
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
|
trasmissione a cinghia, la rx si trova davanti sotto la batteria, l esc dietro sotto il tail lock. la batteria era sopra gli 11,5V. quello nel video è il 3 o 4 volo della giornata(non consecutivi) e quel volo è durato quanto il video. volavo con canale 410 spcm(radio mx16s e ricevente spcm16scan) |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
|
io ho avuto lo stesso problema (in verità una serie di problemi) la causa nel mio caso era la cinghia di coda che x un difetto nel serraggio si allentava (circa ogni 10 voli) però la mia RX era una Spektrum e era posizionata vicino all'ingranaggio della cinghia mentre il satellite era posizionato a circa metà del tail boom. ho risolto migliorando il serraggio del tail boom in modo che la cinghia non si allentasse più.. poi ho spostato la Rx e satellite lontano dalla cinghia di coda. questo il link della discussione al mio problema http://www.baronerosso.it/forum/elim...m-2-4-ghz.html purtroppo non credo sia il tuo caso.. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
allora, l'ho visto quattro volte (cioè una volta tutto e altre tre il finale): -il motore gira bene, ha girato bene dall'inizio alla fine -non ho sentito rumori meccanici "patologici" o sospetti vorrei due info: -perché non hai provato a dare un pelo di gas? non te l'aspettavi? non hai avuto tempo? -sei atterrato "idealmente" controvento? (anche se mi hai detto che era nullo o scarso... MA: proprio nessuna folata nell'arco di vari minuti e da quando siete arrivati?): a breve vi scriverò delle dritte per eliminare il più possibile il "FATTORE AEROLOGICO"... GUARDANDO IL FILMATO, E ANCHE DOPO AVER LETTO LA DINAMICA DEL FATTACCIO, io mentalmente parto dal CONCETTO-IPOTESI DI: STALLO ASIMMETRICO DEL ROTORE, ma non ho l'esperienza e la conoscenza adeguata per capire se sia possibile... cmq la butto là come logica conseguenza di quello che leggo e vedo dal video (il video mi ha fatto riaffiorare l'idea iniziale che come avrete letto avevo scartato) se trovi un servo difettoso (e uno solo, mi pare che possa essere incriminato, no? è uno schema E-P-A a 120°, vero?), allora ci saranno pochi dubbi altrimenti il ragionamento cambia...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() Ultima modifica di rugrug : 26 aprile 10 alle ore 16:27 | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
| Citazione:
allora vento ti direi 0 e cmq non vedo il perche di una caduta visto che appunto essendo in hovering le correzioni le davo continuamente con lo stick. lo sai che parlando del gas effettivamente la mia pima reazione è stata quella di correggere a sinistra e subito dopo di dare gas....infine quando ho visto che non correggeva l ho chiuso...ma come noti dal video non si sente nulla di tutto questo...ma visto i pochi secondi in cui è avvenuto e possibile che l inerzia del rotore abbia mascherato queste correzioni del gas....i servi li ho tutti testati...e sotto massimo sforzo(circa 800grammi di peso) solo 2 tendono ad un movimento a scatti) ma non credo che sia un problema questo...hanno anche gli ingranaggi perfetti...e poi ripeto ero in hovering non erano mica sotto sforzo...a questo punto a meno che non sia qualcosa di meccanico dobbiamo basarci sull elettronica...ovvero esc, rx e al max batteria( che pero ripeto aveva un voltaggio ottimo per il volo)... | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
| non so se il link del tuo filmato è giusto ma quello che vedo io è che il tuo ely non è in hovering ma ha una leggera traslazione in avanti poi alza un poco il muso e solo dopo cade a SX... ps il filmato che vedo io riporta la data del 2008 sei sicuro di aver postato il link giusto? |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
|
ssi ssi e quello tranqui, la data è sbagliata...i movimenti di cui parli sono dovuti al fatto che prima di arrivare sulla pista sono passato in hovering sull erba, quindi sono correzzioni mie fino a quando non lo vedi inclinarsi a destra.........difatti nel primo messaggio ho precisato che nella manovra di atterraggio poco prima di dare il colpetto per farlo traslare sulla pista è successa qst cosa...
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Qualcuno mi saprebbe spiegare?? | Luca CP'83 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 06 marzo 09 20:29 |
qualcuno mi puo spiegare come si fa ?? | kobaiachi | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 05 maggio 08 01:08 |
Chi lo sa spiegare...?? | mauri740 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 29 agosto 06 19:27 |
Qualcuno mi uo spiegare | Cheffo | Elimodellismo in Generale | 1 | 29 maggio 05 11:58 |
Non me lo so spiegare | ginopilotino | Aeromodellismo | 5 | 18 gennaio 05 20:16 |