16 marzo 11, 23:22 | #102 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
| Azzo Luca mi spiace....... pensa che la primissima consegna che mi disse Jan era entro gennaio 2011...... poi fine febbraio e ora metà aprile! Io sarei come in un rovo di ortiche!
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17 marzo 11, 15:44 | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente il babbeo che sborsa 1450 euro per la sola meccanica lo trovano...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
17 marzo 11, 22:18 | #108 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
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Finalmente ho montato lo scorpion HK 4225 avvolto da kit. Sul TDR a detta di Jan se si utlizzano motori scorpion non è necassario l'utilizzo del 3° cuscinetto, questo perchè avendo l'albero da 8mm ridotto a 6 è sufficientemente rigido e robusto di suo. Mentre per il pyro (che ha una albero tutto da 6mm) è possibile e buona norma utilizzare il 3° cuscinetto. A mio avviso e senza dirci tante balle il 3° cuscinetto è un toccasana e quasi d'obbligo per qualsiasi meccanica e motore. Il TDR nasce tedesco e come tale molto patriotico, di conseguenza progettato e ideato attorno ad un motore tedesco, il pyro appunto con il quale si può utilizzare la configurazione ottimale di scatola del 3° cuscinetto. Degli altri motori chissenefrega, facciamno senza. Di seguito la piccola e elemtare modifica da fare per poter utilizzare il 3° cuscinetto anche con motori scorpion, vale a dire un semplice allargamento del foro da 6 mm a 8,1 mm per una lunghezza di 3, in modo che il pignone possa calzare anche sul pezzo di albero da 8 mm che esce dal motore, dove di solito si trova il seeger di chiusura. In questo caso il seger viene tolto, e la sua funzione svolta dal pignone stesso che oltre a poter andare a filo del cuscinetto per accoppiare correttamente allineato sulla corona, tiene chiuso tutto il motore. Cosi facendo si monta anche il supporto 3° cuscinetto e motore e meccanica ringraziano..... |
18 marzo 11, 01:16 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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bellissimo lavoro GMAURO, complimenti ! ps. pignone e corona si allineano bene comunque con questa modifica ? ps2. come le fai quelle belle scritte sul dorso dei motori che riavvolgi ? di nuovo BRAVO
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
18 marzo 11, 13:40 | #110 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
| Citazione:
Le scritte sui motore le faccio con una timbratrice laser | |
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