25 marzo 10, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| diamo un voto ai rivenditori!
Ho iniziato questo hobby da un paio di mesi e gia' mi sono scornato con la poca serieta' di alcuni rivenditori. Molti, la maggior parte, sono seri e affidabili, ma ce ne sono alcuni che offrono un pessimo servizio. Evitiamoli! L'idea e' allora questa: raccogliere le recensioni sui vari rivenditori di elicotteristica. Mi rendo conto che l'idea e' ambiziosa ma perche' non provarci? L'argomento mi sembra delicato, quindi eventuali critiche devono essere *dimostrabili* -non e' corretto dire genericamente che il negozio X e' pessimo...e' corretto dire che il negozio XXX a fronte di un ordine n. yyy del gg/mm/aa ha agito in modo scorretto perche' ...che so...il materiale non era quello ordinato, mancava l'art. pinco pallino, la spedizione e' avvenuta in ritardo, merce data come disponibile invece non c'era...e cosi' via. Chiedo ai moderatori se e' possibile avviare un 3d del genere.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
25 marzo 10, 13:28 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non ti nego che avrebbe una certa utilità ma penso non sia il caso.. è come avere una sezione feed sulle vendite del mercatino, la trovo una cosa piuttosto sconveniente. | |
25 marzo 10, 13:33 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sarebbe meglio forse raccogliere SOLO recensioni positive. Se un negozio ha recensioni positive e' ritenuto affidabile e serio, mentre il viceversa (cieo' se non le riceve) non e' necessariamente vero. Una sorta di bollino. Se ce l'hai sei affidabile, ma se non ce l'hai non significa che non sei affidabile.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
25 marzo 10, 14:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2007 Residenza: Arquata Scrivia (AL)
|
Non sarebbe male avere una sorta di feedback stile ebay...anche se, come avete già detto, bisognerebbe studiarla bene in modo da non creare dissapori...in fondo una cosa del genere spronerebbe i rivenditori a trattare megllio i clienti...
|
25 marzo 10, 14:11 | #6 (permalink) Top |
Guest
| io sono contrarissimo sul bollare ad vitae qualcuno per una vendita andata male.. i casi possibili spaziano dal malinteso fino alla diversa opinione sul giudizio delle merci e non trovo giusto che uno si trovi giudicato per scritto in pubblico per qualcosa che nel 99% dei casi è avvenuta in buona fede.
|
25 marzo 10, 16:05 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
meglio bollare in positivo. se fai bene, lo si dica. per esempio, rcmodelmania con me non ha mai mancato un colpo. precisi, efficienti, disponibili via mail e per telefono. spedizione entro 24 ore con tracciabilita'. quello che intendo e' una cosa del genere, non il contrario che si presta molto facilmente a equivoci e calunnie
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
25 marzo 10, 16:25 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
alla fin fine si terrebbe conto solo dell'ultimo post, perche nessuno ha voglia di spulciarsi un'intera discussione alla ricerca di tot commenti... positivi o negativi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 marzo 10, 18:19 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
se c'e' un tracking, non ci sono dubbi. se non c'e' tracking...allora se il negozio non offre servizio con tracking, passo ad altro....se c'e' ma non lo scelgo per risparmiare allora so' 'axxi mia ovviamente se qualcosa va storto. se metti online un articolo come disponibile e invece non c'e' e fai aspettare una settimana o piu', e' chiaro chi non e' corretto. se non rispondi alle mail (non dico subito, ma entro qualche gg), e' chiaro chi non e' corretto. se ti ordino A e mi mandi B (puo' capitare), e non me lo sostituisci a tue spese e' chiaro chi non e' corretto. se ordino A e B e mi mandi solo B (also happens) e poi non provvedi a integrare appena possibile, e' chiaro chi non e' corretto. Se vedo piu' commenti positivi su un negozio online, tendo piu' ad andare la' piuttosto che da un altro che non ha ricevuto alcun commento positivo.
Bookmarks |
| |