|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 maggio 10, 08:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: lazio
| Prima volta con l elettrico. Scoppio della batteria lipo!!!!!!!!
Ciao. Io ho sempre pilotato ely a scoppio e ho provato a usRe un elettrico al prim volo dopo aver staccato la batteria si e gonfiata e e diventata una specie di palla. Come e possibile e ke devo fare x evitarlo?grz anticipatamente
|
03 maggio 10, 09:16 | #2 (permalink) Top |
User |
Puoi descrivere modello dell'Ely e batteria usata? Potresti aver usato una LiPo con un potere di scarica troppo basso rispetto all'assorbimento del motore, oppure l'hai scaricata molto sotto i 3,5V a cella. In questi due casi la LiPo si gonfia, e ti consiglio la visione di questo dibattito sul riutilizzare le LiPo gonfie o meno: http://www.baronerosso.it/forum/auto...pero-lipo.html bye
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
03 maggio 10, 14:42 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
....oppure uno o più elementi difettosi. Tu dici che si è gonfiata come una palla ...... ma se non è esplosa, si può tentare di verificare quale degli elementi si è gonfiato, se tutti e tre è probabile che tu l'abbia utilizzata sopra i valori di targa descritti sulla batteria. Io ho recuperato due celle in una Lipo da 3, che si era gonfiata a dismisura ma senza fare il botto. La batteria la sto usando tutt'ora su park flyer con motorizzazione tranquilla. saluti Enrico |
03 maggio 10, 15:07 | #6 (permalink) Top |
User |
Delle batterie gonfie c'è poco da fidarsi, a fare danno ci si mette veramente poco...
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM |
03 maggio 10, 15:21 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Leggo di danni maggiori fatti durante le ricariche che durante i voli. Saluti Enrico | |
03 maggio 10, 15:41 | #9 (permalink) Top |
User | Daccordissimo se si parla di elementi singoli... è logico che buttare via tutto quando magari in una 3s è sciupato solo un elemento non conviene.
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM |
03 maggio 10, 16:39 | #10 (permalink) Top |
User | Per un 450 anche se avevi una batteria da 20C eri pienamente dentro. Strano, molto strano. Se tutto gira bene senza sforzi con gli ingranaggi giusti non deve neanche scaldare la LiPo.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
Bookmarks |
| |