17 dicembre 05, 01:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| come caspita posso tagliarlo?
ragazzi devo allargare un porta servo in carbonio,come posso tagliarlo?Uso un piccolo seghetto?O cos'altro per tagliare agevolmente il carbonio senza rovinarlo? Grazie. |
17 dicembre 05, 01:56 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Non so se il sistema è applicabile nel tuo caso. AVVERTENZA: Benché Veteran ed ex-moderatore, sono un assoluto principiante con pochissima esperienza pratica; passo più tempo sul forum che in laboratorio a costruire modelli. Pertanto tutte le mie risposte non vanno prese per 'oro colato', bensì prese 'con le molle', considerando che rispondo esclusivamente per incrementare il contatore dei messaggi. Declino, pertanto, ogni responsabilità per qualsiasi danno a persone o cose che potrebbero derivare dall'attuazione pratica delle risposte qui date. Chiunque volesse mettere in atto ciò che ho affermato, lo fa a proprio rischio e pericolo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
17 dicembre 05, 02:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
17 dicembre 05, 02:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| grazie
dunque,io ho una basetta in carbonio a U e devo allargare un lato di crica 1cm per far entrare un servo,percui sarà un'allargamento di 1cmx2cm,è ugualmente pericoloso limandolo con una lima?Non dovrebbe produrre molta polvere,non credete?E se lo tagliassi con una cesoia come si fa con la plastica?Cosa succede?Non ho mai lavorato o modificato il carbonio e no vorrei che al taglio con cesoia si spaccasse.
|
17 dicembre 05, 02:29 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Con la cesoia, credo che i tuoi timori siano giustificati. AVVERTENZA: Benché Veteran ed ex-moderatore, sono un assoluto principiante con pochissima esperienza pratica; passo più tempo sul forum che in laboratorio a costruire modelli. Pertanto tutte le mie risposte non vanno prese per 'oro colato', bensì prese 'con le molle', considerando che rispondo esclusivamente per incrementare il contatore dei messaggi. Declino, pertanto, ogni responsabilità per qualsiasi danno a persone o cose che potrebbero derivare dall'attuazione pratica delle risposte qui date. Chiunque volesse mettere in atto ciò che ho affermato, lo fa a proprio rischio e pericolo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
17 dicembre 05, 10:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 dicembre 05, 12:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Io ho sempre usato un seghetto da traforo con lama molto fine, però la soluzione del disco non è male. Se il percorso del taglio fa delle deviazioni ad angolo retto o acuto, in corrispondenza dell'angolo fai un forellino con una trapano e usa una punta fine. Ti agevolerà il cambio di direzione della lama. Poi rifinisci il tutto con la moletta. Usa comunque sempre una mascherina come ti ha suggerito Cant. La polvere di carbonio è una brutta bestia! Ciao!
|
Bookmarks |
| |