02 aprile 10, 15:46 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
grazie
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 aprile 10, 16:00 | #42 (permalink) Top |
User |
uso sempre frenafiletti blu, comprato anni or sono in un negozio di modellismo la marca non la so, oramai è tutta sbiadita l'etichetta però una volta messo, non va via e le viti non cedono se capita c'è qualche problema, non si hanno cedimenti strutturali senza alcun motivo |
02 aprile 10, 16:09 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
qualcun altro può consigliare un ottimo frenafiletti, oppure sono tutti uguali ("forza" dichiarata a parte) ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 aprile 10, 16:29 | #44 (permalink) Top |
UserPlus |
Frena filetti BLU medio della Loctite. LOCTITE - FRENAFILETTI MEDIO 243 DA 50 ML - 39,50 : Utensileria Revelli, dal 1946 competenza e professionalità nel campo del modellismo Verde per le parti più soggette a vibrazioni ma da usarsi su heli a scoppio o elettrici da classe 500 in su. LOCTITE - FRENAFILETTI MEDIO 243 DA 50 ML - 39,50 : Utensileria Revelli, dal 1946 competenza e professionalità nel campo del modellismo P.S: Ci sono barattoli piccoli che costano poco. |
02 aprile 10, 16:58 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
| frenafiletti
State spostando la discussione e la soluzione di questo inconveniete (limitato a pochissimi esemplari) sul povero frenafiletti.. che ha una funzione ben diversa da quello che pensate. Il frenafiletti.... ha la semplice funzione di evitare che una vite si allenti a causa di vibrazioni e di prolungate risonanze.. come d'altronte avviene sulle automobili che viaggiano per lungo tempo con il motore a giri costanti. Se una testa di una vite.. subisce una torsione da un componente che dovrebbe essere statico e che invece per un caso qualsiasi diventa mobile... è destinata a saltare, sia che la forza agisca nel senso giusto dell'impanatura che viceversa.. in quanto, nel secondo caso sarà proprio il frenafiletti... che... evitando che si sviti la parte interna... sia la testa a crepare. I cuscinetti devono assolvere per bene alla loro funzione. UmbertoITA |
02 aprile 10, 17:12 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Certo, la mia era una risposta ad una semplice domanda.....sul frena filetti. | |
02 aprile 10, 21:23 | #47 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
deduzione :vite svitata in volo: saluti yuri | |
21 agosto 10, 10:48 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Voli anche tu a piazzale francia? ciao Blasco | |
21 agosto 10, 15:55 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: matera
|
qui tutti a dirti di stringere forte e usare frenafiletti in abbondanza secondo me e' giusto il contrario se stringi troppo forte solleciti gia la testa delle bulloncini e il filetto a una forte torsione e puoi gia creare una leggera lesione si stringe il giusto e poi il frena filetti fara il suo compito |
21 agosto 10, 16:04 | #50 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
ad ogni modo la discussione è un po' vecchiotta e il problema sarà già stato risolto | ||
Bookmarks |
| |