29 maggio 12 15:43 |
Pushy Cat is coming | romy | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 23 marzo 10 23:07 |
Coming soon | staudacher300 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 20 novembre 09 13:19 |
ProtoMeter 2 coming soon | protomax | Circuiti Elettronici | 17 | 17 novembre 09 21:54 |
Henseleit Three dee rigid. | stravanato | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 26 giugno 09 21:02 |