Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 19:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
ARF tra 250 e 450

dove posso trovare dei buoni ARF (anche cloni) di ely di taglia tra il 250 e il 450?

Spiego:
il mio ESKY CP2 "Frankenstain" (vedi link nella firma) non funziona granchè bene in coda, temo che quel motore brushless crei troppa inerzia a causa del suo peso e la coda è un pò troppo "molleggiata".
Volevo prendere i pezzi del HB King e trasformarlo in un ely con trazione coda a cinghia ma non trovo tutti i pezzi, forse perchè il modello è un pò abbandonato... e poi temo mi costerebbe più di quanto ne valga realmente la pena.

Però monta un brushless 3100KV e vorrei recuperare questo ed altri componenti per montarli su un ely di classe comparabile.
Non un 450 perchè non mi va di prendere costose Lipo di grande capacità (ho 4 lipo da 1000mAh da sfruttare), e attualmente ho diversi kit di pale da 25cm, piccole per un 450.

Esiste un ARF con simili caratteristiche da qualche parte?

grazie a tutti!
Vecchio 28 aprile 10, 19:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
l'ideale sarebbe il gaui 255, dovrebbe essere una classe intermedia, tipo 200
con pale da 255-250mm quindi come le tue
il motore da 3100 potrebbe essere piccolino
ma non credo ci sia altro, tuttavia la qualità non mi ispira molto
il nostro rexino è meglio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 19:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
l'ideale sarebbe il gaui 255, dovrebbe essere una classe intermedia, tipo 200
con pale da 255-250mm quindi come le tue
il motore da 3100 potrebbe essere piccolino
ma non credo ci sia altro, tuttavia la qualità non mi ispira molto
il nostro rexino è meglio

Io veramente vorrei qualcosa di economico.... se devo prendere il Gaui non ci monterei di certo componenti riciclati.
L'ideale sarebbe un clone di qualcosa, anche non clone, magari poco conosciuto, senza pretese, a prezzo abbordabile...
Vecchio 28 aprile 10, 19:44   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2009
ciao, prenditi honey bee king 3 che è già con trazione a cinghia e anche se non recuperi le pale perche se non erro monta le 275-300, le batterie le puoi utilizzare, costa veramente pochissimo e rapporto qualità prezzo è molto buono.......è un elicottero che se gli dedichi un pochino di attenzione e fai qualche upgrade e modifica ti assicuro che ti fa divertire veramente tanto anche perche i ricambi costano una sciocchezza..........
io l'ho dato via per provare degli altri infatti mi sono preso un trex 250 ma se mi capita un occasione lo riprendo anche perche è l'unico con cui ho avuto il coraggio di metterlo rovescio e fargli toccare terra (rotore di testa alluminio completo 14 euro)
kondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 20:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Citazione:
Originalmente inviato da kondor Visualizza messaggio
ciao, prenditi honey bee king 3 che è già con trazione a cinghia e anche se non recuperi le pale perche se non erro monta le 275-300, le batterie le puoi utilizzare, costa veramente pochissimo e rapporto qualità prezzo è molto buono.......è un elicottero che se gli dedichi un pochino di attenzione e fai qualche upgrade e modifica ti assicuro che ti fa divertire veramente tanto anche perche i ricambi costano una sciocchezza..........
io l'ho dato via per provare degli altri infatti mi sono preso un trex 250 ma se mi capita un occasione lo riprendo anche perche è l'unico con cui ho avuto il coraggio di metterlo rovescio e fargli toccare terra (rotore di testa alluminio completo 14 euro)

ultilizza lipo da 1000mhA?
e quanto costa ARF?
Dove prenderlo?
E pensare che avevo preso un paio di pale del King in legno, ma le ho tagliate per adattarle al CP2, inutilmente, perchè poi pesavano lo stesso quanto quelle in plastica...

In realtà ci ho perso così tante nottate a sistemare il CP2 "transformer" che mi dispiace eliminarlo, adesso poi, il piatto era diventato incredibilmente stabile da quando tra l'altro sono riuscito a farlo funzionare con la mia FUtaba piuttosto che con la radiolina ESKY...

Per questo volevo modificarlo con i pezzi del King, anche per principio...come una sfida...

Hai visto le foto cliccando sul llink nella firma?

Ma adesso bisogna vedere quanto costa un King V3 ARF... se ne vale la pena...

Certo che mettere rovescio uno di questi giocattoloni!!! wow!!
Vecchio 28 aprile 10, 20:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
hai preso in considerazione il clone del rex 250 su hobbicity?
C'è versione plastica sui 20dollari mi pare e versione metallo sui 50.
Vecchio 28 aprile 10, 20:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
hai preso in considerazione il clone del rex 250 su hobbicity?
C'è versione plastica sui 20dollari mi pare e versione metallo sui 50.

beh... ho già un trex 250...
Vecchio 28 aprile 10, 23:34   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2009
allora, la batteria in dotazione del king 3 è da 1500 ma con quelle da 1000 3s ci fai tranquillamente un po di hovering, il motore solitamente è un 3800 kv e il regolatore da 25 o 30 a, per il prezzo arf te la dovresti cavare intorno ai 50-70 euro elettronica a parte logicamente.........ti ripeto la meccanica in plastica un po di giochi ce l'ha ma se monti gli l'upgrade e ci metti del tuo non ha assolutamente nulla a che invidiare ai rivali di marca piu blasonata considerando sempre che non superi i 100 euro......
in italia lo vende winning model da cui ho acquistato, il prezzo è intorno ai 70 euro ma se lo prendi all'estero con la stessa cifra prendi il modello e tutte le migliorie.....
kondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 23:50   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kondor Visualizza messaggio
allora, la batteria in dotazione del king 3 è da 1500 ma con quelle da 1000 3s ci fai tranquillamente un po di hovering, il motore solitamente è un 3800 kv e il regolatore da 25 o 30 a, per il prezzo arf te la dovresti cavare intorno ai 50-70 euro elettronica a parte logicamente.........ti ripeto la meccanica in plastica un po di giochi ce l'ha ma se monti gli l'upgrade e ci metti del tuo non ha assolutamente nulla a che invidiare ai rivali di marca piu blasonata considerando sempre che non superi i 100 euro......
in italia lo vende winning model da cui ho acquistato, il prezzo è intorno ai 70 euro ma se lo prendi all'estero con la stessa cifra prendi il modello e tutte le migliorie.....
Allo stesso prezzo ci prende un Tarot 450 Sport che al King3 gli dà 8 punti e 5 scope
Vecchio 29 aprile 10, 00:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Io veramente vorrei qualcosa di economico.... se devo prendere il Gaui non ci monterei di certo componenti riciclati.
L'ideale sarebbe un clone di qualcosa, anche non clone, magari poco conosciuto, senza pretese, a prezzo abbordabile...
firefox ep100 o 200 brrrrr.... che brividi anche solo a pensarci
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks