Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 05, 09:33   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
genova fiera DFL 4

sono stato ieri sera al marc fiera dell'elettronica in genova.
incuriosito da un folto gruppo di persone mi avvicino. in un banco grande e quadrato c'era al centro un signore che dimostrava il volo di un dragonfly e debbo dire che lo faceva volare con grande facilità anche sulla testa della gente.
se non avessi letto tutti i vostri post avrei pensato..fosse estremamente facile.

morale vendite di DF 4 a fiumi , signorotti sui 40 che ne compravano( 150 euricchi contro i 100 del giusto prezzo)anche due , pensando stasera vado a casa e ci faccio un voletto. sto parlando di quello con un rotore e l'elica in coda .. non quello facile a due eliche... da ridere anche i commenti delle lipo... se si gonfiano le butti e non le stia a carica più der dovuto.. non sono pericolose ma possono scoppia'.

adesso o siete monchi voi o quel signore millantava una facilità di volo con arte. possibile che fosse un fenomeno lui ?? e che tutti ,dico tutti, i possessori di questo elicottero fanno, almeno per lungo tempo, solo danni.
quindi o lui
spiegatemi che oggi torno e lo smaschero....::))))
oppure me lo compro
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 10:04   #2 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
sono stato ieri sera al marc fiera dell'elettronica in genova.
incuriosito da un folto gruppo di persone mi avvicino. in un banco grande e quadrato c'era al centro un signore che dimostrava il volo di un dragonfly e debbo dire che lo faceva volare con grande facilità anche sulla testa della gente.
se non avessi letto tutti i vostri post avrei pensato..fosse estremamente facile.

morale vendite di DF 4 a fiumi , signorotti sui 40 che ne compravano( 150 euricchi contro i 100 del giusto prezzo)anche due , pensando stasera vado a casa e ci faccio un voletto. sto parlando di quello con un rotore e l'elica in coda .. non quello facile a due eliche... da ridere anche i commenti delle lipo... se si gonfiano le butti e non le stia a carica più der dovuto.. non sono pericolose ma possono scoppia'.

adesso o siete monchi voi o quel signore millantava una facilità di volo con arte. possibile che fosse un fenomeno lui ?? e che tutti ,dico tutti, i possessori di questo elicottero fanno, almeno per lungo tempo, solo danni.
quindi o lui
spiegatemi che oggi torno e lo smaschero....::))))
oppure me lo compro
Chissà se avrebbe venduto ancora così bene il suo prodotto...se quel geniaccio colpiva involontariamente una persona con il rotore, durante le sue evoluzioni sopra le teste delle persone..
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 10:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 41
Certo che avrebbe continuato tanto siamo assicurati.
Faccio la stessa cosa in tutte le fiere dell' elettronica e vendo anche io DF a fiumi, solo che a genova non sono potuto andare.

Volevo rispondere a fabio1963:
Stai parlando di Toysmodel vero?
Da quello che ho capito la tua domanda è: "è lui un genio o tutto il forum incapace di farlo volare questo df4?".
Beh guarda... farlo volare in fiera è semplicissimo basta saperlo tarare bene e come lo alzi lui sta li basta solo saperlo far atterrare in un punto abbastanza preciso (dietro i paletti) e non puoi fare più di tanto perchè ovviamente hai paura di far male a qualcuno (anche se sei assicurato). Ciò non vuol dire essere geni ma prudenti. Io a casa rompo quasi ogni giorno il mio df4 e in fiera no. Il forum ti aiuta moltissimo ad imparare e scoprire i difetti di questo fantastico elicottero. Con questo voglio farti capire che in fiera come già detto non ti azzardi a fare niente, a casa (come nel mio caso) ti permetti di fare cose che forse non dovresti, avendo più confidenza con l' elicottero, ecco perchè iniziano a venire fuori i problemi e i guasti!.

Spero di esserti stato utile.

PS: Se sei indeciso a comprarlo io lo comprerei è fantastico e le soddisfazioni non mancano!

Ciao
DarkNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 11:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
forse è sfuggito il senso del mio post..

non ritengo , io , onesto spacciare un eli come un giocattolino che vai a casa e lo usi con facilità..

almeno da quello che sento dire da voi.. io non ho mai provato. ma ne sentissi uno che lo compra e si diverte a volarci.. tutti urlano chiedono aiuto e pochi testardi dopo mesi volano... lì sembrava un compra e vola....

proverò anch'io e comunque lo pagherò non più di 100.

fabio

Citazione:
Originalmente inviato da DarkNet
Certo che avrebbe continuato tanto siamo assicurati.
Faccio la stessa cosa in tutte le fiere dell' elettronica e vendo anche io DF a fiumi, solo che a genova non sono potuto andare.

Volevo rispondere a fabio1963:
Stai parlando di Toysmodel vero?
Da quello che ho capito la tua domanda è: "è lui un genio o tutto il forum incapace di farlo volare questo df4?".
Beh guarda... farlo volare in fiera è semplicissimo basta saperlo tarare bene e come lo alzi lui sta li basta solo saperlo far atterrare in un punto abbastanza preciso (dietro i paletti) e non puoi fare più di tanto perchè ovviamente hai paura di far male a qualcuno (anche se sei assicurato). Ciò non vuol dire essere geni ma prudenti. Io a casa rompo quasi ogni giorno il mio df4 e in fiera no. Il forum ti aiuta moltissimo ad imparare e scoprire i difetti di questo fantastico elicottero. Con questo voglio farti capire che in fiera come già detto non ti azzardi a fare niente, a casa (come nel mio caso) ti permetti di fare cose che forse non dovresti, avendo più confidenza con l' elicottero, ecco perchè iniziano a venire fuori i problemi e i guasti!.

Spero di esserti stato utile.

PS: Se sei indeciso a comprarlo io lo comprerei è fantastico e le soddisfazioni non mancano!

Ciao
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 12:04   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
proverò anch'io

fabio






__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 12:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 41
Da come lo conosco non sembra un compra e vola... se gli chiedi lui non ti dice che è facilissimo farlo volare.
Guarda, personalmente non vedo dove siano tutti questi problemi.
Io l' ho comprato e non è stato facile neppure per me ma se uno prima di volare usa la testa in 2 settimane come ho fatto io (non è assolutamente per vantarmi) riesce perlomeno a tenerlo in volo 5-6 minuti abb stabile!

L' unica cosa è che la gente purtroppo presa dall' emozione di avere un gioiellino nella scatola, apre e dopo aver trovato la leva del gas lo spara in aria pensando di divertirsi come una macchinetta radiocomandata.

Se vuoi un consiglio da un principiante come me (perchè di cose da imparare ce ne sono migliaia) compralo, impara i comandi e impara a tararlo. Leggendo questo forum dopo 2 giorni sai già tutto il necessario! e puoi tranquillamente volare senza problemi... quelli vengono dopo quando inizi a fare il superficiale e a prendere troppa confidenza quindi lo sbatti.

Auguri di buon volo, buon natale e felice anno nuovo.

Bye
DarkNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 12:43   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
forse è sfuggito il senso del mio post..

non ritengo , io , onesto spacciare un eli come un giocattolino che vai a casa e lo usi con facilità..

almeno da quello che sento dire da voi.. io non ho mai provato. ma ne sentissi uno che lo compra e si diverte a volarci.. tutti urlano chiedono aiuto e pochi testardi dopo mesi volano... lì sembrava un compra e vola....
Ciao,
il DF4 non e' un compra e vola, almeno che tu non sia sei un elicotterista esperto.

Per fare cio' che dici bisogna prendere quelli con il doppio rotore.


Il problema, come per tutte le cose, e' che non esistono cose difficili da fare, ma cose che si sanno o non si sanno fare.

I tempi di apprendimento, poi, non sono uguali per tutti e alcune cose ad esempio potrebbero essere fuori portata (come per me andare sulla luna o sott'acqua ad esempio)

Certo che su tu arrivi gia' dal campo aeremodellistico, potresti essere avantaggiato rispetto ad un neofita completo.

Io ho un mio carissimo amico che fa' figure acrobatiche con l'aereo da una vita eppure appena prova a prendere un mano un elicottero fa' delle figure meschine.

Io invece da perfetto principiante riesco a far andare il DF4 dove voglio e lo controllo abbastanza bene, anche se ho ancora tantissima strada da fare.

Cio' non vuol dire che io sia meglio del mio amico o vieceversa.

Secondo me, se la prendi come una sfida personale, ad avendo gia' esperienza in campo modelisstico, non puoi fare a meno di divertirti.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 11:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raffaello Di Martino
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 65
Invia un messaggio via ICQ a Raffaello Di Martino
Giusto biv,
anche io lo controllo abbastanza bene. Ora mi permetto anche di fare cose di precisione, vistra la sua leggerezza e dimensione.
Per esempio atterrare su tavolini, a pochi cm da una telecamera e ripartire, agganciare soldatini o carrarmati giocattolo, ecc.

A breve vi faccio vedere alcune altre modifiche che ho fatto...

Per me è stato semplicissimo utilizzare questo elicottero (ho cominciato ad agosto con l'elimodellismo). La scuola l'ho però fatta su un Eolo Spirit M8.

Un'ottima scuola ? Il simulatore. Imparate a far volare il piccolo con il simulatore PiccoFly: http://ipacs.de/piccofly/
E non avrete più problemi nemmeno in casa.
__________________
Raffaello Di Martino
Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF
HamRadio Callsign: IW7CHV
KWOS - a Kind of Weather Observing Station
Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd
Raffaello Di Martino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 09:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
proverò anch'io e comunque lo pagherò non più di 100.

fabio[/quote]

scusa, potresti dirmi dove lo trovi a quel prezzo????????

che voi sappiate, funziona il simulatore dato di serie al dragonfly con windows xp?????????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 12:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Ciao,
il DF4 non e' un compra e vola, almeno che tu non sia sei un elicotterista esperto.

Per fare cio' che dici bisogna prendere quelli con il doppio rotore.


Il problema, come per tutte le cose, e' che non esistono cose difficili da fare, ma cose che si sanno o non si sanno fare.

I tempi di apprendimento, poi, non sono uguali per tutti e alcune cose ad esempio potrebbero essere fuori portata (come per me andare sulla luna o sott'acqua ad esempio)

Certo che su tu arrivi gia' dal campo aeremodellistico, potresti essere avantaggiato rispetto ad un neofita completo.

Io ho un mio carissimo amico che fa' figure acrobatiche con l'aereo da una vita eppure appena prova a prendere un mano un elicottero fa' delle figure meschine.

Io invece da perfetto principiante riesco a far andare il DF4 dove voglio e lo controllo abbastanza bene, anche se ho ancora tantissima strada da fare.

Cio' non vuol dire che io sia meglio del mio amico o vieceversa.

Secondo me, se la prendi come una sfida personale, ad avendo gia' esperienza in campo modelisstico, non puoi fare a meno di divertirti.


Sono perfettamante d'accordo con tè. A parole ho parlato con campioncini, ma invitati sul campo, non è venuto mai nessuno. Ma????
Io però ho un enorme problema con le centraline. Me ne sono partite due con il DF4 e me la sono cavata con meno di 50 euro l'uno, ma me ne è partita una (senza sbattere, lo giuro) del caliber m24 e mi chiedono 220 euro. Io ce ne metto una del DF e me la cavo con 50. Ma è possibile che questo sia solo un mio problema? Le vostre centraline vanno tutte bene? Che cavolo faccio io per distruggerle?
Scusate lo sfogo.
Buon Anno a te e alla tua famiglia
Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Genova - Legno? GabrieleMag Aeromodellismo 5 19 dicembre 07 06:37
Girare A Genova balx93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 10 maggio 07 14:49
Girare A Genova balx93 Incontri Modellistici 0 06 maggio 07 13:53
Girare A Genova balx93 Automodellismo 0 06 maggio 07 13:50
MA DI GENOVA ? rambodue Elimodellismo in Generale 7 22 luglio 06 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002