01 aprile 10, 21:03 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
|
si il montaggio delle vitine spindle è delicato.. ho il trex 450 sport da poco e la testa rotore arriva già montata.. la vitine spindle non si allentavano... fino a quando ho smontato la testa rotore per "scrupolo" come dire..fidarsi è bene ma!! risultato.. dopo solo 2 voli la vitina spindle si è allentata ma di tanto me ne sono accorto xche ho l'abitudine di controllare sempre prima di ogni volo se cè del gioco (tirando le pinze portapale verso l'esterno). anche io sono convinto che il grasso che si trascina con la vitina potrebbe essere il problema inoltre x non sporcare con il frenafiletti i cuscinetti reggispinta ho limitato l'uso di frenafiletti al massimo. Comandamento n°1: check before flight |
01 aprile 10, 21:57 | #34 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Ossia, il frenafiletti "quanto dura" ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX Ultima modifica di coderzone77 : 01 aprile 10 alle ore 22:00 | |
01 aprile 10, 22:10 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re
se un vite e svitato il frenafileti e spaccato in pezzi. io controlo heli da mattina ogni giorno di volo. se un vite e svitato , deve essere pulito , e messo da nuovo frenafiletti. se non e svitato, va bene come e.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
01 aprile 10, 22:12 | #36 (permalink) Top |
User |
le viti sono cosa ben diversa, in quanto elemento fondamentale di collegamento di qualsiasi parte meccanica, cosa dovrebbero dire le viti che reggono uno dei miei motore da ben 42.000 giri, sono li da anni con un pizzico di frenafiletti le viti non devono svitarsi per alcun motivo, che siano a filetto piccolo o industriale, se accade è errato montaggio o difetto per coder, il frenafiletti non ha particolari problemi di durata non occorre superare certe temperature, e cmq sugli eli prima o poi si smonta sempre per un motivo o per un altro ma ripeto, io su alcune parti è anni che non lo cambio, e le viti sono salde come la prima volta, sugli eli dovrebbe essere lo stesso |
01 aprile 10, 23:44 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
| testa
A questo punto è stata fatta un'altra verifica.. La parte del cuscinetto reggispinta "out" nella foto 3158, è libero di girare.. mentre la rondella resta saldamente ferma. Una volta portato nel suo alloggiamento.. e montanto sulla testa.. dove praticamente interviene la spinta del collarino e del gommino verso l'esterno.. resta ancora libero di girare. Questo non accade con l'alberino della testa originale, il cuscinetto reggispinta.. diventa unico con la rondella della vite.. per cui... nel momento che si dà passo negativo.. il cuscinetto fa pressione sulla rondella, la quale fa pressione sulla testa della vite.. in senso antiorario. In ogni caso.. è sufficiente controllare con un punteruolo, prima di montare le pale, che il lato esterno del cuscinetto "out" sia libero di girare. UmbertoITA |
02 aprile 10, 14:16 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
calcola che il frenafiletti blu per smontarlo,a volte lo si deve scaldare. ciao e buona Pasqua ps.l' aereo vola ? | |
02 aprile 10, 15:29 | #39 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Ci credi se ti dico che per qualche motivo si era sprogrammata la radio e... mi son ritrovato tutti i comandi invertiti ? Venuto giù come una pera cotta in pratica ora si è rotto un pezzo particolare e ci devo mettere un ricambietto. Questo il mio sesto ed ultimo volo: (scusate l'OT!!) Ma lo riparerò !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX Ultima modifica di coderzone77 : 02 aprile 10 alle ore 15:35 |
02 aprile 10, 15:45 | #40 (permalink) Top |
Sospeso |
nei miei 450 metto sempre viti più lunghe, in modo da far lavorare maggiormente il blocca filetti! prendo l'alberino e ci avvito una vite molto lunga, misuro la profondità della filettatura femmina e mi taglio una vitina con 1 millimetri in meno della profondità misurata. Se non ricordo male, solitamente il buco è profondo 7/8mm e io ci metto vitine da 6,5+ rondellina. Le viti originali, con rondella, hanno circa 4mm di filettatura Sembra una belinata ma 2,5mm di grip in + nn fanno mai male! naturalmente non vanno serrate da paura, altrimenti si strappano! ElyTeo |
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