![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Dunque... Con una classica batteria da macchina (12 Volt 45 Ah) fai circa 2 ricariche complete (+ o -) per la storia delle perdite è perchè ogni passaggio perdi energia... Quindi, per esempio, se la batteria assorbe 240 Watt, il caricabatterie ne assorbe 260W... se questo è usato con un alimentatore, l'alimentatore chiederà 300 Watt per funzionare... se a fornire corrente all'alimentatore è un inverter, l'inverter chiederà 350 Watt per funzionare!!! (è solo un esempio, ma non troppo distante dalla realtà) Così, per una rischiesta iniziale di 240 Watt, ne dobbiamo prelevare 350W... 110 Watt in più persi in calore (con una riduzione di numero di ricariche se usiamo una batteria per alimentare il tutto) Per il caricabatterie, non sò come aiutarti!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
+ V meno consumo di mAh ...... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Ricaricando con la batteria auto da 100A al massimo facevo due ricaricariche del Joker (12S 6500mA). Una volta ho provato la terza ricaricarica ma il caricabatterie andava in protezione per tensione di batteria bassa. Ho quindi ridotto la corrente di carica a 0,5C (impiegando più tempo) e l'ho caricata. Però quando è arrivato il momento di andar via, l'auto non partiva più perchè la batteria non ce la faceva. Morale: arrivi al campo con due batterie già caricate a casa e puoi fare al max 4 voli se hai l'auto con una batteria da 100A. In alternativa inquini l'ambiente tenendo il motore acceso. (Dipende dal tuo animo se ambientalista o meno). Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
|
Grazie dei consigli basati sulle vostre esperienze, quindi in finale per avere una ricarica decente ho bisogno del caricabatteria 12s (Hyperion o due da 6S) e una batteria auto da 100A (magari rimediata da qualche centro di rottamazione) . @rik.mi : Mi puoi dire quanto tempo di volo facevi con il Joker (6500 mA) ed il peso del modello . Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ercolano - Napoli
|
Quando dicevo che occorre almeno una batteria da 80/100A intendevo una batteria a parte e non quella collegata all' auto,carica al 100% e pienamente efficiente(nuova). Una batteria gia' usurata e di scarsa qualita' tende a scendere piu rapidamente al di sotto gli 11v sotto assorbimento! |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
![]()
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User |
con un mini generatore di 1000w(pesa17kg). consumo 2,1/2 l. di benzina con autonomia di 5 ore. e le batterie da 12s da 4200 li carica in 25 minuti. la miglior soluzione che ho trovato e' questa, anche se mi ci e' voluto sborsare 350e per un generatore. se vuoi un generatore tradizionale piccolo con 75e li compri al castorama e van bene. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trex600 12s | Ali4342 | Elimodellismo Acrobazia | 22 | 11 marzo 10 00:39 |
Graupner MX-12s | Tatone | Radiocomandi | 4 | 26 aprile 09 22:39 |
Caricabatterie 12S | telix636 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 09 febbraio 09 22:46 |