Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 10, 21:24   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il forum funziona così! Uno fa una domanda, dopo un po' si da la risposta da solo e alla fine sparisce; gli altri rimangono lì a litigare per questioni insignificanti per qualche giorno ancora, fino a quando la discussione si spegne e cade nell'oblio!
A volte il bello non è leggere....solo... il motivo per il quale uno ha aperto un 3d ma come sono andati avanti gli altri.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 13:35   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Ingegnere Aeronautico?
o magari copia e incolla
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 17:27   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
mi fate morire dal ridere!
cmq tornando al rovesciamento...io ho solo chiesto come poteva avvenire...tutto qua!
e non voglio rovesciare il mio 4ch...so che non posso!

ma volevo riferirmi all'utente che ha detto che posso usare la mia TX 4ch al simulatore...in che modo?
avevo aperto un'altro 3d a questo proposito e tutti mi avevano risposto picche...hai una soluzione?!
grazie!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 18:12   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
E chi l'ha detto che non puoi far volare un 4ch rovesciato?

Guarda... MSR-->4ch



Per la radio...anche se tutti ti hanno risposto picche provala ad attaccare al sim e vedi che viene fuori, male che va non funziona...altrimenti... hai modo di allenarti!!!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 18:18   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
E chi l'ha detto che non puoi far volare un 4ch rovesciato?

Guarda... MSR-->4ch

Per la radio...anche se tutti ti hanno risposto picche provala ad attaccare al sim e vedi che viene fuori, male che va non funziona...altrimenti... hai modo di allenarti!!!
WOW.... da brivido
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 18:18   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
E chi l'ha detto che non puoi far volare un 4ch rovesciato?

Guarda... MSR-->4ch



Per la radio...anche se tutti ti hanno risposto picche provala ad attaccare al sim e vedi che viene fuori, male che va non funziona...altrimenti... hai modo di allenarti!!!

il problema è che mi tocca spendere 30€ del cavo per sapere se nemmeno funziona


cmq volevo farlo io a montare le pale al contrario nel mio 1&21!!! hehehh!
copione!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 18:49   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Ma non sono io con l'MSR , l'ho trovato in rete!!!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 21:46   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Ciao Vande,
dopo aver letto tutto il 3d vedo che ancora nessuno ti ha risposto

Il fatto è che in parte ti sei risposto da solo
"non voglio rovesciare il mio 4ch! ...ma mi chiedevo in che modo si gira un heli 6ch...perchè intuitivamente mi vien da pensare che il "tubo" d'aria(spinta)sia perpendicolare al "piatto" dell'elica...ma in realtà non avevo considerato il fatto delle coppie di forze e inerzie...
infatti poi mi ero corretto pensando alla Turbina della moto d'acqua,che permette al mezzo di girare...infatti se si gira lo sterzo senza dare gas,la moto non gira assolutamente..."


Il passo degli alettoni con passo collettivo a zero, basterebbe a far ruotare l'ely, a patto però che l'ely ha già iniziato a ruotare da prima (quindii con un po di passo collettivo), altrimenti non basterebbe.
Non dimenticarti poi delle inerzie... se il tuo ely sta volando in avanti e lo pringi un po piu in alto prova a togliere di colpo un po di motore e vedrai che l'ely prima di perdere quota rimane per pochi attimi dov'è.

p.s. tutte le radio analogiche possono essere collegate al simulatore (e qui scateno una guerra )
si si... proprio tutte... dovresti solo essere disposto a smontarle per tirare fuori un paio di fili

Che radio hai?

p.p.s. con una radio 4ch è possibile pilotare tranquillamente anche un ely 6ch (giusto per la cronaca... e qui scateno un'altra guerra )

p.p.p.s. il microely nel video vola al rovescio perchè hanno inverito i fili del motore
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 21:50   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Ciao Vande,
dopo aver letto tutto il 3d vedo che ancora nessuno ti ha risposto

Il fatto è che in parte ti sei risposto da solo
"non voglio rovesciare il mio 4ch! ...ma mi chiedevo in che modo si gira un heli 6ch...perchè intuitivamente mi vien da pensare che il "tubo" d'aria(spinta)sia perpendicolare al "piatto" dell'elica...ma in realtà non avevo considerato il fatto delle coppie di forze e inerzie...
infatti poi mi ero corretto pensando alla Turbina della moto d'acqua,che permette al mezzo di girare...infatti se si gira lo sterzo senza dare gas,la moto non gira assolutamente..."


Il passo degli alettoni con passo collettivo a zero, basterebbe a far ruotare l'ely, a patto però che l'ely ha già iniziato a ruotare da prima (quindii con un po di passo collettivo), altrimenti non basterebbe.
Non dimenticarti poi delle inerzie... se il tuo ely sta volando in avanti e lo pringi un po piu in alto prova a togliere di colpo un po di motore e vedrai che l'ely prima di perdere quota rimane per pochi attimi dov'è.

p.s. tutte le radio analogiche possono essere collegate al simulatore (e qui scateno una guerra )
si si... proprio tutte... dovresti solo essere disposto a smontarle per tirare fuori un paio di fili

Che radio hai?

p.p.s. con una radio 4ch è possibile pilotare tranquillamente anche un ely 6ch (giusto per la cronaca... e qui scateno un'altra guerra )

p.p.p.s. il microely nel video vola al rovescio perchè hanno inverito i fili del motore
Illuminaci!!

Magari anche invertito le pale.
Ho capito...devo tirare fuori la doppietta
http://i259.photobucket.com/albums/h...O20A20VOLO.jpg

Ultima modifica di laser02 : 14 aprile 10 alle ore 21:59
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:02   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Differenza Passa Tra Passo Collettivo E Passo Ciclico? saetta Elimodellismo Principianti 22 13 marzo 14 12:45
Giunti tra motori passo passo e vite/barra filettata giank1957 CNC e Stampanti 3D 10 31 dicembre 10 00:01
Walkera 22; si può a passo fisso? securityguard Elimodellismo in Generale 0 20 agosto 06 23:12
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 06 02:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002