27 aprile 10, 02:12 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
| Citazione:
ragazzi sto spulciando questo eli come non mail...ho potuto constatare che sui fili dell esc(quelli cdella spinetta per la rx) c'è un piccolo punto dove manca guaina(o meglio c'è un taglietto) su uno dei tre fili e si intravede il rame, sicuramente è uno dei punti serrati con le fascette al telaio....che fosse a contatto con il telaio di alluminio!?!?! ma per quanto è piccolo dubito proprio.....ora controllo anche i fili del resto dell elettronica...perche se sono presenti altri punti scoperti è possibile che ci sia stato un piccolo corto...che ne dite?!? cmq vi posto presto la foto...perche è davvero invisibile il taglietto... | |
27 aprile 10, 05:29 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 aprile 10, 09:34 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010
|
un'ulteriore curiostà.... quanto pesa la videocamera + eventuale batteria che hai montato sull'ely? nel caso fosse uno stallo il maggior peso totale dell'ely potrebbe non essere da trascurare... forse i giri rotore non erano sufficienti a sostenere quel carico alare e una volta diminuita la velocità (e di conseguenza la portanza) si è verificato lo stallo.. |
27 aprile 10, 11:35 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
be non penso...la cam pesa 16g l eli in odv dovrebe stare intorno ai 600-800g cmq una batteria carica...non credo ceda dopo 2 min di volo...anche perche ha pochi cilci....unca cosa...che dopo 1 crash si è gonfiata leggermente...ma il rigonfiamento è impercettibile alla vista...solo un occhio attento lo puo notare...infatti è dovuto al blocco del rotore nel crash...qundi questione di sec | |
27 aprile 10, 13:49 | #46 (permalink) Top |
User |
accipicchia, i fili di rame che toccano il telaio sono deleteri è capitato anche a me anche con conseguenze diverse nel mio caso si udiva un tonfo sordo, come da corto circuito, e l'eli schizzava in alto di una 20 di centimetri nel tuo potrebbe avere causato problemi ai servi elevatore controlla bene e riprova |
27 aprile 10, 16:17 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Non mi hai risposto, però... Hai una radio a 2,4 Ghz??? Perchè se lo hai, allora si capisce come mai è successo... Siccome le radio 2,4 Ghz hanno un tempo di "aggancio del segnale" di qualche secondo, può essere che sia successo un problema elettrico all'alimentazione della ricevente (il filo spelato a contatto sul telaio di alluminio è più che sufficiente) e che, avendo problemi all'alimentazione, la RX si sia resettata (con conseguente riaggancio del segnale di qualche secondo)!!! Praticamente in quei 1-2 secondi non si ha il controllo dell'elicottero e si ha la posizione dei servi ferma!!! Quindi, se in quel momento, si stava bilanciando un attimo verso DX e si è piantata la RX, allora è logico che non potevi fare nulla per controllarlo, in quanto la ricevente non funzionava!!! Ovviamente tutto il discorso è valido solo per le riceventi 2,4 Ghz!!! |
27 aprile 10, 17:17 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusami avevo scritto cmq nel primo post che ero con canale 410 in 40 | |
27 aprile 10, 19:06 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Ho riletto i primi post!!! QUANTO CONSUMI IN HOVERING??? 29 Ampere, hai scritto giusto??? Io, con il mio Trex450, in hovering, consuma circa 10-12 Ampere!!! Come è che il tuo consuma così tanto di più??? Per quanto riguarda il tuo problema, la paura è che il filo spelato abbia fatto un corto secco e, quindi, hai avuto il blocco del/dei servi con conseguente crash!!! Io, per evitare problemi di usura dei cavi dei servi, ho limato tutti gli spigoli del telaio in carbonio!!! |
Bookmarks |
| |