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User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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| curve gas e passo per trax 450 pro
Ho impostato le curve per il volo normale come da manuale. Sono corrette o consigliate qualcosa di diverso per un principiante? Altra domanda: uso realflight 4.5 per fare un po' pratica con un trx 450 se v2. Va bene o mi consigliate di usare un altro modello? Grazie mille!
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User Data registr.: 30-03-2010
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il manuale prevede che (su una curva a 5 punti) con lo stick trottle/pitch al punto minimo la potenza x ovvie ragioni sia a 0% ... e il passo sia a 0°... personalmente odio volare con il passo minimo a 0° semplicemente perchè basta anche solo un poco di vento e l'ely non scende... io metterei un passo minimo di almeno -3°......
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User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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| ok, metto -4 gradi @ stick zero. Gli altri valori da manuale sono ok?
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User | Citazione:
O volate con pale autostabili o c'è sempre vento a 200 km/h!! ![]() Per un principiante che svolazza in normal è più che sufficiente mettere passo a 0 al minimo, anzi direi consigliato.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. ![]() | |
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User Data registr.: 30-03-2010
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| Citazione:
Cmq è anche vero che con un passo a 0° con lo stick al minimo x scendere devi ridurre i giri rotore con rischi anche peggiori... Mentre x quanto riguarda l'intensità del vento ne basta veramente poco per aumemtare la portanza sviluppata dal disco rotore in quanto nella formula della portanza la velocità è espressa al quadrato. te saludi | |
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Citazione:
In condizioni anche di vento importante, basta ridurre il passo di qualche grado e l'elicottero scende, senza alcun bisogno di dare passo negativo. E poi volando in normal avrai una curva motore che riduce i giri ben prima di arrivare al negativo... Citazione:
Per non riuscire a scendere con 0° di passo devi avere delle correnti ascensionali fortissime, ma praticamente sempre se vuoi scendere di quota togli un po' di collettivo e vieni giù anche senza bisogno di usare negativo.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. ![]() Ultima modifica di jhoexp : 05 maggio 10 alle ore 21:35 | |||
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User Data registr.: 30-03-2010
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io preferisco settare la curva del passo dove ho 0° con lo stick a circa 25/30% della corsa... dove si ho portanza 0 ma il rotore gira che è un piacere... ho..senza polemica io mi trovo bene così e non cambio più. aggiungo solo che si notano subito i 450 con una curva impostata 0°/0% volano bene poi quando atterrano ballano che sembrano degli ulaop. ciao | |
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User | Citazione:
Quando poi passerai in idle up probabilmente volerai con una curva motore simmetrica o piatta (o quasi) e quindi avrai il rotore che gira anche quando hai passo 0° (magari a centro stick, se ti piace volare con una curva di passo simmetrica). Anche in questa condizione l'elicottero non sta certo su da solo. Non centra niente l'autorotazione, lì stai usando l'hold, quindi il motore è staccato su tutta la curva e lavori solo di passo... Citazione:
E' una cosa che non ha senso perchè l'elicottere scende di quota tranquillamente molto prima che tu arrivi ad avere passo 0, qualsiasi curva motore tu abbia. Citazione:
Si usa settare passo negativo all'inizio della curva norma per fare in modo che all'avviamento del rotore questo abbia comunque un po' di carico e che l'elicottero abbia un po' di spinta verso terra per tenerlo fermo e per evitare problemi.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. ![]() Ultima modifica di jhoexp : 06 maggio 10 alle ore 10:43 | |||
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