22 aprile 10, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2010 Residenza: bari
| Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare
Buongiorno, sono nuovo del forum in tutti i sensi anche riguardo al mio modello di elicottero appena regalato.Il modello in questione Elicottero DragonFly serie 76.Non so assolutamente nulla di modellismo quindi mi trovo in seria difficolta perche' non riesco neanche a farlo volare, dato che quando prende quota va a destra o sinistra.Io penso che ci sia qualcosa di meccanico da regolare cosa che naturalmente non so fare per questo chiedo il vostro aiuto.La seconda questione riguarda le pale.Nell' attcco delle due pale mi sono accorto che pian piano si sono allontanate dalla giuntura ora non so cosa fare.Secondo me ci vuole un settaggio prima meccanico se gentilmente mi sapete dire dove posso trovare qualche schema in rete per rimettere in line il mio modello almeno per saperne di piu.La mia terza questione riguarda la batteria in dotazione una Ni-MH da 8,4V - 650mAh domanda:posso aumentare il voltaggio se si di quanto?La batteria deve avere un peso specifico?come posso farmi pacchi batteria con un amperaggio piu alto?Che batterie devo usare?Sono certo del vostro aiuto per questo vi ringrazio, so che non capita tutti i giorni di avere un regalo che non si sa usare ecco perche mi affido completamente ha voi.Ciao grazie
|
22 aprile 10, 16:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Svita subito le pale, toglile, e con due giravite a brugola (suppongo) avvita per bene le manine ( sono quelle che appunto reggono le pale); sarebbe meglio svitarle completamente e riavvitarle con un pò di frenafiletti (una colla apposita) per impedire che succeda nuovamente. Se si staccano le pale, sono veri proiettili. Per tutto il resto, c'è Mastercard Scherzo, gira un pò su questo stupendo forum. Ciao Maurizio
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
22 aprile 10, 23:16 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie. Anche se probabilmente non leggerai neanche queste righe.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
23 aprile 10, 20:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| Una strada tutta in salita Citazione:
emotivo il semplice possesso dell' oggetto non ti rende abile pilota ma prima di poter volare dovrai mettere in conto un bel pò di spese . Ti consiglio di evitare di USARE il regalo e di acquistare al più presto un buon simulatore di volo per farti i pollici prima di distruggere il tuo modellino. GOOD LOOK | |
23 aprile 10, 21:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
| |
23 aprile 10, 21:30 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tanto stiamo qua a discutere e l' interessato sta rispondendo su un altro post. OOPS ! Glie lo hanno cancellato, non lo vedo più.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! Ultima modifica di bulbsrtw : 23 aprile 10 alle ore 21:34 | |
27 aprile 10, 22:49 | #9 (permalink) Top |
User |
probabilmente Il tuo elicottero è un clone di un vecchio Walkera DF40; un 6 canali alimentato a NIMH anche se non distinguo il servo della curva passo Walkera 6-Channel Dragonfly 40 Advanced CCPM 3D RTF Radio Remote Control RC Helicopter La configurazione di fabbrica è praticamente impossibile da far volare. Se vuoi qualche timido risultato sostituisci le batterie con una 3 celle LIPO da 1200 ma, trova un campo di volo dove qualcuno te lo setterà e poi, una volta trimmato, sulla parte posteriore della radio blocca la funzione "curva passo" in modo da renderlo praticamente un 4 canali. Se è un 4 canali allora assomiglia ad un walkera Df04 Ultima modifica di Emidio : 27 aprile 10 alle ore 22:53 |
Bookmarks |
| |