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Vecchio 05 aprile 10, 23:00   #51 (permalink)  Top
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A dimostrazione che il problema di scegliere la moglie o la botte, si riferisce esclusivamente al 95% dei modelli in commercio abbinati al 401.... eccovi una foto di un'altro modello, dove si dovrà usare l'altro metodo.... punto neutro in normal e servo a 90°.
Perchè la casa madre, l'ha risolto al momento della progettazione.. e si avrebbe una asimmetria se mettessimo i palini a passo zero.
In foto si vede l'equidistanza che c'è per l'escursione e con i palini già con passo per la controcoppia in Normal.

UmbertoITA
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450 con 401 in avcs  la coda balla-imga3169.jpg  
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 23:28   #52 (permalink)  Top
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[QUOTE=UmbertoITA;2007143 tra cui quella che io preferisco è quella di avere una escursione omogenea da DX a SX del comando passo della coda.
Mi aiuto con una immagine... per spiegarmi meglio..visto che finora non ho reso l'idea.
Nella foto A, la distanza di escursione è uguale, ed il servo è a 90° foto B, e l'escursione del servo sarà simmetrica rapresentata dall V sempre nella foto B.
Questo problema è legato al 401.. perchè a differenza del gp750 .. gy520 etc.etc. non è possibile regolare i 2 fine corsa in modo indipendente

Di questo si è parlato su baronerosso tra il 95 ed il 96

UmbertoITA[/QUOTE]

Di queste spiegazioni grandi meriti furono ( pure) di nigeluno che spiego' (correggimi se sbaglio) che spiego' che i tecnici Futaba avevano escogitato questo stratagemma per ovviare ad alcune " economie " del softwaredel 401.Con il giusto settaggio , pero', le prestazioni del 401 sono sempre state eccellenti anche nelle tanto criticate( pererrori di settaggio) retro veloci !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 00:06   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Di queste spiegazioni grandi meriti furono ( pure) di nigeluno che spiego' (correggimi se sbaglio) che spiego' che i tecnici Futaba avevano escogitato questo stratagemma per ovviare ad alcune " economie " del softwaredel 401.Con il giusto settaggio , pero', le prestazioni del 401 sono sempre state eccellenti anche nelle tanto criticate( pererrori di settaggio) retro veloci !

Bravo... anche questo appartiene al 2006 ..quando capimmo che il "limit" doveva essere uguale.. e che il punto neutro si doveva cercare solo dopo aver centrato l'escursione.
Chiaramente con i gyro di adesso si può tranquillamente farne a meno...
Il 401 appartiene alla sua epoca......

UmbertoITA
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Vecchio 06 aprile 10, 00:16   #54 (permalink)  Top
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anche questo appartiene al 2006 ..quando capimmo che il "limit" doveva essere uguale..
Intendi uguale per entrambi i lati dx/sx ?
Sarà che io sono uno di quelli che fa in modo che con squadretta a 90 tenta di avere lo slider di coda a 90...
Ciao
__________________
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Vecchio 06 aprile 10, 00:22   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Intendi uguale per entrambi i lati dx/sx ?
Sarà che io sono uno di quelli che fa in modo che con squadretta a 90 tenta di avere lo slider di coda a 90...
Ciao
Infatti... se guardi la foto A... la squadretta è a 90° e i palini hanno passo zero, la stessa cosa avviene con la foto dell'altro modello.. la squadretta è a 90° mentre i palini hanno qualche grado di inclinazione e sono già al punto neutro... ma in entrambi i casi il servo è a 90°

UmbertoITA
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Vecchio 06 aprile 10, 00:25   #56 (permalink)  Top
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Infatti... se guardi la foto A... la squadretta è a 90° e i palini hanno passo zero, la stessa cosa avviene con la foto dell'altro modello.. la squadretta è a 90° mentre i palini hanno qualche grado di inclinazione e sono già al punto neutro... ma in entrambi i casi il servo è a 90°

UmbertoITA
Yes
lo slider di coda, ossia Pitch Slider (in quella condizione) lo hai anch'esso a 90 esatto ?
Ciao
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Vecchio 06 aprile 10, 00:44   #57 (permalink)  Top
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sui t-rex squadretta a 90° e slider a 90°, equivale alla perfetta o quasi controcoppia in normal, quini il centraggio viene perfetto, anche sul piccolo 250
io preferisco settarlo così
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Vecchio 06 aprile 10, 01:07   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sui t-rex squadretta a 90° e slider a 90°, equivale alla perfetta o quasi controcoppia in normal, quini il centraggio viene perfetto, anche sul piccolo 250
io preferisco settarlo così
Ognuno è libero di scegliere la strada che più gli aggrada.. potrà sempre cambiarla quando gli si presenterà l'esigenza.
Come fai a tenere sul 450... chiamamolo con il suo nome originario, altrimenti andiamo in confusione, "Metal Tail Rotor Control Arm" .... a 90° se i palini non sono allineati e con passo 0 ???
In ogni caso.. ho trovato una delle discussioni del 2006.. all'epoca c'era il 401... http://www.baronerosso.it/forum/elim...tromarcia.html

Buona lettura

UmbertoITA
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Vecchio 06 aprile 10, 01:18   #59 (permalink)  Top
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sul 250 squadretta a 90° e metal control arm a 90° equivale perfettamente alla controcoppia che lo fa star fermo in rate mode
sul 450 pro, lo stesso accade, solo con l'inversione delle manine, di scatola i palini vanno a zero altrimenti non si possono fare i limiti, ma questa è stata o scelta progettuale o un piccolo errore
dettò ciò con i nuovi gyro non occorre farsi tutte queste noie, funzionano allo stesso modo in ogni caso
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Vecchio 06 aprile 10, 01:30   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Ognuno è libero di scegliere la strada che più gli aggrada.. potrà sempre cambiarla quando gli si presenterà l'esigenza.
Come fai a tenere sul 450... chiamamolo con il suo nome originario, altrimenti andiamo in confusione, "Metal Tail Rotor Control Arm" .... a 90° se i palini non sono allineati e con passo 0 ???
In ogni caso.. ho trovato una delle discussioni del 2006.. all'epoca c'era il 401... http://www.baronerosso.it/forum/elim...tromarcia.html

Buona lettura

UmbertoITA
. Quello che hai postato e' uno dei post più ' interessanti di questo forum !bravo per averlo ritrovato lo ho riletto tutto
edubu non è collegato   Rispondi citando
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