Problema motore t-rex - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 23 dicembre 05, 22:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di jangiscan
 
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Angry Problema motore t-rex

Ciao a tutti,volo da un pò con un t-rex xl, ho però problemi con il motore, si scalda troppo. Penso che questo surriscaldamento influisca sulla durata della batteria che è veramente scarsa. cosa posso fare? ciao grazie
jangiscan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 06:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Dovresti dirci che motore e regolatore hai e se hai montato il dissipatore di calore, cosi qualcuno potrà darti una risposta.
Ciao
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 15:57   #3 (permalink)  Top
roblau
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Messaggi: n/a
ciao, il motore e' un protech brusheless (quello azzurro) il regolatore un align be25g. (conosco l'elicottero in questione) , in effetti continua a scaldare, e dura sempre meno l'autonomia di volo , con la tanic da 2220 eravamo a 7 minuti ed ora e' sceso a 5 !!!!
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Vecchio 25 dicembre 05, 10:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jangiscan
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 80
si proprio quello, non so se il regolatore è troppo piccolo per il motore, il motore ha sbiellato o una fase all'interno non fa il suo dovere! magari a qualcuno è successa la stessa cosa, vorrei cambiare il motore ma prima di buttare via i soldi vorrei sapere se è gia successo a qualcuno e cosa ha fatto di conseguenza
jangiscan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 02:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
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Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Dico la mia
La spiegazione che darebbe responsabilità del problema
al motore, sarebbe che qualche cuscinetto dello stesso
non lavora bene, offrendo molta resistenza all'avanzamento,
oppure è la meccanica dell'eli ad offrire tale resistenza.
Oppure, tornando al motore, si è cotto, ma anche qui ...
perchè si è cotto ? Fa troppa fatica ?

Attento con le batterie ... se subiscono scariche
di amperaggi troppo alti rischiano di rovinarsi, oltre
che esplodere. E se il motore scalda così tanto facendo
durare la batteria così poco, credo che gli amperaggi
in gioco siano alti.

Se ne hai l'opportunità, prova un motore diverso senza
spenderci soldi. Idem per il regolatore.

Se invece se proprio sicuro che sia il motore, bhe come non detto

My 2 cents,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 02:35   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-09-2005
Messaggi: 138
Controlla anche la tensione della cinghia dell'elica di coda:a me scaldava perche' era troppo tesa!
Oppure prova a muovere le eliche principali a mano:dovrebbero girare un po' per inerzia,se si fermano subito hai un problema meccanico!
ciao
kikkox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 19:40   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.837
Sono inesperto di eli ma ho un dubbio che si fonda sull'esperienza con gli aerei : non é che gira poco andando così sotto efficienza?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 17:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di jangiscan
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 80
Thumbs down

Grazie a tutti, ieri mi sono tolto uno sfizio e l'ho provato staccato dal motore, scalda da paura anche cosi, voi cosa dite...sara forse il motore kaputt
jangiscan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 17:47   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di jangiscan
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 80
scusate, staccato dall'elicottero quindi a vuoto senza alcun impedimento meccanico, sforzo pari a poco piu di zero
jangiscan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 16:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104


kaputt
danverz non è collegato   Rispondi citando
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