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Vecchio 04 aprile 10, 23:35   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-10-2008
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coda che balla

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Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
finalmente oggi ho avuto modo di provare l'eli dopo avere spostato l'uniball a 8mm come suggerito. E davvero magicamente lo sbacchettamento è sparito
Erano mesi che provavo a risolvere questo problema e finalemtne se ne è andato!
Un grazie di cuore a tutti
se riesci a stare anche sotto agli 8mm è meglio il 450 è moooolto sesibile soprattutto se è tutto in metallo
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:18   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di giaritro
 
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Originalmente inviato da arloc capitan Visualizza messaggio
ciao a tutti,
provo a spiegare il mio problema anche qui... spero con il vostro aiuto di poterlo risolvere...
in pratica non riesco a far stare ferma la coda in avcs cioè: sono partito facendo il set up a banco... trim e sub a 0 poi... normal squadretta a 90 dando leggermente controcoppia ai palini.. poi in hov controllo... sposto il servo se necessario.. salvo il punto neutro e faccio i limit.. spengo e riparto in avcs.. controllo la sensibilita fino a che non sbacchetta piu... e qui vine il punto....ora se volo in normal con sensibilità intorno al -37(su mx12) la coda sta bella ferma tiene i cambi di passo e "stoppa" bene nel caso di comando secco, invece con avcs non c'è verso.. non riesce a tenere i cambi di passo e fa sempre piccoli movimenti laterali..oscilla.. anche in hover specialmente se vado in retro marcia anche a bassa velocità.. ho provato a aumentare la sensibilità fino a 75 e diminuirla fino al 25 non cambia nulla osccilla nello stesso modo e con la stessa frequenza.. ho portato i d/r da 100 a 60 e non cambia.. ho modificato i travel adj e anche cosi non ho risolto..il problema meccanico lo escludo visto che in normal va bene.. non so piu che fare ho provato anche a mettere sul gyro DS off e regolare il delay ma non cambia nulla.. che posso fare quale altra prova potrei fare?
allora piu info:
450 v2 401 e align ds410(coda) passo +10 0 -10 curva 75 piatta mot. scorpion-8 reg kontronik
in verità la stessa cosa l'ho notata anche con il 500 ma mooolto molto meno accentuata..anche lui con 401 e 9257 e in retro me lo fa ma pochissimo ma il 450 me lo fa anche in hov che devo fa???
prova ad eliminare l'anticoppia iniziale sui palini, potrebbe creare un contrasto con il punto fermo
giaritro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:37   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di arloc capitan
 
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Originalmente inviato da giaritro Visualizza messaggio
prova ad eliminare l'anticoppia iniziale sui palini, potrebbe creare un contrasto con il punto fermo
ciao.. scusa ma se metto in normal.. squadretta a 90 e passo a zero ai palini poi devo agire con i sub trim per tener ferma la coda per impostare il punto neutro, limitando in un certo modo la corsa del servo in un lato...almeno.. questo è quello che credevo
correggetemi se sbaglio
arloc capitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:40   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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no, lui intendeva settare la squadretta a 90, e poi col tirante aggiustare i palini a 0° e lasciarli così, senza poter volare in normal
è un altro modo di settare la coda, non so quanto valido, ma usato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 01:08   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
no, lui intendeva settare la squadretta a 90, e poi col tirante aggiustare i palini a 0° e lasciarli così, senza poter volare in normal
è un altro modo di settare la coda, non so quanto valido, ma usato
Con il 401.. ho sempre usato questo metodo, in quanto non cambia nulla.. ma si hà il centraggio della corsa da DX a SX .. cosa che con il 401 è indispensabile.. per avere un fine corsa omogeneo.. ed il normal serve solo per questo settaggio iniziale.. dopo di che và definitivamente abbandonato.

Per "arloc capitan" ... chiariscimi una cosa.. la coda và da DX a Sx in modo lento.. come un pendolo ???

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 04:39   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
no, lui intendeva settare la squadretta a 90, e poi col tirante aggiustare i palini a 0° e lasciarli così, senza poter volare in normal
è un altro modo di settare la coda, non so quanto valido, ma usato
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Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Con il 401.. ho sempre usato questo metodo, in quanto non cambia nulla.. ma si hà il centraggio della corsa da DX a SX .. cosa che con il 401 è indispensabile.. per avere un fine corsa omogeneo.. ed il normal serve solo per questo settaggio iniziale.. dopo di che và definitivamente abbandonato.

Per "arloc capitan" ... chiariscimi una cosa.. la coda và da DX a Sx in modo lento.. come un pendolo ???

UmbertoITA
il 401 .... per essere ben settato................ deve conoscere dove agnenta la coppia....da Normal.

per non ribalzare nelle stoppate.....in AVCS.


Quindi settatelo sempre prima in normal ...poi fatelo lavorare in AVCS.

.

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 08:58   #37 (permalink)  Top
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coda che balla

ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 13:39   #38 (permalink)  Top
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Da un paio di anni sono passato ai gy520, ma fino ad allora ho usato i 401.
Il funzionamento dei 401 non è standard, in quanto dipendono dal dialogo tra radio/servo/gyro, il top si ottiene solo con radio e servo Futaba, con altre marche, il suo funzionamento cambia di parecchio.
Ma torniamo al settaggio con radio e servo digitale futaba.
Permettimi, (in parte) di dissentire o quantomeno precisare che il punto esatto di controcoppia in "NORMAL" non deve essere trovato meccanicamente.
In Normal, si deve impostare il 50% sulla radio, e posizionare il servo in modo tale che l'escursione della coda sia simmetrica, quindi si avrà, sui palini, un passo 0, in questo modo si avrà una escursione del comando coda simmetrica.
Poi, è vero che bisogna volare, prima di passare in AVC, in NORMAL, ma si agisce sul trim della radio, per trovare la controcoppia, coma da manuale del 401.
Una volta ottenuto in "NORMAL" una coda ferma, si spegne, si porta il valore della radio al 50% in AVC, e si và a verificare quale percentuale è adatta per avere una coda priva di vibrazioni, normalmente la percentuale deve essere ridotta.. ed è correlata al servo che si usa.
Poi se la radio lo permette, impostare sempre in avc, percentuali adeguate per i vari idleup che la radio ha, compreso un valore specifico per l'HOLD.
E' inutile tenere una percentuale per il "NORMAL" in quanto tale funzione si usa solo al primo volo, oppure quando si interviene su qualche componente che gestisce la coda, servo compreso.



Umberto ITA
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UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 13:48   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Residenza: Allora, vediamo un po'....
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Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Da un paio di anni sono passato ai gy520, ma fino ad allora ho usato i 401.
Il funzionamento dei 401 non è standard, in quanto dipendono dal dialogo tra radio/servo/gyro, il top si ottiene solo con radio e servo Futaba, con altre marche, il suo funzionamento cambia di parecchio.
Ma torniamo al settaggio con radio e servo digitale futaba.
Permettimi, (in parte) di dissentire o quantomeno precisare che il punto esatto di controcoppia in "NORMAL" non deve essere trovato meccanicamente.
In Normal, si deve impostare il 50% sulla radio, e posizionare il servo in modo tale che l'escursione della coda sia simmetrica, quindi si avrà, sui palini, un passo 0, in questo modo si avrà una escursione del comando coda simmetrica.
Poi, è vero che bisogna volare, prima di passare in AVC, in NORMAL, ma si agisce sul trim della radio, per trovare la controcoppia, coma da manuale del 401.
Una volta ottenuto in "NORMAL" una coda ferma, si spegne, si porta il valore della radio al 50% in AVC, e si và a verificare quale percentuale è adatta per avere una coda priva di vibrazioni, normalmente la percentuale deve essere ridotta.. ed è correlata al servo che si usa.
Poi se la radio lo permette, impostare sempre in avc, percentuali adeguate per i vari idleup che la radio ha, compreso un valore specifico per l'HOLD.
E' inutile tenere una percentuale per il "NORMAL" in quanto tale funzione si usa solo al primo volo, oppure quando si interviene su qualche componente che gestisce la coda, servo compreso.



Umberto ITA
addirittura radio futaba? questa non la sapevo
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gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 14:03   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
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anche i trim sulla coda ...
beh non conoscendo il gyro non mi permetto di dissentire, però mi suona strano, non si è sempre detto zero trim e subtrim in coda?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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