Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 17:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fxtone

Data registr.: 30-03-2010
interferenze con spektrum 2.4 ghz??

ciao, ho da poco acquistato il trex 450sport combo quindi con servi , gyro e regolatore 35A aling, x ricevente ho montato la spekrtum 6200 dsm2 6canali, x una 15 di voli tutto perfetto poi... improvvisamente tutto da solo si è inclinato a sx di 45/60°!!! x culo tutto si è risolto x il meglio ho notato che il led arancione della ricevente lampeggiava.Controllo ma tutto sembra a posto, x precauzione sposto sia la ricevente che il satellite in alrta posizione (in quanto era un po vicino al gyro). Altri voli tutto ok fino a quando ci risiamo, stavolta è la coda che non controllo solo attimi 1/2 secondi ma quando succede il led della ricevente comincia a lampeggiare. .azz. ma non possono essere interferenze ho acquistato la 2.4 per essere tranquillo tantovaleva che continuavo con la mia vecchia 40.mhz. vengo al sodo non sapendo che pesci pigliare ho tolto il cavo rosso dall'ESC e ho messo una batteria 4.8V a parte (pesa una cifra) finora tutto ok (2 soli voli) chiedo:posso mettere una batteria da 800 mah (4elementiAAA) o corro il rischio di non alimentare a sufficienza il tutto (RX,4servi,gyro,)??? grazie.
ps. il manuale dell' ESC da 35A riporta che se si utilizza con 3celle lipo sono 3 il n°max di servi alimentabili.
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 19:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fxtone Visualizza messaggio
ciao, ho da poco acquistato il trex 450sport combo quindi con servi , gyro e regolatore 35A aling, x ricevente ho montato la spekrtum 6200 dsm2 6canali, x una 15 di voli tutto perfetto poi... improvvisamente tutto da solo si è inclinato a sx di 45/60°!!! x culo tutto si è risolto x il meglio ho notato che il led arancione della ricevente lampeggiava.Controllo ma tutto sembra a posto, x precauzione sposto sia la ricevente che il satellite in alrta posizione (in quanto era un po vicino al gyro). Altri voli tutto ok fino a quando ci risiamo, stavolta è la coda che non controllo solo attimi 1/2 secondi ma quando succede il led della ricevente comincia a lampeggiare. .azz. ma non possono essere interferenze ho acquistato la 2.4 per essere tranquillo tantovaleva che continuavo con la mia vecchia 40.mhz. vengo al sodo non sapendo che pesci pigliare ho tolto il cavo rosso dall'ESC e ho messo una batteria 4.8V a parte (pesa una cifra) finora tutto ok (2 soli voli) chiedo:posso mettere una batteria da 800 mah (4elementiAAA) o corro il rischio di non alimentare a sufficienza il tutto (RX,4servi,gyro,)??? grazie.
ps. il manuale dell' ESC da 35A riporta che se si utilizza con 3celle lipo sono 3 il n°max di servi alimentabili.
Prova a rifare il binding.....se nn l'hai già fatto. A me ha provato a farlo in volo, nessuna anomalia strana, però una volta atterrato il led lampeggiava, il che indica che la ricevente, anche per una frazione di secondo, ha perso il segnale(anche una sola delle 2 riceventi!). Non necessariamente la cosa dà problemi (il segnale dovrebbero perderlo tutte e due, il che è difficile), però a te è successo.....nn saprei....
Ma l'hai fatto il Safe test per verificare la portata del segnale?
Vecchio 30 marzo 10, 19:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
hai posizionato bene il satellite rispetto alla rx ?
Vecchio 30 marzo 10, 20:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

vedi come tieni la antena. no dritta. piegata orizontale. antenna di tx sempre con lato al modello. non con punta!!! e satellite piu lontano e a 90gradi. io meto rx con le antene orizontale ,e satellite con le antenne verticale con una antenna che iesce sotto modello. mai problemi!!!(dx7+ar7000)

Ultima modifica di firedragon : 30 marzo 10 alle ore 20:06
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 20:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
dai un occhio a questo link forse ti è d'aiuto Spektrum RC: QuickConnect Voltage Recovery System for DSM2 Air receivers
Vecchio 30 marzo 10, 21:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fxtone

il binding l'ho rifatto anche il safe test.. tutto ok
il satellite lo ho posizioneto come da manuale (a L) uso lo stesso tipo di ricevente su un'ely classe 50 scoppio mai avuto nessun problema.
l'antenna del TX si, la tengo piegata a circa 45°.
Interessante il link che mi avete mandato, ora lo studio meglio poi...
ho il dubbio che manca l'alimentazione dall'ESC anche solo x pochi istanti ma quanto basta x questo al momento volo con alimentazione RX separata (con 1600mah sono 95grammi) secondo voi è un rischio utilizzare un pacco da 800mah = 55 grammi?
grazie
Vecchio 30 marzo 10, 21:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fxtone

ho fatto il test descritto nel link togliendo x un attimo la tensione alla rx, il sistema si riattiva istantaneamente quindi presumo che la 6200 sia già una ricevente QuickConnect feature.
ho però notato che dopo il test sia il led della rx che il led del satellite lampeggiano mentre quando ho perso il controllo dell' ely lampeggiava solo il led della rx..
Vecchio 31 marzo 10, 12:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
A che distanza da te era l'elicottero quando ha fatto lo "scherzetto"?
Se la distanza era minima (entro un centinaio di metri), il problema non può essere la perdita del segnale.
In ogni caso, anzichè mettere un pacco di batterie per alimentare l'elettronica, puoi metterci un UBEC tipo questo (11 grammi), che tra l'altro ti da la possibilità di alimentare il tutto a 6V.
Vecchio 31 marzo 10, 14:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fxtone

la prima e la terza volta che ha fatto lo scherzetto era in hovering a pochi metri davanti a me, le seconda era a circa 50 metri.
quindi potrei sostituire le batterie RX con l'UBEC.. interessante qualcuno lo ha già provato??
Vecchio 31 marzo 10, 17:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fxtone Visualizza messaggio
la prima e la terza volta che ha fatto lo scherzetto era in hovering a pochi metri davanti a me, le seconda era a circa 50 metri.
quindi potrei sostituire le batterie RX con l'UBEC.. interessante qualcuno lo ha già provato??
Io l'ho montato sul mio GAUI 255, per far funzionare il tutto a 6V e funziona perfettamente .
Prima, però, prova a vedere come sono i cavetti e la spinetta del tuo ESC; magari è un problema di cattivi contatti e/o di cavetti interrotti o quasi.

Bookmarks