07 aprile 10, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| problemi di coda,Help
ho un problema con la coda del logo 10 3d e non riesco a venirne fuori,in pratica in certi momenti (momenti che sono molto frequenti) la coda comincia a tremare destra e sinistra molto velocemente e con dei movimenti repentini,premesso che non ha preso nessuna caduta,mi sono accertato che l'asta di comando scorresse liberamente così come lo slide della coda,ho lubrificato il tutto con spray al silicone,ho sostituito il giro e il servo 9254 o infine verificato per sicurezza la tensione e lo stato della cinghia,tutto regolare,oltre a richiedere una benedizione cos'altro potrei cercare per risolvere il problema? Dimenticavo non sono scatti dettati da un'eccessiva sensibilità del giro gy401 perchè anche portandola al minimo il problema persiste,ed inoltre la cosa più strana che passando dal blocco coda a normal il difetto sparisce sempre immediatamente e non si ripresenta se non riinserendo il blocco coda. |
07 aprile 10, 23:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
in un altro post problema simile risolto avvicinando il buco, sulla squadretta del servo di coda , molto piu' al centro ;in un altro post problema uguale sostituendo la cinghia micro lesionata in un dentino... provaci e facci sapere |
07 aprile 10, 23:53 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
08 aprile 10, 00:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
| Citazione:
UmbertoITA | |
08 aprile 10, 00:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| grazie a tutti
grazie a tutti per le vostre veloci risposte,domani provvederò a spostare per prima cosa di posizione l'unibal,poi se non dovesse ancora andare proverò a sostituire la cinghia che tanto ho già dentro come ricambio,anche se a vista non sembra lesionata (ma è anche vero che è montata da ben 5 anni (anche se all'attivo non ha tantissimi voli). Il difetto si presenta cmq sia accendendo il motore da terra che dopo in volo e più precisamente se lo metto in hovering è più difficile che faccia il difetto,per farlo apparire più velocemente devo dare dei colpi con lo stick di coda,destra e sinistra velocemente,poi lascio lo stick e si innesca la vibrazione o pure mi basta anche far salire bruscamente l'elicottero di quota per poi riportarlo giù e lui comincia a vibrare,io infatti avevo pensato ad un problema con la cinghia ma guardandola ieri mi era sembrata perfetta,ma effettivamente se la lesione è impercettibile o nel tempo stando sempre nella stessa posizione la cinghia si sia un po' ovalizzata in certi punti fino ad innescare questo difetto non potrò mai accorgermene se non sostituendo proprio la cinghia con una nuova. Vi terrò aggiornati. Grazie ancora. |
Bookmarks |
| |