22 dicembre 05, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User | Batterie Lipo Impercettibilmente gonfie , Che fare?
Scusate ragazzi, Io ho provato due pacchi batterie che mi sono costati press'appoco 50 euro l'uno, lipo 3 celle 2000mah, su un aero modello ed ho notato che sono IMPERCETTIBILMENTE gonfi, solo per quanto riguarda l'ultima cella,quella che si trova in basso. Ora vi chiedo: VALE LA PENA buttare via 50 euro di pacco,per una leggerissima rigonfiatura??? Non esiste un metodo per poterlo recuperare? Non è più utilizzabile?? Ho visto che riesce a caricare senza problemi, ma che cosa posso fare? Datemi qualche suggerimento.....grazie |
22 dicembre 05, 13:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Alex! Potresti provare a dissemblare dal pacco la cella danneggiata e sostituirla. Il problema è che le saldature fatte sulle lamelle delle celle lipo sono realizzate con tecniche particolari. Andarci intorno con un classico saldatore può essere pericoloso. Io, dato la natura dei rischi e l'accortezza con cui vanno maneggiati questi accumulatori, ti consiglierei di smaltirle e farci un pianto sopra. Ciao!
|
22 dicembre 05, 13:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Lascialo riposare al fresco non umido per un paio di giorni, si dovrebbe sgonfiare. Poi fai una bella ciclata carica scarica carica con un bilanciatore. Il tutto con amperaggi di carica/scarica molto bassi, nell'ordine dei 0.1 0.5 ampere. Ciao, Daniele |
22 dicembre 05, 13:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Ciao... ti consiglio di leggere la discussione "fesseria del secolo" sezione batterie e caricabatterie... ajò | |
22 dicembre 05, 14:31 | #5 (permalink) Top |
User |