06 aprile 10, 10:14 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il resto ti consiglio: una radio buona (dx6 ok) un buon modello con training kit (Blade 400 ....ok) un buon simulatore dove provare e riprovare....e basta. Per i settaggi segui e chiedi sul forum, riceverai sicuramente aiuto. Un micromodello in casa non insegna niente......se mai ci giochi una tantum ma soldi sprecati......parere personale. Cento volte meglio un simulatore dove puoi provare ( per sfizio anche un classe90) la reattività di molti modelli piccoli e grandi e renderti conto delle diversità e delle dificoltà. Saluti Enrico Ultima modifica di laser02 : 06 aprile 10 alle ore 10:23 | |
06 aprile 10, 23:20 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
|
Allora ragazzi, è tutto il giorno che ci penso, e facendo un sunto dei vostri pareri sono giunto alla decisione di prendere almeno per ora, un combo MSR -che da quello che ho visto in giro vola benone anche fuori con i settaggi non regolati su incapace come lo userò io all'inizio - e Spektrum DX6i, oltre naturalmente al cavetto per il simulatore; a proposito io ho Phoenix, va bene? Che dite, la scelta è buona? Fermo restando che magari per il mio compleanno ad agosto, mi ordini un bel Blade 400 BNF o qualcosa di simile, sempre però rimanendo in casa e-flite... Ok, ora puntate e fate fuoco su questa mia decisione, attendo critiche di tutti i tipi, condividete questa scelta? Quindi visto che ci siamo, avreste un buon sito da indicarmi dove prendere questo combo? GRazie come al solito per l'attenzione e il tempo che mi dedicate... |
06 aprile 10, 23:56 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
scelta ragionata, logica = 72% probabilità soddisfazione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 aprile 10, 00:11 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verona
|
Secondo me hai fatto bene, con un MSR ti diverti e voli quando vuoi in casa, è molto reattivo e consente di migliorare i riflessi ed automatizzare i comandi.
__________________ E-flite mcx s300 - Msr - T-rex 450 pro radio spektrum dx6i |
07 aprile 10, 08:03 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
mi sono andato a leggere un po' di cosette a casa degli ammericani, che unite a mie constatazioni e ponderati ragionamenti mi hanno portato a queste conclusioni: occorre innanzitutto chiedersi che cosa vogliamo in cambio alla moneta che impieghiamo: qualità ? divertimento a volare o a "trappolare" ? volare RC senza pensieri oppure almeno con un minimo di impegno a progredire nella conoscenza di quest'hobby? -NO coassiali (se non per divertirsi in casa senza far danni) -Flight Sim meglio sì (ma non necessariamente) -elicottero basico 4 canali (genere CB100 / CB180 / Blade mSR) -elicottero "medio" tipo Honey Bee o Blade SR (o altro) -T-Rex 450 o 500 Poi la collezione si può ampliare a nostro gusto e piacere, ma stringi stringi se vogliamo essere razionali, la strada è piuttosto univoca. Gli apparenti risparmi non lo sono, alla fine dei giochi. Quindi quel 28% di rischio non completa soddisfazione può tendere a zero se invece di un Blade400 ti rivolgi altrove.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 aprile 10, 08:26 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Buon divertimento. Saluti Enrico Ultima modifica di laser02 : 07 aprile 10 alle ore 08:30 | |
07 aprile 10, 17:13 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2006
| Citazione:
Più deciso di così! La questione denaro non c'entra molto, anche perchè quello che dovevo buttare in termini economici, l'ho già buttato comprando l'MCX che dopo 8 lipo scaricate già lo padroneggio alla grande.. avessi speso 30 euro in più già avevo l'MSR e ora dovrei spendere solo 120 euro o giù di li pre la DX6i (ora il totale sale a 130 per la dX6i, 110 per l'MSR BNF più i 120 euro per l'MCX= 360 euro ci prendevo quasi un Blade 400 RTF, a prescindere poi dal fatto che lo avrei sbattuto giù al primo tentativo di farlo volare ) La prima cosa che mi ha insegnato l'esperineza minima in questo settore del modellismo, è la totale inutilità dei coassiali - a mio modesto parere - vista la facilità di guida dei monorotore di oggi - vedi MSR - che sono senz'altro più simili come reazioni ai loro fratelli maggiori. @rugrug: quale altro eli mi consiglieresti al posto del blade 400? Sono comunque aperto a preziosi suggerimenti, ho pensato di rimanere inc ase e-flite per la facilità di reperire i ricambi e per il discorso di collaborazione con la Spektrum per i BNF.... | |
07 aprile 10, 19:26 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti Enrico | |
Bookmarks |
| |