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Vecchio 06 aprile 10, 02:08   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sul 250 squadretta a 90° e metal control arm a 90° equivale perfettamente alla controcoppia che lo fa star fermo in rate mode
sul 450 pro, lo stesso accade, solo con l'inversione delle manine, di scatola i palini vanno a zero altrimenti non si possono fare i limiti, ma questa è stata o scelta progettuale o un piccolo errore
dettò ciò con i nuovi gyro non occorre farsi tutte queste noie, funzionano allo stesso modo in ogni caso

Tutte queste "noie" come le hai definite tu.. sono informazioni utili..(almeno lo spero) per chi non può permettersi di utilizzare le nuove tecnologie, e quant'altri desiderano conoscere i segreti e stratagemmi dei pionieri.

Con simpatia....

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 05:12   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Pensavo di stare un pò di più al campo.. ma oggi era la giornata degli aquiloni... va bè...
Andiamo con ordine...
Unfortunately, you cannot get mechanically equal travel left and right of your hovering tail rotor pitch, as more than 95% of models do not have a mechanically equal tail rotor pitch change mechanism that has a center point based on hovering pitch.
Il che significa che con il 401 non si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca" e ci sono le 2 soluzioni.. tra cui quella che io preferisco è quella di avere una escursione omogenea da DX a SX del comando passo della coda.
Mi aiuto con una immagine... per spiegarmi meglio..visto che finora non ho reso l'idea.
Nella foto A, la distanza di escursione è uguale, ed il servo è a 90° foto B, e l'escursione del servo sarà simmetrica rapresentata dall V sempre nella foto B. Quando si mette in hovering.. modalita "NORMAL" il servo assumerà la posizione della foto C per il punto neutro, tramite il trimmaggio.. però l'escursione restera simmetrica.
Nell'altro caso.. invece, foto D, la distanda di escursione è asimmetrica ed il servo che si trova a 90°.. avrà di conseguenza..Foto E, una escursione simmetrica.. ma di escursione minore, perchè se si vorrà far raggiungere l'escursione cha da un lato è possibile (linea gialla).. dall'altro lato non sarà possibile perchè l'alberino di coda è finito, con la conseguenza che il servo, nel tentare di manderà il nottolino oltre, andrà oltre il suo fine corsa.
Questo problema è legato al 401.. perchè a differenza del gp750 .. gy520 etc.etc. non è possibile regolare i 2 fine corsa in modo indipendente.

Passiamo ai 100 punti di avc e normal.
Il 401 ha una scala graduata da 0 a 100.. se metti su una radio futaba 25% e meccanicamente sul gyro 25% .. quando togli il comando "via radio" del gyro... di solito sul canale 5, il gyro risponderà allo stesso modo.
Cosa che non succede con nessun altra radio di quelle che ho provato.

"Il vantaggio di avere radio e giro Futaba risiede nel fatto che il valore che imposterete sul display sarà l'effettiva percentuale di sensibilità sul giroscopio."

Di questo si è parlato su baronerosso tra il 95 ed il 96

UmbertoITA


tra il 2005...2006

Grazie 1000 ora ho più chiaro...

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 20:57   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Tutte queste "noie" come le hai definite tu.. sono informazioni utili..(almeno lo spero) per chi non può permettersi di utilizzare le nuove tecnologie, e quant'altri desiderano conoscere i segreti e stratagemmi dei pionieri.

Con simpatia....

UmbertoITA
e aggiungo,soprattutto per uno che scrive : questo gyro non lo conosco .......
da parte mia grazie Umberto per la dritta
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 21:22   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di arloc capitan
 
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non ci capisco piu nulla
nella foto D il comando e vicino ai palini.. e hanno la controcoppia nel mio è il contrario come è possibile
Icone allegate
450 con 401 in avcs  la coda balla-gyroa.jpg  
arloc capitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 21:38   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Originalmente inviato da arloc capitan Visualizza messaggio
non ci capisco piu nulla
nella foto D il comando e vicino ai palini.. e hanno la controcoppia nel mio è il contrario come è possibile
mi sa che è fatta male la foto, anche io( come tutti fino ora di quelli che ho sentito) ho la controcoppia che mi tiene ferma la coda in volo con il meccanismo spostato verso il blocco di coda e non verso i palini!
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searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 21:44   #66 (permalink)  Top
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coda che balla

a meno che non hai la coda montata al contrario o peggio ancora che gira in senso orario
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 21:49   #67 (permalink)  Top
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coda che balla

se puoi rimanda delle foto piu' dettagliate della coda che a vedere cosi',sempre se non sbaglio ma hai le manine al contrario,mi era capitato anche a me su un ely usato e sono diventato matto per far stare ferma la coda
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 22:39   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
se puoi rimanda delle foto piu' dettagliate della coda che a vedere cosi',sempre se non sbaglio ma hai le manine al contrario,mi era capitato anche a me su un ely usato e sono diventato matto per far stare ferma la coda
Quoto uno solo di voi.. ma rispondo a tutti.
Sul mio modello ho fatto l'inversione della coda.. ecco perchè la vedete all'incontraria.. gira sempre in senso antiorario.. ma le manine vendono comandate da dietro, dai braccetti del "Tail Rotor Control Set".. è una modifica di cui si è parlato abbondandemente su Baronerosso.. e che porta migliorie notevoli.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 23:23   #69 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Quoto uno solo di voi.. ma rispondo a tutti.
Sul mio modello ho fatto l'inversione della coda.. ecco perchè la vedete all'incontraria.. gira sempre in senso antiorario.. ma le manine vendono comandate da dietro, dai braccetti del "Tail Rotor Control Set".. è una modifica di cui si è parlato abbondandemente su Baronerosso.. e che porta migliorie notevoli.

UmbertoITA
scusa , la domanda (probabilmente stupida) è come la modifica che si consiglia sul 450 V3 PRO? o ho detto una tavanata ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 23:37   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
scusa , la domanda (probabilmente stupida) è come la modifica che si consiglia sul 450 V3 PRO? o ho detto una tavanata ?

Esatto... sul 450 sport e pro bisogna ruotare anche i braccetti.. perchè hanno uno spessore asimmetrico.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
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