20 aprile 10, 02:17 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
5 lipo al giorno,in pratica,40 minuti fra cambio lipo ,e volo,secondo me sono piu che sufficenti per progredire,almeno nel mio caso,
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
20 aprile 10, 10:01 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Penso che la domanda fosse inerente al fatto di quanto tempo si dedica tra volo, settaggio, apprendimento teorico/pratico e anche frequentare questo forum vuol dire dedicare tempo a questa disciplina. Penso che da domani dedicherò tre Lipo ...alla mia cantina Saluti Enrico Ultima modifica di laser02 : 20 aprile 10 alle ore 10:09 | |
21 aprile 10, 00:05 | #23 (permalink) Top | |
User |
grazie ma sono cmq 4 anni che pratico l'elimodellismo e circa 5 che faccio aereomodelli certo che a differenza di qualcuno che vola tutti i giorni si può dire che quello che uno fa in una settimana io la faccio in parecchi mesi cmq a me più di volare mi piace settare al top le meccaniche e cerco sempre di accrescere le mie conoscenze e di traferirle sui modelli rendendoli sempre più perfetti... purtroppo alla fine le cose che contano per accrescere sono fondamentalmente 3 1) risorse economiche 2) tempo a disposizione 3) età io oramai non ho nessuna di queste tre condizioni Citazione:
| |
21 aprile 10, 12:40 | #24 (permalink) Top |
User | Ma non sono proprio d'accordo è vero che più si vola più si impara e sopratutto più ci si diverte, però avere confidenza con il mezzo non significa prendersi più rischi. rischiare significa andare oltre le proprie possibilità non necessariamente volare a 10cm da terra
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
21 aprile 10, 13:54 | #25 (permalink) Top |
User | Un hobby che dura una vita.
Se tutto va bene dedico al volo un buon 5 ore tra sabato e domenica + un'oretta prima per i controlli generali, quando non ho altro da fare e solo nei mesi decenti. In pratica la prima volta che ho toccato un eli r/c è stato una decina d'anni. Sto diluendo talmente tanto nel tempo i miglioramenti che lo so già che quando sarò diventato bravo poi il problema sarà che non ci vedrò più una mazza e sarò un vecchio rincoglionito
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
21 aprile 10, 19:37 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
Fra un volo e un altro, mi diletto a costruire (non da solo) oggettini come questo
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
21 aprile 10, 20:32 | #27 (permalink) Top |
User |
La miseria! Roba pesante. Che cos'è?
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
21 aprile 10, 20:56 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io volo pochissimo, una o due 'sessioni' da 3 lipo al week end Quando sono in trasferta (2 o 3 settimane al mese) faccio 2 ore al giorno di Phoenix, dal lunedì al giovedì OT - Se trovo qualche compagno di voli a La Spezia o dintorni inizierò a portarmi l'eli per volare dopo il lavoro... FINE OT
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
21 aprile 10, 22:05 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| AMS = Alpha Magnetic Spectrometer... anche lui un oggetto RC in un certo senso...solo che volera' a 370 km di altezza attaccato alla stazione spaziale. Lo lanciamo a novembre con lo shuttle flight 134 (l'ultimo) misura i flussi di raggi cosmici 7 ton,3X2X2 m^3, 280 cpu a bordo, 250.000 amplificatori di carica in 5 sotto-rivelatori di particelle, tutto allineato con una precisione di 25 micron....consuma 2 kW
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
Bookmarks |
| |