Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 13:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di arloc capitan

Data registr.: 07-12-2008
450 con 401 in avcs la coda balla

ciao a tutti,
provo a spiegare il mio problema anche qui... spero con il vostro aiuto di poterlo risolvere...
in pratica non riesco a far stare ferma la coda in avcs cioè: sono partito facendo il set up a banco... trim e sub a 0 poi... normal squadretta a 90 dando leggermente controcoppia ai palini.. poi in hov controllo... sposto il servo se necessario.. salvo il punto neutro e faccio i limit.. spengo e riparto in avcs.. controllo la sensibilita fino a che non sbacchetta piu... e qui vine il punto....ora se volo in normal con sensibilità intorno al -37(su mx12) la coda sta bella ferma tiene i cambi di passo e "stoppa" bene nel caso di comando secco, invece con avcs non c'è verso.. non riesce a tenere i cambi di passo e fa sempre piccoli movimenti laterali..oscilla.. anche in hover specialmente se vado in retro marcia anche a bassa velocità.. ho provato a aumentare la sensibilità fino a 75 e diminuirla fino al 25 non cambia nulla osccilla nello stesso modo e con la stessa frequenza.. ho portato i d/r da 100 a 60 e non cambia.. ho modificato i travel adj e anche cosi non ho risolto..il problema meccanico lo escludo visto che in normal va bene.. non so piu che fare ho provato anche a mettere sul gyro DS off e regolare il delay ma non cambia nulla.. che posso fare quale altra prova potrei fare?
allora piu info:
450 v2 401 e align ds410(coda) passo +10 0 -10 curva 75 piatta mot. scorpion-8 reg kontronik
in verità la stessa cosa l'ho notata anche con il 500 ma mooolto molto meno accentuata..anche lui con 401 e 9257 e in retro me lo fa ma pochissimo ma il 450 me lo fa anche in hov che devo fa???
arloc capitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 14:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
prova a controllare lo stato generale della cinghia, e tirala un po, come partenza può andare, di solito è legata a quella
controlla anche il fissaggio del gyro, e la scorrevolezza della coda, se ci sono impuntamenti e quasi normale che sbacchetti
i leveraggi devono muoversi da soli sotto il loro peso, sintomo di ottima scorrevolezza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 14:23   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2009
Domanda......

non è che il ds410 sia un po troppo lento da usare in coda???????

hai provato a utilizzare un altro servo?
Vecchio 28 marzo 10, 14:35   #4 (permalink)  Top
User

ciao allora x quanto riguarda cinghia e leveraggi è tutto ok....
anche perchè questo problema me lo fa solo in avcs in normal va bene.. se fosse meccanico lo farebbe sempre.....
x la velocita del servo... non so... però in normal va benone anche dando passo di botto la coda sta ferma.. ma propio nel momento che passo in avcs la coda inizia a oscillare....non ho un'altro servo a portata di mano x ora... per fare le prove... però è strano se fosse lento lo sarebbe sempre no solo in avcs

Ultima modifica di arloc capitan : 28 marzo 10 alle ore 14:41
Vecchio 28 marzo 10, 18:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da arloc capitan Visualizza messaggio
ciao allora x quanto riguarda cinghia e leveraggi è tutto ok....
anche perchè questo problema me lo fa solo in avcs in normal va bene.. se fosse meccanico lo farebbe sempre.....
x la velocita del servo... non so... però in normal va benone anche dando passo di botto la coda sta ferma.. ma propio nel momento che passo in avcs la coda inizia a oscillare....non ho un'altro servo a portata di mano x ora... per fare le prove... però è strano se fosse lento lo sarebbe sempre no solo in avcs
anche io mi ritrovo con lo stesso problema.... c'è nessuno che ci può aiutare?
Vecchio 28 marzo 10, 19:55   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
ciao due curiosita:!1) da quando hai il kontonik la coda per un periodo è anadata bene ?(in parole povere non è che è coinciso il problema da quando hai il kontronik ?)2) che oscillazione ha la coda :continua , con una frquenza non rapidissima ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:20   #7 (permalink)  Top
User

ciao il kontronik è montato da sempre si puo dire... prima avevo il 401 e 9257 montato sul 450 poi ho passato tutto sul 500 e quando ho avuto la possibilta ($) ho ricomprato un 401 e 410 l'eli è stato x un po fermo... ma quando l'ho riavviato ho montato la cinghia nuova, quella di serie nera e ho ricontrollato tutto... vari voli e prove ma nulla il problema persisteva...... anche oggi ho provato a cambiare: distanza dell'unibal sulla squadretta giri rotore e velocita del servo nulla l'oscillazione ha sempre la solita frequenza e anche la distanza che la coda percorre e sempre la stessa...poi in volo passo in normal... e come per magia la coda si comporta bene il fatto strano che oggi ho notato è che in avcs non blocca bene in un lato come se il punto neutro non fosse impostato... a quel punto rimetto in normal x verificare e... la coda sta bella ferma dritta verso di me non ruota... magari è il servo che è lento...
x searchworlds tu che servo monti almeno confrontiamo...... anche le impostazioni radio della sensibilità e delay piu si sa e piu è facile
Vecchio 28 marzo 10, 22:58   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
dove è la ricevente,dov'è il regolatore?
io ho avuto grossi problemi con il 401 dovuti a un'interferenza tra il regolatore e il cavetto di controllo avcs.
prova a spostare un po di roba oppure usa della guaina x schermare poi fammi sapere.
Vecchio 28 marzo 10, 23:18   #9 (permalink)  Top
User

ciao allora la ricevente è nella parte posteriore il reg è davanti vicino al motore e il gyro è montato nella parte bassa del blocchetto i cavetti sono raggruppati ordinatamente vicino alla ricevente... vicino al gyro passa il troide che c'è nel cavetto del reg
ho provato anche a montarlo sopra il giro ora che mi viene in mente ma non è servito a nulla quindi l'ho riportato come da manuale..
Vecchio 29 marzo 10, 01:03   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
allora,nel t-rex ho avuto problemi con il 401,ma tanto x farti un esempio ,nel belt-cp con il gy 240 montato sopra al blocchetto e la ricevente sotto,avevo grossi problemi:il servo di coda non stava mai fermo anche senza volare.
quindi ho spostato la ricevente davanti ,contro le opinioni negative di tutti a proposito che è vicino alla lipo e al motore, ma pero fine di tutti i problemi e volo cosi gia da 2 anni .
nel t-rex havevo provato a fare lo stesso impianto elettrico ma con il 401,niente da fare ,tutte le volte che attaccavo la lipo il servo di coda (futaba)andava a finecorsa finche si è rotto ,con il savox che è andato subito meglio,naturalmente dopo aver schermato tutti i cavi,pensavo di aver risolto tutti i problemi ma qualche scodata me la fa ancora,fra qualche giorno montero motore scorpion da 45 con il suo regolatore perche mi hanno detto che il problema è tutto li.
non riesci a provare un altro regolatore?
ciao

Bookmarks