26 dicembre 05, 16:50 | #11 (permalink) Top |
User |
Il mio consiglio è questo: Per caricare le lipo non utilizzare il triton. Non è adatto. Non le carica completamente,e su questo,tutti siamo daccordo. Nessuno ha mai affermato il contrario. In aeromodellismo volo elettrico è stato aperto un post a riguardo,per cui ti invito a leggerlo. Utilizza uno smart charger APACHE 2500, il costo di acquisto è basso. La selezione di carica,consente 1,2,3 o 4 celle, e l'amperaggio va dai 150 ai 2500 mah. Semplicemente perfetto,con qualsiasi batteria che ho provato. Per conto mio meglio di così, è impossibile. Carico batterie lipo ogni giorno,ho più di 60 pacchi lipo 2 e 3 celle, difatti di caricabatterie così ne ho due,collegati ad un alimentatore 20 ampere,che potrebbe senza difficoltà tirarne molti di più. Sto pensando di acquistare il terzo,ciò influirebbe a mio favore sui tempi di carica delle numerose batterie. Un piccolo consiglio: Se acquisti batterie da flying-hobby, chiedi uno smart charger,te lo aggiungono all'ordine,con una piccolissima aggiunta Io il triton l'ho venduto. Per caricare le nimh e nicd utilizzo un intellicharger V3 che va veramente bene, non l'ho pagato praticamente niente. Ma non ritengo necessaria la creazione di programmi specifici per la carica delle lipo,visto e considerato che VANNO CARICATE AD 1C max, per cui basta selezionare la corretta ponticellatura sullo smart charger e la carica avviene, in maniera sicura,completa ed efficace! |
Bookmarks |
| |