Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 10:14   #21 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Ok ragazzi, grazie a tutti per i pareri anche se in molti sono andati O.T. con quello scarabocchio sparaqualchecosamimancasoloquelloemicaccianodicasa ...
Ho apprezzato molto l'impegno e la cosniderazione per il mio problema.
A questo punto stavo pensando di prendere un Blade 400 e un msr BNF per impratichirmi in casa con i single-rotor. Lo faccio con l'occhio lungo, nel senso che prenderei il 400 per un domani (o dopodomani) in cui avrò fatto pratica anche outdoor con l'MSR e intanto mi ritrovo già la bellissima DX6i fra le mani.
Qualcuno di voi ha criticato molto l'elettronica del Blade, ma da quello che leggo qui, come rapporto prezzo/qualità è sicuramente fra i migliori:

Blade 400 RC Helicopter Review

Voi che ne dite? Io credo che appena racimolerò abbastanza soldini farò questo passo
Del Blade 400 critico solo i servi che si sgranano facilmente.
Per il resto ti consiglio:
una radio buona (dx6 ok)
un buon modello con training kit (Blade 400 ....ok)
un buon simulatore dove provare e riprovare....e basta.
Per i settaggi segui e chiedi sul forum, riceverai sicuramente aiuto.

Un micromodello in casa non insegna niente......se mai ci giochi una tantum ma soldi sprecati......parere personale.
Cento volte meglio un simulatore dove puoi provare ( per sfizio anche un classe90) la reattività di molti modelli piccoli e grandi e renderti conto delle diversità e delle dificoltà.

Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 06 aprile 10 alle ore 10:23
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 23:20   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2006
Thumbs up

Allora ragazzi, è tutto il giorno che ci penso, e facendo un sunto dei vostri pareri sono giunto alla decisione di prendere almeno per ora, un combo MSR -che da quello che ho visto in giro vola benone anche fuori con i settaggi non regolati su incapace come lo userò io all'inizio - e Spektrum DX6i, oltre naturalmente al cavetto per il simulatore; a proposito io ho Phoenix, va bene?
Che dite, la scelta è buona? Fermo restando che magari per il mio compleanno ad agosto, mi ordini un bel Blade 400 BNF o qualcosa di simile, sempre però rimanendo in casa e-flite...
Ok, ora puntate e fate fuoco su questa mia decisione, attendo critiche di tutti i tipi, condividete questa scelta?
Quindi visto che ci siamo, avreste un buon sito da indicarmi dove prendere questo combo?
GRazie come al solito per l'attenzione e il tempo che mi dedicate...
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 23:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Allora ragazzi, è tutto il giorno che ci penso, e facendo un sunto dei vostri pareri sono giunto alla decisione di prendere almeno per ora, un combo MSR -che da quello che ho visto in giro vola benone anche fuori con i settaggi non regolati su incapace come lo userò io all'inizio - e Spektrum DX6i, oltre naturalmente al cavetto per il simulatore; a proposito io ho Phoenix, va bene?
Che dite, la scelta è buona? Fermo restando che magari per il mio compleanno ad agosto, mi ordini un bel Blade 400 BNF o qualcosa di simile, sempre però rimanendo in casa e-flite...
Ok, ora puntate e fate fuoco su questa mia decisione, attendo critiche di tutti i tipi, condividete questa scelta?
Quindi visto che ci siamo, avreste un buon sito da indicarmi dove prendere questo combo?
quoto

scelta ragionata, logica = 72% probabilità soddisfazione
Vecchio 07 aprile 10, 00:11   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2010
Secondo me hai fatto bene, con un MSR ti diverti e voli quando vuoi in casa, è molto reattivo e consente di migliorare i riflessi ed automatizzare i comandi.
Vecchio 07 aprile 10, 06:51   #25 (permalink)  Top
User

Bene bene... allora mi metto alla ricerca di qualche buona offerta per questa combo!

@ rugrug: quel 28% che manca, da cosa è dato secondo te?

Vecchio 07 aprile 10, 08:03   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Bene bene... allora mi metto alla ricerca di qualche buona offerta per questa combo!

@ rugrug: quel 28% che manca, da cosa è dato secondo te?

allora, posso parlare fuori dai denti?

mi sono andato a leggere un po' di cosette a casa degli ammericani, che unite a mie constatazioni e ponderati ragionamenti mi hanno portato a queste conclusioni:
occorre innanzitutto chiedersi che cosa vogliamo in cambio alla moneta che impieghiamo: qualità ? divertimento a volare o a "trappolare" ? volare RC senza pensieri oppure almeno con un minimo di impegno a progredire nella conoscenza di quest'hobby?

-NO coassiali (se non per divertirsi in casa senza far danni)

-Flight Sim meglio sì (ma non necessariamente)

-elicottero basico 4 canali (genere CB100 / CB180 / Blade mSR)

-elicottero "medio" tipo Honey Bee o Blade SR (o altro)

-T-Rex 450 o 500

Poi la collezione si può ampliare a nostro gusto e piacere, ma stringi stringi se vogliamo essere razionali, la strada è piuttosto univoca.

Gli apparenti risparmi non lo sono, alla fine dei giochi.

Quindi quel 28% di rischio non completa soddisfazione può tendere a zero se invece di un Blade400 ti rivolgi altrove.
Vecchio 07 aprile 10, 08:26   #27 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Per me non hai le idee chiare ...se è per risparmiare qualcosa, aspetta quando hai la cifra giusta........comunque la scelta finale è tua.
Buon divertimento.

Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 07 aprile 10 alle ore 08:30
Vecchio 07 aprile 10, 17:13   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per me non hai le idee chiare ...se è per risparmiare qualcosa, aspetta quando hai la cifra giusta........comunque la scelta finale è tua.
Buon divertimento.

Saluti
Enrico
Ciao Enrico, non ho capito il perchè di questa affermazione... Ho optato per prendere un Blade MSR come step successivo al coassiale e una radio, la DX6i che mi sarà senz'altro buona in un futuro prossimo o remoto che sia, quando volendo - e potendo come tecnica di pilotaggio - prenderò un eli tipo T-rex e compagnia bella, più un cavetto per il simulatore in modo da allenarmi e impratichirmi seppur virtualmente con elicotteri con potenzialità sicuramente superiori al MSR.
Più deciso di così! La questione denaro non c'entra molto, anche perchè quello che dovevo buttare in termini economici, l'ho già buttato comprando l'MCX che dopo 8 lipo scaricate già lo padroneggio alla grande.. avessi speso 30 euro in più già avevo l'MSR e ora dovrei spendere solo 120 euro o giù di li pre la DX6i (ora il totale sale a 130 per la dX6i, 110 per l'MSR BNF più i 120 euro per l'MCX= 360 euro ci prendevo quasi un Blade 400 RTF, a prescindere poi dal fatto che lo avrei sbattuto giù al primo tentativo di farlo volare )
La prima cosa che mi ha insegnato l'esperineza minima in questo settore del modellismo, è la totale inutilità dei coassiali - a mio modesto parere - vista la facilità di guida dei monorotore di oggi - vedi MSR - che sono senz'altro più simili come reazioni ai loro fratelli maggiori.

@rugrug: quale altro eli mi consiglieresti al posto del blade 400? Sono comunque aperto a preziosi suggerimenti, ho pensato di rimanere inc ase e-flite per la facilità di reperire i ricambi e per il discorso di collaborazione con la Spektrum per i BNF....

Vecchio 07 aprile 10, 19:26   #29 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Ciao Enrico, non ho capito il perchè di questa affermazione... Ho optato per prendere un Blade MSR come step successivo al coassiale e una radio, la DX6i che mi sarà senz'altro buona in un futuro prossimo o remoto che sia, quando volendo - e potendo come tecnica di pilotaggio - prenderò un eli tipo T-rex e compagnia bella, più un cavetto per il simulatore in modo da allenarmi e impratichirmi seppur virtualmente con elicotteri con potenzialità sicuramente superiori al MSR.
Più deciso di così! La questione denaro non c'entra molto, anche perchè quello che dovevo buttare in termini economici, l'ho già buttato comprando l'MCX che dopo 8 lipo scaricate già lo padroneggio alla grande.. avessi speso 30 euro in più già avevo l'MSR e ora dovrei spendere solo 120 euro o giù di li pre la DX6i (ora il totale sale a 130 per la dX6i, 110 per l'MSR BNF più i 120 euro per l'MCX= 360 euro ci prendevo quasi un Blade 400 RTF, a prescindere poi dal fatto che lo avrei sbattuto giù al primo tentativo di farlo volare )
La prima cosa che mi ha insegnato l'esperineza minima in questo settore del modellismo, è la totale inutilità dei coassiali - a mio modesto parere - vista la facilità di guida dei monorotore di oggi - vedi MSR - che sono senz'altro più simili come reazioni ai loro fratelli maggiori.

@rugrug: quale altro eli mi consiglieresti al posto del blade 400? Sono comunque aperto a preziosi suggerimenti, ho pensato di rimanere inc ase e-flite per la facilità di reperire i ricambi e per il discorso di collaborazione con la Spektrum per i BNF....

Forse non hai letto il mio consiglio del blade 400 con radio ecc...( e aggiungo anche un 450 tipo T_Rex o Mini Titan....come detto più volte più grandi sono più stabili sono)....il Blade MSR mi sembra piccolo per imparare.......comunque se hai deciso e ti senti sicuro, vai tranquillo.

Saluti
Enrico
Rispondi

Bookmarks