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Vecchio 21 dicembre 05, 23:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di protomax
 
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450th e regolatore per Trex

Ho letto la recensione del 450TH su trextuning ma vorrei sapere se qualcuno lo ha sul proprio modello.

Inoltre visto che questo motore e' vorace di corrente vorrei sapere se e' meglio abbondare con il regolatore e passare ad un 35A o se con un 25 si e' in condizioni di sicurezza.

Condizioni di volo 2D e tranquille
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Vecchio 21 dicembre 05, 23:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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C'e' una domanda che mi pongo spesso riguardo questa "voracita'". Se un t-rex generalmente sta in hovering con 9A, questi devono restare 9 anche cambiando motore. Se aumentano significa che il rendimento e' peggiorato (ad esempio pignone troppo grande o troppo passo e pochi giri) e la potenza in piu' la troviamo dispersa in calore, visto che quella fornita al rotore per spostare la massa d'aria non cambia (considero invariato il peso). Quindi il regolatore di prima se andava bene deve continuare ad andare bene... almeno per l'hovering.

Poi puo' essere invece che nelle accelerazioni sia molto piu' potente e quindi assorba picchi di corrente piu' elevati, allora ok, mi sta bene il discorso del regolatore da 35. Suppongo che la "voracita'" sia da considerare riferita a quest'ultima situazione.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 13:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
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Originalmente inviato da protomax
Ho letto la recensione del 450TH su trextuning ma vorrei sapere se qualcuno lo ha sul proprio modello.

Inoltre visto che questo motore e' vorace di corrente vorrei sapere se e' meglio abbondare con il regolatore e passare ad un 35A o se con un 25 si e' in condizioni di sicurezza.

Condizioni di volo 2D e tranquille
Ciao Protomax,
io ti consiglio di stare su AstroFlight o Mega.
Il Mega, anche lui un po sadico di corrente è un motore molto molto prestante.
L'Astro è un motore morbidissimo, molto potente, che assorbe poco ed offre una resistenza
bassissima all'avanzamento. Non ha la potenza del Mega ma il volo dura di più.
Il 450TH ho letto in giro che fa un po di capricci con i governor e sopratutto abbassa
parecchio i tempi di volo a pro di grande potenza. Ma se non fai 3D credo sia
preferibile allungare i tempi di volo.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 15:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di protomax
 
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Grazie a Claudio_F per avermi confortato sul fatto che con solo 9A si resta in hovering tanto per il 3D mi sa che non ci arrivero' mai a farlo!!!

Grazie anche a danverz per le considerazione su gli altri tipi di motore, la mia domanda e' nata per la possibilita' di prendere una combo con quel motore (io avrei anche solo usato il 3200 align senza troppe pretese)

Bhe se prendo il tutto vorra' dire che mi trovo male cambiero' motore e usero' quello su altro velivolo .
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Vecchio 22 dicembre 05, 19:00   #5 (permalink)  Top
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Monta il 450TH con il regolatore da 25A e pignone da 11.
Assorbimenti normail e tempi di volo lunghi con una 2000/2100mAh

Se vuoi prestazioni esaltanti (ma a scapito della durata del volo con aumento quindi dell'assorbimento) vai con un pignone da 13 e regolatore da 35A.

Per quanto riguarda il Castle Creation: se hai il cavetto usb aggiorna il sw e vedrai che tutto fila liscio come l'olio, altrimenti segui pedissequamente le istruzioni sul sito http://www.justgofly.com

Gli assorbimenti (per quanto riguarda i motori degli eli) sono calcolati sempre in modalità statica al valore massimo del passo.

In hovering e volato normale, dove i valori di passo collettivo sono in un range che va da circa -2 a circa +6/+7 gradi l'assorbimento è decisamente più basso.


Ciao

Mimmo
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Vecchio 22 dicembre 05, 19:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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L'ho montato io sul mio t-rex è diventato una molla prestazioni da paura, la batteria che usavo era una kokam da 2000 da 15c, tempo di volo 5-6 minuti con il regolatore da 25 dell'align non andava, dopo un po si scaldava e smetteva di andare, cosi ho messo il 35, ora il motore l'ho da una parte se lo trovo da dar via lo vendo.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 17:42   #7 (permalink)  Top
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Io ho provato invece il 450F con 11T di pignone e ho ottenuto i seguenti risultati con un ESC Align 35A con l'acceleratore a 75%:

pacco 3s Polyquest 1800mah 15C: 2520 rpm
pacco 4s auto assemblato 1800mah 12C: oltre 2800rpm il mio tacho si ferma qui...
In idleup.

Il motore è simile al 450TH ma ha un po' più di kv. Infatti è impensabile usarlo al 100% in 4s perchè dovrebbe fare in rpm all'incirca il valore di kv e cioè 3500 giri...

Ora sto pensando di fare un upgrade alla testa e prendere i CF per il CCPM ma non so quale marca sia la migliore e ovviamente la più conveniente.

Un suggerimento?
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 13:00   #8 (permalink)  Top
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Grazie ancora per tutti i raggualgli tecnici penso che allora rimarro' su pignone da 11 e regolatore da 25 tanto ho capito che per il volo tranquillo che faro' sara' per me piu' che sufficiente
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Vecchio 26 dicembre 05, 19:30   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da protomax
... la mia domanda e' nata per la possibilita' di prendere una combo con quel motore (io avrei anche solo usato il 3200 align senza troppe pretese)...
dove lo prendi il combo con 450TH?
grazie
publo non è collegato   Rispondi citando
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