Fermo dogana - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 10, 09:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Fermo dogana

Ciao,
ho un pacco fermo in dogana dal 15 febbraio, mi hanno contattato per i soliti
problemi sul valore della merce, gli ho inviato la documentazione via fax
e poi veniamo a oggi , qualcuno mi sa dare una tempistica per situazioni
come queste? Insomma tra quanto... forse ... potrebbe ... semmai arrivare
gpet6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 11:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gpet6 Visualizza messaggio
Ciao,
ho un pacco fermo in dogana dal 15 febbraio, mi hanno contattato per i soliti
problemi sul valore della merce, gli ho inviato la documentazione via fax
e poi veniamo a oggi , qualcuno mi sa dare una tempistica per situazioni
come queste? Insomma tra quanto... forse ... potrebbe ... semmai arrivare
a me hanno telefonato due volte, mi hanno chiesto il codice fiscale perché non era indicato, mi hanno chiesto se ero disposto a pagare gli oneri doganali, hanno elaborato la pratica e sono passati. Erano elicotteri riparati...
l'ultima volta la signora all'altro capo del telefono mi ha detto che su 48 dollari di valore avrei pagato circa 40 euro di oneri.... in realtà credeva che il dollaro valesse mooolto più dell' euro...
Vecchio 08 aprile 10, 11:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao da quando gli mandi la documentazione ci vuole circa un mesetto per lo sdoganamento sempre se riescono a leggere il tutto come ha scritto "ugrug"
se vai sul l'oro sito per controllare il numero cosa ti viene scritto???
mi e capitato di aspettare in tutto 3 mesi x delle lipo ferme in dogana!!
d'altronde siamo in italia che m........
Vecchio 08 aprile 10, 14:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao da quando gli mandi la documentazione ci vuole circa un mesetto per lo sdoganamento sempre se riescono a leggere il tutto come ha scritto "ugrug"
se vai sul l'oro sito per controllare il numero cosa ti viene scritto???
mi e capitato di aspettare in tutto 3 mesi x delle lipo ferme in dogana!!
d'altronde siamo in italia che m........
eh sì .... e ti è andata ancora bene .. l' anno scorso pezzi ordinati a luglio son arrivati a dicembre.. non ci speravo neanche più
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 14:32   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest

una soluzione che a volte funziona è chiedere di scrivere il cell. sul pacco.
in ogni caso questi disservizi doganali su un popolo come gli italiani crea una condizione in cui nessuno ci vende più nulla.. la gente chiede rimborsi per cose che sono già in italia nascoste nei meandri postali.. e poi quando gli arriva la merce magari dopo 5 mesi non rende i soldi se non addirittura lascia anche feed negativi nonostante aver riavuto i soldi.
il risultato è che la dogana contribuisce ad alimentare questa sensazione di paese dei furbi.. roba arrivata con una bella sassata di dogana oppure dove alla fine per colpe non tue ti ritrovi i soldi in tasca e anche la merce.
alla dogana o poste roserio gli puoi telefonare.. per rompergli un po i cogl.. se è tanto che aspetti io ho smosso a volte.. e mi è arrivata la roba anche senza nulla da pagare, quasi fosse una sorta di scuse..
comunque hanno vinto loro.. io evito il più possibile di comprare da amenrica e cina.. fatica immane stare dietro a questi quà.
Vecchio 08 aprile 10, 15:35   #6 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti !
Vecchio 09 aprile 10, 01:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
una soluzione che a volte funziona è chiedere di scrivere il cell. sul pacco.
in ogni caso questi disservizi doganali su un popolo come gli italiani crea una condizione in cui nessuno ci vende più nulla.. la gente chiede rimborsi per cose che sono già in italia nascoste nei meandri postali.. e poi quando gli arriva la merce magari dopo 5 mesi non rende i soldi se non addirittura lascia anche feed negativi nonostante aver riavuto i soldi.
il risultato è che la dogana contribuisce ad alimentare questa sensazione di paese dei furbi.. roba arrivata con una bella sassata di dogana oppure dove alla fine per colpe non tue ti ritrovi i soldi in tasca e anche la merce.
alla dogana o poste roserio gli puoi telefonare.. per rompergli un po i cogl.. se è tanto che aspetti io ho smosso a volte.. e mi è arrivata la roba anche senza nulla da pagare, quasi fosse una sorta di scuse..
comunque hanno vinto loro.. io evito il più possibile di comprare da amenrica e cina.. fatica immane stare dietro a questi quà.

ciao io invece sto comprando molto visto che vendo e al momento la dogana sta lavorando molto bene strano ma vero
Vecchio 12 aprile 10, 15:09   #8 (permalink)  Top
User

Epilogo

Ciao,
per dovere di cronaca, per chi e' "digiuno" di dogana, da quando ho mandato il fax alle poste con la documentazione della merce a quando il
pacco e' arrivato all'ufficio postale di zona ( non ancora a casa ...) sono passati
40 gg e' pur vero che ci ha messo lo "zampino" anche la Pasqua ...
Rispondi

Bookmarks