30 marzo 10, 07:51 | #21 (permalink) Top |
User |
Non ho ben capito se la vite si è "svitata" oppure "sfilettata" Se si è sfilettata allora il problema è un errato montaggio se invece si è svitata allora il problema cambia radicalmente e si tratta di ERRATO MONTAGGIO Monta un nuovo albero facendo bene attenzione e vedrai che il problema sparisce. |
30 marzo 10, 08:10 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re
pulisci bene il filetto di olio con sgrasatore, lo pulisci , lo asciughi, e dopo meti frenafiletti. io uso il t43 blu di scatola align. non e svitato un milimetro. guarda bene anche come meti i 4 cuscinetti thrust bearings.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
30 marzo 10, 11:19 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
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A me non è mai successo ma avendo un clone sinceramente quella vitina mi dava poca fiducia e, nella vecchia testa in plastica, ho deciso di sostituire l'albero con quello di un king3 che ha il vantaggio di avere l'albero stesso filettato alle estremità e tiene le manine portapale con un dadino. Al momento con la testa in metallo questa modifica non l'ho ancora fatta, però mi sembra molto più affidabile...
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30 marzo 10, 13:46 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
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Ok... il cuscinetto reggispinta và inserito con "in" all'interno della manina e out all'esterno della manina.. inoltre, l'albero montato di serie sui 3 modelli in oggetto.. presentano tutti e 3 una anomalia.. non esce al di fuori del cuscinetto reggispinta.. foto img3149, mentre l'albero nuovo presenta una leggere sporgenza, img3148, dove la rondella con la vite và a bloccarsi. Ne risulta.. che una volta serrata la vite il cuscinetto reggispinta diventa un sol pezzo con la vite. Per cui... vi consiglio.... prima di inserire l'albero nella testa .. e perchè nò, di controllare anche la testa montata di serie, che entrambi i cuscinetti una volta serrate le 2 viti, abbiano il loro gioco e che siano liberi di girare da soli e non insieme alla vite. Per verificare questo è sufficiente montare.. sull'albero, i soli cuscinetti reggispinta, e serrare le 2 viti senza montare le manine.. in modo che i cuscinetti siano a vista. |
30 marzo 10, 14:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
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Desidero precisare una cosa... tutti e 3 i modelli... è vero che sono incappati nello stesso problema mentre si trovavano in hovering, 2 senza idle up e 1 con l'idle ancora inserito... ma provenivano tutti e 3... da 4/5 minuti di volo 3D spinto, con cambi di passo negativo/positivo repentino e estremo. UmbertoITA |
30 marzo 10, 17:55 | #27 (permalink) Top |
User |
non è una valida causa, altrimenti non si farebbe 3d probabile invece il difetto degli spindle come da te evidenziato, sempre se di difetto si tratti, ci sta una tolleranza minima, sembra un decimo più o meno rivedi cmq il montaggio e vai di frenafiletti rosso |
30 marzo 10, 20:27 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
| Evidentemente non mi sarò saputo esprimere bene... il difetto da me riscontrato.. molto probabilmente...non si sarebbe manifestato con un volato tranquillo... ma essendo stati sottoposti, 3 pezzi di uno stesso acquisto, ad una enormità di +11 -11 in pochissimi decimi di secondo, per 4/5 minuti e con tutte le forze che entrano in gioco, è evidente, che un cuscinetto bloccato abbia scaricato la sua forza sulla vite.. al quel punto non è bastato il frenafiletti.. per evitare che si svitasse. In ogni caso.. io ho riscontrato questa anomalia.. e non costa niente verificare che i cuscinetti reggispinta abbiano il loro gioco.. come da progetto align.. e non è la prima volta che qualche industria ritiri od informi i suoi clienti di una serie difettosa. UmbertoITA |
31 marzo 10, 01:48 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Prima di montare le viti bisogna sgrassare lo spindle immergendolo nella triellina, lo stesso con le viti, per evitare che l'olio di lavorazione vanifichi l'effetto del frenafiletti, serrare troppo le viti è altresì sbagliato in quanto tendono a troncarsi per l'eccessiva torsione, sono delle vitine piccole e non sopportano una eccessiva coppia di serraggio. Inoltre quando si infilano attraverso i cuscinetti, bisogna fare attenzione che non si trascini all'interno il grassettino di lubrificazione del cuscinetto reggispinta.
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01 aprile 10, 19:46 | #30 (permalink) Top |
User |
A me è capitato circa un mese fa con il mio nuovo 450 sport. Per fortuna dell'ely in fase di atterraggio e a giri bassi. Dico per fortuna dell'ely poikè con l'ely a terra c'è piu probabilità ke subisca danni il pilota. Un botto esagerato, per fortuna anke delle mie gambine una pala a dx e una a sx a circa 15/20 m dall'ely. Ho pensato ad un errato serraggio. Ho messo il franafiletti e serrato a dovere. Da allora controllo prima di ogni volo ( o quasi) smontando entrambe le pale. Fino ad oggi nessun problema. Oggi ho consumato 2 batterie poi mi è venuto lo scrupolo di ricontrollare, e infatti una delle due viti era lenta. Con il 450S che montava la testa dell' se v2 nn mi è mai capitato.
__________________ aa |
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