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Vecchio 16 marzo 11, 22:13   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Per quando doveva essere pronto?
Mi era stato detto Marzo...pero' vabbe' dai...mese piu' mese meno, prima o poi arrivera'!
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Vecchio 16 marzo 11, 22:22   #102 (permalink)  Top
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Mi era stato detto Marzo...pero' vabbe' dai...mese piu' mese meno, prima o poi arrivera'!
Azzo Luca mi spiace....... pensa che la primissima consegna che mi disse Jan era entro gennaio 2011...... poi fine febbraio e ora metà aprile! Io sarei come in un rovo di ortiche!
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Vecchio 16 marzo 11, 22:31   #103 (permalink)  Top
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Io sarei come in un rovo di ortiche!
...a chi lo dici Mauro!...appena ho visto la mail mi è passato un brivido per la schiena...poi l'ho aperta eeeee... in compenso dovrebbe arrivarmi il motore a giorni!
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Vecchio 17 marzo 11, 13:22   #104 (permalink)  Top
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Se a qualcuno interessa su ebay germania sono in vendita 3 TDR Rigid....
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Vecchio 17 marzo 11, 14:37   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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'inkia,......... !!!! il mio di giugno allora arriva per natale......
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Vecchio 17 marzo 11, 14:44   #106 (permalink)  Top
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Se a qualcuno interessa su ebay germania sono in vendita 3 TDR Rigid....
sto quarzo ma avete visto i prezzi??

Sicuramente il babbeo che sborsa 1450 euro per la sola meccanica lo trovano...
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 17 marzo 11, 14:54   #107 (permalink)  Top
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Se a qualcuno interessa su ebay germania sono in vendita 3 TDR Rigid....
Ho appena visto mi sa che un'offerta la fo
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Vecchio 17 marzo 11, 21:18   #108 (permalink)  Top
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Finalmente ho montato lo scorpion HK 4225 avvolto da kit. Sul TDR a detta di Jan se si utlizzano motori scorpion non è necassario l'utilizzo del 3° cuscinetto, questo perchè avendo l'albero da 8mm ridotto a 6 è sufficientemente rigido e robusto di suo. Mentre per il pyro (che ha una albero tutto da 6mm) è possibile e buona norma utilizzare il 3° cuscinetto.

A mio avviso e senza dirci tante balle il 3° cuscinetto è un toccasana e quasi d'obbligo per qualsiasi meccanica e motore. Il TDR nasce tedesco e come tale molto patriotico, di conseguenza progettato e ideato attorno ad un motore tedesco, il pyro appunto con il quale si può utilizzare la configurazione ottimale di scatola del 3° cuscinetto. Degli altri motori chissenefrega, facciamno senza.

Di seguito la piccola e elemtare modifica da fare per poter utilizzare il 3° cuscinetto anche con motori scorpion, vale a dire un semplice allargamento del foro da 6 mm a 8,1 mm per una lunghezza di 3, in modo che il pignone possa calzare anche sul pezzo di albero da 8 mm che esce dal motore, dove di solito si trova il seeger di chiusura.
In questo caso il seger viene tolto, e la sua funzione svolta dal pignone stesso che oltre a poter andare a filo del cuscinetto per accoppiare correttamente allineato sulla corona, tiene chiuso tutto il motore. Cosi facendo si monta anche il supporto 3° cuscinetto e motore e meccanica ringraziano.....
Icone allegate
Henseleit TDR Rigid... Coming Soon!-suppmot.jpg   Henseleit TDR Rigid... Coming Soon!-suppmot-1-.jpg   Henseleit TDR Rigid... Coming Soon!-suppmot-2-.jpg   Henseleit TDR Rigid... Coming Soon!-suppmot-3-.jpg   Henseleit TDR Rigid... Coming Soon!-suppmot-5-.jpg  

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Vecchio 18 marzo 11, 00:16   #109 (permalink)  Top
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bellissimo lavoro GMAURO, complimenti !
ps. pignone e corona si allineano bene comunque con questa modifica ?
ps2. come le fai quelle belle scritte sul dorso dei motori che riavvolgi ?

di nuovo BRAVO
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Vecchio 18 marzo 11, 12:40   #110 (permalink)  Top
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bellissimo lavoro GMAURO, complimenti !
ps. pignone e corona si allineano bene comunque con questa modifica ?
ps2. come le fai quelle belle scritte sul dorso dei motori che riavvolgi ?

di nuovo BRAVO
Ciao, questa modifica è fatta apposta per poter allineare perfettamente il pignone e montaer il 3° cuscinetto come si usassi un pyro.
Le scritte sui motore le faccio con una timbratrice laser
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