Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 18:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
i servi ti funzionavano tutti in quel momento mentre cadevi??nel senso,il servo di coda ti rispondeva??riuscivi a variare la velocita del motore???a me con il regolatore align è successo che il regolatore non riusciva ad assorbire gli ampere e mi mandava in tilt il motore e i servi non rispondevano..
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 18:48   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
i servi ti funzionavano tutti in quel momento mentre cadevi??nel senso,il servo di coda ti rispondeva??riuscivi a variare la velocita del motore???a me con il regolatore align è successo che il regolatore non riusciva ad assorbire gli ampere e mi mandava in tilt il motore e i servi non rispondevano..

la batteria, ripeto, a fine volo segnava 11,5. a dirti la verita la coda non l ho toccata xke era stabile anche in caduta, la correzione a sx non andava e il motore nn ti saprei dire xke ormai ero troppo basso x avvertire variazioni del gas
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 18:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
capisco....mmmmmm....non so che dire....magari è un servo ch ein quel momento ti ha abbandonato e poi ha ripreso a funzionare...di solito sul mio dragonfly5#8 quando i servi si bruciano iniziano a girare su se stessi....ma poi non risuscitano come nel tuo caso
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 18:58   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
possibile anche una momentanea defagliance del bec che ha tolto potenza ai servi, oppure uno di essi che sta per lasciarti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 19:03   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
possibile anche una momentanea defagliance del bec che ha tolto potenza ai servi, oppure uno di essi che sta per lasciarti

cmq per adesso provo a cambiare i 3 servi con gli mg14 e l esc.......sperando che sia uno di questi elementi....
Vecchio 26 aprile 10, 19:07   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
la batteria, ripeto, a fine volo segnava 11,5 ........................
Quando hai finito tutti i controlli meccanici suggeriti dai lettori, e non vedi soluzioni, fai ancora un controllo della batteria.
Una lettura corretta della batteria, si fa con il motore acceso e il tester inserito nei cavi di alimentazione dell'esc.

Se misuri la batteria a motore fermo, la sua tensione è già risalita notevolmente e quindi non saprai mai che voltaggio minimo aveva raggiunto la stessa durante il volo.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 21:42   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
scusate, la prima ipotesi contrasta sia con la dinamica sia col video...
tutti i servo insieme non fanno scivolare d'ala...perché è indubbio che l'elicottero ha perso portanza sul lato (emidisco) destro del rotore.
E' da qui che occorre "partire"

la seconda ipotesi invece è corretta
Vecchio 26 aprile 10, 21:44   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Quando hai finito tutti i controlli meccanici suggeriti dai lettori, e non vedi soluzioni, fai ancora un controllo della batteria.
Una lettura corretta della batteria, si fa con il motore acceso e il tester inserito nei cavi di alimentazione dell'esc.

Se misuri la batteria a motore fermo, la sua tensione è già risalita notevolmente e quindi non saprai mai che voltaggio minimo aveva raggiunto la stessa durante il volo.

Naraj.
un volo di due minuti? con una batteria che si supponeva ok?

e perché perdere portanza solo a destra?

se togli corrente al sistema, non credo che accada quello che si è visto...

e poi perché proprio quando il pilota ha chiesto meno energia al sistema?

quando il mio King esaurisce la batteria, viene giù dritto... e soprattutto si avverte che l' energia è deficitaria...

nel video il motore funziona perfettamente, non ha mai perso un colpo ( a parte intorno al minuto 2'05" dove si sente una variazione di regime, e questo se lo deve ricordare il pilota, se ha variato il gas oppure no)

Ultima modifica di rugrug : 26 aprile 10 alle ore 21:48
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 21:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
riguarda il video, l'elicottero "scivola" d'ala verso destra, che dal punto di vista aerodinamico corrisponde ad una specie di stallo asimmetrico...

ovvero il sistema rotore-ala perde portanza (sostentamento) nella sua parte destra

coda secondo me fuori causa, io nel video non vedo nessuna imbardata

qui non è questione di giocare ai detective, è importante capire che cosa è successo e perché.

Se non sono i servi, può accadere di nuovo
Vecchio 26 aprile 10, 22:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un volo di due minuti? con una batteria che si supponeva ok?

e perché perdere portanza solo a destra?

se togli corrente al sistema, non credo che accada quello che si è visto...

e poi perché proprio quando il pilota ha chiesto meno energia al sistema?

quando il mio King esaurisce la batteria, viene giù dritto... e soprattutto si avverte che l' energia è deficitaria...

nel video il motore funziona perfettamente, non ha mai perso un colpo ( a parte intorno al minuto 2'05" dove si sente una variazione di regime, e questo se lo deve ricordare il pilota, se ha variato il gas oppure no)

le variazioni del motore che sentite sono mie correzioni del gas durante l hovering, difatti se notate scendo di altitudine in hovering e li inizio a dare correzioni del gas per mantenerlo a circa mezzo metro dall erba....quindi fino a quando non iniza a inclinarsi posso confermare che il motore è stabilissimo!
al max mi è venuto un dubbio....che cmq non centra con l inlcinarsi...ma mi e capitato piu votle che in hovering a poco meno di 1m da terra l eli tendesse a perdere portanza....ma mi era stato risposto che era normale ed era dovuto al suolo....
Rispondi

Bookmarks