27 dicembre 05, 23:42 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
no non hanno polarita!!!
__________________ 73 de davidea!!! | |
27 dicembre 05, 23:42 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
1° i quarzi non sono polarizzati, quindi è indifferente come li inserisci. 2° NON PUOI inserire un quarzo per trasmissione su un ricevitore.Esistono quarzi per Tx e quarzi per Rx, sono canalizzati e possono essere montati solo su tx quelli per trasmissione e solo su rx quelli per ricezione. Quindi sulla ricevente de Trex devi montare un quarzo per rx della frequenza che ti serve
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
28 dicembre 05, 12:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
1) Il quarzo TX non ha la singola o doppia conversione per cui trasmette sempre allo stesso modo. 2) La singola o doppia conversione riguarda solo il quarzo RX. 3) La singola o doppia conversione riguarda anche la ricevente??? 4) La singola o doppia conversione dipende dalla sia dalla ricevente RX (la scatoletta) o solo dal quarzo RX o da entrambe.... Scuasami la confusione.... ma non ho mai affrontato questo problema... tra l'altro ho appena comprato una Optic 6 e quindi l'argomento per me è importantissimo. Ciao Cinzia Ultima modifica di cinzia : 28 dicembre 05 alle ore 12:19 | |
28 dicembre 05, 13:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2005
|
Cercherò di fare un pò di chiarezza sul discorso quarzi. 1) La differenza sul tipo di conversione stà sulla ricevente ( scatolina nera ). 2) I rispettivi quarzi non posso essere scambiati fra di loro perchè la frequenza di oscillazione del quarzo che và montato sulla ricevente a doppia conversione non è quella stampigliata sull'involucro ma diversa ( circa 10.7 Mhz in meno ) mentre quello della singola (circa 0.455 Mhz in meno), cioè bisogna sottrargli il valore della media frequenza di conversione. P.S. I valori dati sono indicativi su di una freqenza di 40.815 andranno poi ricalcolati in base alla freq. del vostro quarzo. Comunque tutto questo non ha molta importanza anche perchè difficilmente qualcuno acquisterà un quarzo per radiocomando in un negozio di elettronica. E ribadisco quello che già detto Cadal cioè che i quarzi della TX e della RX non possono mai essere invertiti e come ho già detto anche quelli fra doppia e singola conversione. Ciao a tutti Nuvolini |
29 dicembre 05, 23:39 | #8 (permalink) Top | ||||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
aggiungo,se ti vuoi confondere un po' le idee, che il quarzo della tx, messo sulla rx (specie se a singola conversione), oscillera' ugualmente, ma portera' la nostra rx su di una frequenza diversa da quella che vogliamo noi!
__________________ 73 de davidea!!! | ||||
30 dicembre 05, 10:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |