01 maggio 10, 13:32 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| T-rex 450 e DX6i
Mi scuso immensamente se questo argomento è già stato trattato, ma con la funzione cerca mi son perso più volte per il forum senza concluder nulla... Allura, io ho collegato i servi alla ricevente in questa maniera: Aux1: pitch Gear: canale con il solo filo giallo del gyro Rudd: canale con il cavetto del gyro con tutti e tre i fili Thro: Regolatore Elev: servo posteriore del piatto Ail: l'altro servo anteriore del piatto. Ho fatto bene?? Qualcuno ha la pazienza di indicarmi un 3d dove già si parla di questo argomento o diversamente mi saprebbe dire come impostare i mix sulla radio? Ho messo il piatto a 120°, ma il movimento del piatto non corrisponde ai comandi dati dalla radio, penso sia un problema di swash mix. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. PS Ovviamente provo senza pale e con il motore scollegato.... |
01 maggio 10, 13:48 | #3 (permalink) Top |
|
Ok, il reverse per l'AILERON giusto? E per congiuntamente allo swash mix cosa intenti? a quanto lo devo impostare? Scusa ma questa mia incompetenza mi costringe a far domande imbarazzanti... |
01 maggio 10, 13:58 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
lo swash mix regola la miscelazione del piatto (suppongo tu abbia il piatto a 120 gradi esatto ?). Con lo swash mix puoi regolare il senso di movimento del piatto in entrambe le direzioni (con il segno "+" o "-" nei tre sensi rollio, passo, elevatore) e anche l'escursione massima per ogni senso.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
01 maggio 10, 14:12 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
immagine che quando dai passo due servi si abbassano e 1 solo si alza... cosa fai ? o vai sul menu reverse: e fai il reverse ai due servi che si abbassano in modo che entrambi si alzino. Risultato : ora si alzano tutti e 3 Oppure: vai sul menu reverse: fai il reverse al solo servo che si alza, che dunque ora si abbasserà... A questo punto si abbassano tutti e 3... Dunque, vai sul menu swash mix, e alla voce PIT, se trovi ad esempio +55, tu cambia in -55 (o viceversa).. il segno indica come orientare il senso di movimento dell'intero piatto, e non del singolo servocomando. Il modulo (55), invece, indica di quanto deve muoversi. Poi fai lo stesso con i ELE e AIL (su swashmix) se serve. Capirai che con i reverse e lo swash mix puoi regolare il piatto in ogni condizione. Ora non so se mi sò spiegato bene.. è difficile scriverlo a parole (se lo vedi fare dal vivo è una cavolata )
04 maggio 10, 19:41 | #8 (permalink) Top |
|
Ok, ora tutti iservi si muovon nella stessa direzione (in alto) quando do gas... Ma una cosa non mi è chiara, le tre percentuali dello swash mix devono essere tutte e tre uguali?? es +60% come di default dulla radio? Oppure le devo settare io?? e se si come??? Uff.... mi ci sto raspando le corna troppo tempo... |
04 maggio 10, 21:34 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima fai il passo. e poi il ciclico. Leggi qua => COME REGOLARE I GRADI DEL CICLICO
Bookmarks |
| |