12 aprile 10, 02:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: parma
| problemi con giro gy 401 futaba
trex 450 se, telaio carbonio motore scorpion da 45 regolatore scorpion servi digit. futaba : il cavo del 401 è molto lungo e l'ho arrotolato e fascettato contro il blocchetto di fianco al giro ma appena mi avvicino con la radio all'ely cominciano a ronzare i servi e a voltr anche il motore sobbalza. ho provato a fascettarlo con sotto un pezzo di isolante e è migliorato , ma oggi mentre volavo ,proprio quando l'ely mi passava vicino con il cavo del giro verso l'antenna della radio il motore mi ha sobbalzato ancora piu di una volta. come si puo schermare il cavo? gli anelli che mettono nel cavo dell'esc cosa sono? se qualcuna ha gia fatto esperienza e sa dirmi qualcosa ringrazio ....ciao
__________________ SA64 |
12 aprile 10, 23:14 | #4 (permalink) Top |
User |
Io ne avevo 3, montati su due 450 e un 200, ma non mi hanno mai dato problemi di interferenze (e nemmeno altri problemi ). Il GY401 è sempre un gran bel giroscopio, anche se non tra i più recenti. Prova a controllare che i cavetti non siano spellati in qualche punto e che proprio in quel punto non tocchino il telaio o qualche parte metallica, oppure che si siano interrotti e quindi facciano contatto un pò si e un pò no. L'annello di ferrite sugli ESC, detto toroide, serve (semplificando molto) a bloccare eventuali disturbi, prima che entrino nella rx.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
Bookmarks |
| |