05 aprile 10, 13:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
| Aiuto per scelta giusta "evoluzione"
Salve, prima cosa scusate per il titolo del topic molto contorto ma non sapevo cosa scrivere in poche parole... Allora, vi spiego un po' il mio dubbio e quindi il perchè vi chiedo un parere. Ho comprato il 30.3.2010 un Blade MCX, in realtà ero entrato in negozio per prendere l'MSR ma poi vedendolo volare mi sono un po' spaventato e ho optato per il fretellino coassiale. Il problema è che credo di essermi sottovalutato, nel senso che non avendo mai pilotato un eli, credevo che avrei impiegato molto più tempo per apprendere le nozioni di base del volo. Lo so che un coassiale è molto facile, però credo di aver fatto dei grossi progressi in brevissimo tempo e senza fare danni tra l'altro! Ora vorrei prendere un MSR con la DX6i da utilizzare per imparare veramente le nozioni un po' più serie e poi fare il passaggio al Blade SR. L'unico dubbio è: se ho capito bene il Blade SR è un monorotore con le prestazioni calmate - passatemi il termine - per favorire l'approccio al volo con questo tipo di elicotteri per chi proviene come me dal coassiale; ma se io comprassi direttamente un Blade 400 e "calmassi" le reazioni gestendo le regolazioni con la radio, non potrei ottenere all'inizio le stesse prestazioni del SR e poi sfruttare in seguito le performance più complete del 400? Ovviamente passando anche del tempo al simulatore.... Che mi dite? Aspetto pareri da voi che ne sapete sicuramente più di me e che sicuramente avete già fatto tutta la trafila.... Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema. Grazie comunque per l'impegno che metterete nel rispondermi. |
05 aprile 10, 14:06 | #2 (permalink) Top |
User |
assolutamente si, è una scelta valida solo se accompagnata da simulatore poichè andare direttamente sul 400, senza saper fare una virata con un 4 canali a rotore di coda diventa alquanto un azzardo considera che il simulatore ti servirà per dopo e lo dovrai usare sempre, ammesso che prendi o non prendi l'SR |
05 aprile 10, 21:59 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Luigi PS: Il mio primo eli un Blade 400 | |
05 aprile 10, 22:08 | #4 (permalink) Top |
User |
questo è anche vero, il gyro è pessimo, i servi hanno giochi, magari il motore è accettabile però per iniziare può andare, o al massimo prendi un t-rex usato il passo non è azzardatissimo, ma devi fare simulatore, altrimenti prendi l'sr e poi vai su un t-rex pro nuovo |
05 aprile 10, 22:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi con calma molta calma t-rex 500...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 aprile 10, 22:37 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Hai detto giusto: il coassiale è troppo semplice, non ti insegna nulla. Sfatiamo questo mito: purtroppo è proprio così! il Blade 400 ha reazioni totalmente diverse sia da un coassiale che da un mSR.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
05 aprile 10, 23:00 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Vai vai... tipo d'estate... ATTENZIONE ATTENZIONE ! Stasera ore 21:00... chiudete tutte le finestre... passa la disinfestazione dalle zanzare, dai moscerini, bla blabla... Avviso a tutte le unità.. Avviso a tutte le famiglie ! Chiudete le finestre !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
Bookmarks |
| |