26 aprile 10, 18:41 | #21 (permalink) Top |
User |
i servi ti funzionavano tutti in quel momento mentre cadevi??nel senso,il servo di coda ti rispondeva??riuscivi a variare la velocita del motore???a me con il regolatore align è successo che il regolatore non riusciva ad assorbire gli ampere e mi mandava in tilt il motore e i servi non rispondevano..
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26 aprile 10, 18:48 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
| Citazione:
la batteria, ripeto, a fine volo segnava 11,5. a dirti la verita la coda non l ho toccata xke era stabile anche in caduta, la correzione a sx non andava e il motore nn ti saprei dire xke ormai ero troppo basso x avvertire variazioni del gas | |
26 aprile 10, 18:56 | #23 (permalink) Top |
User |
capisco....mmmmmm....non so che dire....magari è un servo ch ein quel momento ti ha abbandonato e poi ha ripreso a funzionare...di solito sul mio dragonfly5#8 quando i servi si bruciano iniziano a girare su se stessi....ma poi non risuscitano come nel tuo caso |
26 aprile 10, 19:07 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
| Citazione:
Una lettura corretta della batteria, si fa con il motore acceso e il tester inserito nei cavi di alimentazione dell'esc. Se misuri la batteria a motore fermo, la sua tensione è già risalita notevolmente e quindi non saprai mai che voltaggio minimo aveva raggiunto la stessa durante il volo. Naraj. | |
26 aprile 10, 21:42 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
tutti i servo insieme non fanno scivolare d'ala...perché è indubbio che l'elicottero ha perso portanza sul lato (emidisco) destro del rotore. E' da qui che occorre "partire" la seconda ipotesi invece è corretta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 aprile 10, 21:44 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
e perché perdere portanza solo a destra? se togli corrente al sistema, non credo che accada quello che si è visto... e poi perché proprio quando il pilota ha chiesto meno energia al sistema? quando il mio King esaurisce la batteria, viene giù dritto... e soprattutto si avverte che l' energia è deficitaria... nel video il motore funziona perfettamente, non ha mai perso un colpo ( a parte intorno al minuto 2'05" dove si sente una variazione di regime, e questo se lo deve ricordare il pilota, se ha variato il gas oppure no)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 26 aprile 10 alle ore 21:48 | |
26 aprile 10, 21:53 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
ovvero il sistema rotore-ala perde portanza (sostentamento) nella sua parte destra coda secondo me fuori causa, io nel video non vedo nessuna imbardata qui non è questione di giocare ai detective, è importante capire che cosa è successo e perché. Se non sono i servi, può accadere di nuovo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 aprile 10, 22:05 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
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le variazioni del motore che sentite sono mie correzioni del gas durante l hovering, difatti se notate scendo di altitudine in hovering e li inizio a dare correzioni del gas per mantenerlo a circa mezzo metro dall erba....quindi fino a quando non iniza a inclinarsi posso confermare che il motore è stabilissimo! al max mi è venuto un dubbio....che cmq non centra con l inlcinarsi...ma mi e capitato piu votle che in hovering a poco meno di 1m da terra l eli tendesse a perdere portanza....ma mi era stato risposto che era normale ed era dovuto al suolo.... | |
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