BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Radio esky lama2 da mode1 a mode2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/17104-radio-esky-lama2-da-mode1-mode2.html)

Flavio970 23 dicembre 05 12:51

Radio esky lama2 da mode1 a mode2

Ciao a tutti ho invertito la meccanica sulla radio per passare da mode1 a mode2, sulla ricevente 4 in 1 ci sono due spinette, secondo voi devo invertire anche quelle?
Per logica anche se ho invertito i comandi sulla radio meccanicamente dovrei avere comunque sempre il gas a dx, penso che se provo ad invertire le spinette i comandi dello stick di dx passano a sx e viceversa.
Aiutetemi per favore non vorrei briciare qualcosa.
Grazie e buone feste a tutti.

Ivan2280 23 dicembre 05 13:17

info

Ciao spiegami cosa hai fatto?Hai dissaldato i fili da una parte e li hai messo sull'altra?In tal caso non devi invertire le spinette.O hai smontato gli stick e li hai spostati?La cosa più semplice è lasciare tutto uguale sulla ricevente e spostare solo i fili dissaldandoli da una parte e saldandola dall'altra.

Flavio970 23 dicembre 05 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280
Ciao spiegami cosa hai fatto?Hai dissaldato i fili da una parte e li hai messo sull'altra?In tal caso non devi invertire le spinette.O hai smontato gli stick e li hai spostati?La cosa più semplice è lasciare tutto uguale sulla ricevente e spostare solo i fili dissaldandoli da una parte e saldandola dall'altra.

Grazie per avermi risposto, dunque o spostato la molla e i 2 pezzettini di plastica neri dallo stick di dx a quello di sx, poi ho spostato il pezzettino in metallo dallo stick di dx a sx per avere il movimento a piccoli scatti del gas.

Ora meccanicamente i comandi sono ok, ma elettronicamente no.

Cosa devo fare?
Grazie

Flavio970 23 dicembre 05 17:22

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Flavio970
Grazie per avermi risposto, dunque o spostato la molla e i 2 pezzettini di plastica neri dallo stick di dx a quello di sx, poi ho spostato il pezzettino in metallo dallo stick di dx a sx per avere il movimento a piccoli scatti del gas.

Ora meccanicamente i comandi sono ok, ma elettronicamente no.

Cosa devo fare?
Grazie

Vedi foto allegata

Flavio970 23 dicembre 05 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da Flavio970
Vedi foto allegata

Ci sono riuscito, invece di dissaldare i cavetti li ho tagliati e saldati con due spinette femmine e due spinette maschi a tre poli. In modo tale che se dovrò rivendere il tutto basta staccare e riattaccare le spinette senza dissaldare nulla. Ho dovuto fare questa modifica solo per due potenziomenti (mi sembra che sia questo il loro nome).

Ora secondo voi è possibile invertire la coda?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002