19 dicembre 05, 14:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005
| Cinghia trex rotore di coda
Ciao a tutti, Sono RAFFA, posseggo un Trex XL 450 Carbon, e quando volo, ho la fobia della rottura della cinghia del rotore di coda, non è mai successo in due mesi, ma volevo chiedere a chi ci vola da tempo la durata di questa, se vi si è mai rotta e se si rompe di colpo o da delle avvisaglie sfilacciandosi. Confio nella vostra cortesia e ringrazio i gentilissimi che vorranno partecipare con le proprie esperienze. Raffa |
19 dicembre 05, 14:39 | #2 (permalink) Top |
User |
mai cambiata, credo che si rmpa moooolto difficilmente!!!, nota che non deve essere troppo (ma intendo tanto tanto) tesa perchè credo che se si prendesse una forte botta la cinghia potrebbe spezzarsi, così da quello che ho sentito in giro.....nn preoccuparti ciao luca |
19 dicembre 05, 14:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005
| perplessità Citazione:
Ciao Raffa | |
19 dicembre 05, 22:28 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
In tanti anni mai rotta una cinghia se non facendo il botto (doppia toccatina d'obbligo )
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
19 dicembre 05, 23:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
La cinghia non si rompe comunque puoi provare la sua resisteza ( la tiri fuori e con le mani se la metti in tensione cede dopo un piccolo sfozo), invece succede che si può consumare allora vedi dei fili di colore giallo attorcigliarsi intorno agli ingranaggi si incomicia con un po di sporco polvere per poi passare a fili di colore giallo, infine poi rompersi per ususra perchè è stata consumata dal tail gear case, succede invece che si possa staccare l'igranaggio in plastica che fa girare la cinghia,(quello che sta nel frame vicino all'alberino) a noi è successo tre volte, si vede l'ely che incomicia a girare su se stesso, io ora prima di montare metto un po di colla sopra per sicureza da quando l'ho fatto non lo ha più fatto. Controlla sempre tutto prima di ogni volo. Ciaoo |
Bookmarks |
| |