Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 06, 19:17   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da elios
ciao alex, dove lo hai comprato?
Molto bello e simile allo spirit. Questa è la dimensione che mi attira!!
Quasi quasi lo prendo anche io!

???

ma non è grande come il trex normale???

l'unica differenza è che ha tutti gli upogrades della align...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 19:21   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2005
ciao alex mi permetto di contraddirti

ammetto la macchina e' stupenda facile da montare e da settare

ogni vite con il suo incastonatore di ergal blu eccezzionale!

tutto riporta alla perfezione e l'unico problema almeno per quanto riguarda il montaggio sono i servi hs56 che per inserirli nel telaio devi fare un buco al centro del servo dove si infilano le viti

credo di essere stato uno dei primi in italia ad averlo avuto e ho messo qualche foto sul forum

all'inizio pensavo che il mio trex se fosse difettoso ma poi leggendo altri forum ho visto che i problemi che ho avuto sono stati riscontrati anche da altre persone

il piatto durante il volo mi si e' staccato dalla sede e' ho fatto circa 200 euro di danni

per risolvere questo problema ho rimesso il piatto con la loctite viola facendolo asciugare per circa cinque minuti

ora l'eli andava come una bomba specialmente nel 3d ma lo scorso venerdi mentre ero in hoovering , con idle-up acceso,(motore 97% circa 3000 giri al minuto ) forse per i troppi giri si sono spezzate entrambe le viti del portapala del rotore di coda scaraventando via i palini ancora attaccati alla sede

non avendo piu' i due palini l'eli ha iniziato a girare su se stesso a velocita' assurda ma fortunatamente sono riuscito a riportarlo a terra causando lievi danni

i consigli che posso darvi a te e gli altri possessori se prima o poi non volete rompere sono :

anzitutto cambiare il regolatore align perche' causa un sacco di problemi magari con un quick da 159 euro o un hacker

usare solo thunderpower 2100 mah 15c altrimenti il motore vi puo' lasciare all'improvviso magari mentre siete in volo rovescio

un ottima ricevente e ripeto mai e dico mai un align 35 mhz

sostituzione immediata di tutto il blocco della coda con quello heliup

controllare sempre lo stato delle viti del castello perche' si potrebbero svitare i bulloni

in conclusione un ottima macchina mentre si vola stabile come nessun altro mezzo (neanche lo zoom completamente upgradato) ma per 500 euro di costo della sola meccanica direi che questi problemi non dovrebbero sussistere

spero che i possessori seguendo questi piccoli consigli non incappino nei miei stessi problemi

ciao e approfitto per augurare un buon anno a tutto il forum

andrea
thesella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 21:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Secondo me invece il regolatore align va molto bene, questo modello lo hanno dei miei amici e non hanno notato nessuna anomalia,come quelle che descrivi tu..Probabilmente hai avuto solo un pò di sfortuna.
Le thunder power non le uso e non penso che ci si debba preoccupare più di tanto per il discorso batterie, se si hanno delle E-pro 20C o delle TANIC che a mio avviso sono ugualmente di ottima qualità e con quelle di sicuro non rischi che il motore ti abbandoni durante il volo stai tranquillo!

Posso pensare che, al di là del problema dei servi, su cui probabilmente c'è davvero un difetto nella realizzazione dell'heli, per il resto, questo heli si può considerare un ottimo mix di elementi di buona qualità, la spesa è alta sì..però guarda che cos'hai fra le mani. E' troppo bello,dai, non possiamo certo negarlo ed a parer mio il suo costo è commisurato...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 22:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Secondo me invece il regolatore align va molto bene... (...)
Concordo. Penso che Align abbia migliorqato il prodotto, in parfticolare il 35A con Governor. Ora hHa 2 condensatori ed una partensa soft eccezzionale!
Vecchio 10 gennaio 06, 23:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ragazzi.......lo voglio
però devo fare i conti con mio padre<_<
però secondo voi quanto mi possono dare per un t-rex x, upgrade in metallo: manine, controllo flybar,guida flybar piatto semi plastica metallo mozzo rotore dell' xl, motore 3200 kv reg 25 a pale rotore coda in carbonio.......
voi mi consigliereste il se??? magari fra qualche mese in modo che cominci a fare bene hovering con questo in modo da non rompere subito..............
aiutatemi
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 10:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi.......lo voglio
Mah, se qualche pezzo lo hai già in casa, fatti fare un assegno di 500 euro e mi sa ke ci rientri abbastanza bene..
Probabilmente conviene di più acquistare il Superior Edition, che upgradare un XL vergine vergine

Per non rompere niente, ti consiglio di montare subito un gyro 401, perchè lo sappiamo bene che la coda è il nemico numero 1 dei principianti, e spesso frega pure gli esperti. Francamente devo dirvi che da quando ho il 401 non ho mai rotto nessun elicottero,SALVO CASI di interferenze, e queste situazioni le odio da morire!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 12:57   #17 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi.......lo voglio
però secondo voi quanto mi possono dare per un t-rex x, upgrade in metallo: manine, controllo flybar,guida flybar piatto semi plastica metallo mozzo rotore dell' xl, motore 3200 kv reg 25 a pale rotore coda in carbonio.......
voi mi consigliereste il se??? magari fra qualche mese in modo che cominci a fare bene hovering con questo in modo da non rompere subito..............
aiutatemi
Io se fossi in te non lo prenderei. Non metto in dubbio che sia un ottima macchina qualità/prezzo, però visto che già possiedi un buon modello upgrada ancora un pò il tuo e vedrai che otterrai qualcosa di superiore.
Un T-Rex SE ti costa almeno 450€ escluse spedizioni, il valore del tuo heli secondo me si aggira intorno ai 250€, quindi vendendolo dovresti sborsare ancora almeno 200€ se non di più.

Segui il mio consiglio ed investi 200€ in questo modo:

Testa in alluminio Microheli $39
Gruppo di coda Microheli $92
Piatto 120° Align $37
Telaio CCPM Align Carbonio $75

TOTALE $243 ------> 201€

In questo modo otterrai una macchina molto simile all'SE ma con un controllo sulla coda imparegiabile..
Io stesso volevo lasciare il mio T-Rex per orientarmi su uno Spirit, ma rivendendolo non riuscivo a raggiungere un prezzo decente, quindi ho deciso di tenerlo e passare in CCPM..

ciao, Stefano
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 13:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mah, se qualche pezzo lo hai già in casa, fatti fare un assegno di 500 euro e mi sa ke ci rientri abbastanza bene..
Probabilmente conviene di più acquistare il Superior Edition, che upgradare un XL vergine vergine

Per non rompere niente, ti consiglio di montare subito un gyro 401, perchè lo sappiamo bene che la coda è il nemico numero 1 dei principianti, e spesso frega pure gli esperti. Francamente devo dirvi che da quando ho il 401 non ho mai rotto nessun elicottero,SALVO CASI di interferenze, e queste situazioni le odio da morire!
Il 401 credo abbia senso se abbinato ad un servo digitale, o se esiste la necessità
o la voglia di poterne regolare la sensibilità via radio. Se non sono fattori che servono
allora prendi il Gy240 che ha lo stesso controllo di coda del 401 ma gli mancano appunto
il controllo remoto della sensibilità e la possibilità di comandare in digitale il servo.

Per le interferenze ho una sola risposta: Ricevente Schulze

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks