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Vecchio 27 aprile 10, 19:37   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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ci attacco il multimetro sopra(pesa poco quindi non credo abbia molta influenza) e avendo la funzione memoria....
cmq non credevo fosse alto il consumo....tieni conto che sto in hovering intorno ai 2500 giri con un passodi circa 6 7 gradi... a circa il 60% del gas....mi sai dire qualcosa di piu?!?! il motore è un 3850kv e il pignone è un 12
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Vecchio 27 aprile 10, 19:48   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di fxtone
 
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per info:Align x il 450 pro motore 3.700 e pignone 13T da un'assorbimento di 11A a 5° e 2600 giri rotore (hovering) e un massimo di 31A a 11° a 3150 giri rotore (da manuale..non testato personalmente)
poca differenza con il 450 sport in media 1A in meno cambia il motore è il 450M e il pignone è da14T
in effetti se consumi cosi tanto in hovering se fai un po di acro rischi di... cuocere il tutto..
ciao
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:08   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Mi spieghi come fai a misurare la batteria così senza tagliarti la faccia?!?
Hai mai sentito parlare di prolunghe e tester digitali?

Naraj.
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Vecchio 27 aprile 10, 20:21   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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Originalmente inviato da fxtone Visualizza messaggio
per info:Align x il 450 pro motore 3.700 e pignone 13T da un'assorbimento di 11A a 5° e 2600 giri rotore (hovering) e un massimo di 31A a 11° a 3150 giri rotore (da manuale..non testato personalmente)
poca differenza con il 450 sport in media 1A in meno cambia il motore è il 450M e il pignone è da14T
in effetti se consumi cosi tanto in hovering se fai un po di acro rischi di... cuocere il tutto..
ciao

per caso è il pignone da 12 che mi alza gli ampere?!?!??! cmq ora come prove cambiero esc e servi....e nel prossimo set up faro di nuovo tutti i test di consumo
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Vecchio 27 aprile 10, 21:56   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Abbassando il numero di denti del pignone, dovresti avere una riduzione dei consumi di corrente e dei giri del rotore...

Diciamo che io, con motore Align e pignone 13 denti vado sui 10-12 Ampere (non sò quanti gradi ho... fatto a occhio e vedo che funziona bene)

Forse, dovrei provare, mettendo il 14 denti dovrei avere un consumo più alto, ma non penso che in hovering supererei i 18-20 Ampere!!!

29 Ampere o è una lettura errata, ho hai qualcosa che non và sul motore o sulla meccanica (o sul regolatore)!!! con un 12 denti, poi, dovresti consumare meno, oltretutto!!!

L'unica volta che ho letto 30-40 Ampere è stato quando ho crashato con l'elicottero e si è bloccato il motore!!! (Un picco sul grafico!!!)

Ultima modifica di BBC25185 : 27 aprile 10 alle ore 22:02
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Vecchio 27 aprile 10, 21:59   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ho riletto i primi post!!!

QUANTO CONSUMI IN HOVERING??? 29 Ampere, hai scritto giusto???

Io, con il mio Trex450, in hovering, consuma circa 10-12 Ampere!!! Come è che il tuo consuma così tanto di più???

Per quanto riguarda il tuo problema, la paura è che il filo spelato abbia fatto un corto secco e, quindi, hai avuto il blocco del/dei servi con conseguente crash!!!

Io, per evitare problemi di usura dei cavi dei servi, ho limato tutti gli spigoli del telaio in carbonio!!!
in effetti sembra che tutto il piatto fosse come "congelato" nella traslazione verso destra
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 aprile 10, 22:04   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Abbassando il numero di denti del pignone, dovresti avere una riduzione dei consumi di corrente e dei giri del rotore...

Diciamo che io, con motore Align e pignone 13 denti vado sui 10-12 Ampere (non sò quanti gradi ho... fatto a occhio e vedo che funziona bene)

Forse, dovrei provare, mettendo il 14 denti dovrei avere un consumo più alto, ma non penso che in hovering supererei i 18-20 Ampere!!!

29 Ampere o è una lettura errata, ho hai qualcosa che non và sul motore o sulla meccanica (o sul regolatore)!!! con un 12 denti, poi, dovresti consumare meno, oltretutto!!!
non ho chiara una cosa:

se assimilo il sistema pignone motore-main gear=corona dentata di una moto, un pignone piccolo all'albero motore (o all'uscita del cambio, nel caso degli elicotteri abbiamo ovviamente una presa diretta) fa ruotare più velocemente tutto il sistema, o no?

Allora ruotando più velocemente consuma meno perché sviluppa meno energia?
E' una questione di attriti, ovvero proporzionale al numero dei denti?
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Vecchio 27 aprile 10, 23:27   #58 (permalink)  Top
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Usando un pignone con più denti, a parità di giri del motore, si ha un aumento del numero di giri del rotore... girando di più, aumentano tutti gli assorbimenti!!!

Per esempio:
Il motore fà 10.000 Rpm
Pignone da 14 denti e corona da 130 denti (per esempio)...
Vuol dire che il rotore fà: 1077 Rpm circa...

Ora, invece, al posto dei 14 denti, mettiamo un pignone da 13 denti con la stessa corona e stessi giri...
I giri del rotore diventeranno: 1000 Rpm...
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Vecchio 27 aprile 10, 23:39   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Usando un pignone con più denti, a parità di giri del motore, si ha un aumento del numero di giri del rotore... girando di più, aumentano tutti gli assorbimenti!!!

Per esempio:
Il motore fà 10.000 Rpm
Pignone da 14 denti e corona da 130 denti (per esempio)...
Vuol dire che il rotore fà: 1077 Rpm circa...

Ora, invece, al posto dei 14 denti, mettiamo un pignone da 13 denti con la stessa corona e stessi giri...
I giri del rotore diventeranno: 1000 Rpm...
quindi se ho troppo assorbimento devo mettere un pignone più piccolo che mi fa fare meno giri al rotore

ovviamente la spinta cioè l'energia fornita non sarà più la stessa...
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Vecchio 28 aprile 10, 20:58   #60 (permalink)  Top
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ragazzi si riparte...ho fatto l ordine di tutti i ricambi che mi mancavano per altri eventuali crash, inoltre ho sostituito l esc con un turnigy 40plus, i servi con degli HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hextronik MG-14 14g/2.2kg/0.11sec aircraft servo $7.95 e il motore con un HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57


in piu appena sara disponibile mi ordino un hk450gt....non è necessario pero avendo ancora qualche parte in plasitca sul mio, invece di cambiarla prendo direttamente tutto il kit....ke conviene...
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