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Vecchio 26 aprile 10, 18:41   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fedor60
 
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i servi ti funzionavano tutti in quel momento mentre cadevi??nel senso,il servo di coda ti rispondeva??riuscivi a variare la velocita del motore???a me con il regolatore align è successo che il regolatore non riusciva ad assorbire gli ampere e mi mandava in tilt il motore e i servi non rispondevano..
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Vecchio 26 aprile 10, 18:48   #22 (permalink)  Top
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i servi ti funzionavano tutti in quel momento mentre cadevi??nel senso,il servo di coda ti rispondeva??riuscivi a variare la velocita del motore???a me con il regolatore align è successo che il regolatore non riusciva ad assorbire gli ampere e mi mandava in tilt il motore e i servi non rispondevano..


la batteria, ripeto, a fine volo segnava 11,5. a dirti la verita la coda non l ho toccata xke era stabile anche in caduta, la correzione a sx non andava e il motore nn ti saprei dire xke ormai ero troppo basso x avvertire variazioni del gas
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Vecchio 26 aprile 10, 18:56   #23 (permalink)  Top
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capisco....mmmmmm....non so che dire....magari è un servo ch ein quel momento ti ha abbandonato e poi ha ripreso a funzionare...di solito sul mio dragonfly5#8 quando i servi si bruciano iniziano a girare su se stessi....ma poi non risuscitano come nel tuo caso
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Vecchio 26 aprile 10, 18:58   #24 (permalink)  Top
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possibile anche una momentanea defagliance del bec che ha tolto potenza ai servi, oppure uno di essi che sta per lasciarti
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Vecchio 26 aprile 10, 19:03   #25 (permalink)  Top
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possibile anche una momentanea defagliance del bec che ha tolto potenza ai servi, oppure uno di essi che sta per lasciarti

cmq per adesso provo a cambiare i 3 servi con gli mg14 e l esc.......sperando che sia uno di questi elementi....
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Vecchio 26 aprile 10, 19:07   #26 (permalink)  Top
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la batteria, ripeto, a fine volo segnava 11,5 ........................
Quando hai finito tutti i controlli meccanici suggeriti dai lettori, e non vedi soluzioni, fai ancora un controllo della batteria.
Una lettura corretta della batteria, si fa con il motore acceso e il tester inserito nei cavi di alimentazione dell'esc.

Se misuri la batteria a motore fermo, la sua tensione è già risalita notevolmente e quindi non saprai mai che voltaggio minimo aveva raggiunto la stessa durante il volo.

Naraj.
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Vecchio 26 aprile 10, 21:42   #27 (permalink)  Top
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possibile anche una momentanea defagliance del bec che ha tolto potenza ai servi, oppure uno di essi che sta per lasciarti
scusate, la prima ipotesi contrasta sia con la dinamica sia col video...
tutti i servo insieme non fanno scivolare d'ala...perché è indubbio che l'elicottero ha perso portanza sul lato (emidisco) destro del rotore.
E' da qui che occorre "partire"

la seconda ipotesi invece è corretta
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Vecchio 26 aprile 10, 21:44   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Quando hai finito tutti i controlli meccanici suggeriti dai lettori, e non vedi soluzioni, fai ancora un controllo della batteria.
Una lettura corretta della batteria, si fa con il motore acceso e il tester inserito nei cavi di alimentazione dell'esc.

Se misuri la batteria a motore fermo, la sua tensione è già risalita notevolmente e quindi non saprai mai che voltaggio minimo aveva raggiunto la stessa durante il volo.

Naraj.
un volo di due minuti? con una batteria che si supponeva ok?

e perché perdere portanza solo a destra?

se togli corrente al sistema, non credo che accada quello che si è visto...

e poi perché proprio quando il pilota ha chiesto meno energia al sistema?

quando il mio King esaurisce la batteria, viene giù dritto... e soprattutto si avverte che l' energia è deficitaria...

nel video il motore funziona perfettamente, non ha mai perso un colpo ( a parte intorno al minuto 2'05" dove si sente una variazione di regime, e questo se lo deve ricordare il pilota, se ha variato il gas oppure no)
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Ultima modifica di rugrug : 26 aprile 10 alle ore 21:48
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Vecchio 26 aprile 10, 21:53   #29 (permalink)  Top
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i servi ti funzionavano tutti in quel momento mentre cadevi??nel senso,il servo di coda ti rispondeva??riuscivi a variare la velocita del motore???a me con il regolatore align è successo che il regolatore non riusciva ad assorbire gli ampere e mi mandava in tilt il motore e i servi non rispondevano..
riguarda il video, l'elicottero "scivola" d'ala verso destra, che dal punto di vista aerodinamico corrisponde ad una specie di stallo asimmetrico...

ovvero il sistema rotore-ala perde portanza (sostentamento) nella sua parte destra

coda secondo me fuori causa, io nel video non vedo nessuna imbardata


qui non è questione di giocare ai detective, è importante capire che cosa è successo e perché.

Se non sono i servi, può accadere di nuovo
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Vecchio 26 aprile 10, 22:05   #30 (permalink)  Top
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un volo di due minuti? con una batteria che si supponeva ok?

e perché perdere portanza solo a destra?

se togli corrente al sistema, non credo che accada quello che si è visto...

e poi perché proprio quando il pilota ha chiesto meno energia al sistema?

quando il mio King esaurisce la batteria, viene giù dritto... e soprattutto si avverte che l' energia è deficitaria...

nel video il motore funziona perfettamente, non ha mai perso un colpo ( a parte intorno al minuto 2'05" dove si sente una variazione di regime, e questo se lo deve ricordare il pilota, se ha variato il gas oppure no)

le variazioni del motore che sentite sono mie correzioni del gas durante l hovering, difatti se notate scendo di altitudine in hovering e li inizio a dare correzioni del gas per mantenerlo a circa mezzo metro dall erba....quindi fino a quando non iniza a inclinarsi posso confermare che il motore è stabilissimo!
al max mi è venuto un dubbio....che cmq non centra con l inlcinarsi...ma mi e capitato piu votle che in hovering a poco meno di 1m da terra l eli tendesse a perdere portanza....ma mi era stato risposto che era normale ed era dovuto al suolo....
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