15 dicembre 05, 14:23 | #1 (permalink) Top |
User | Qualità batterie lipo, constatazioni
Salve ragazzi, nel testare batterie lipo di diverso tipo\marca, ho notato che alcune di esse tendono a scaricarsi molto più rapidamente rispetto ad altre. Ho delle batterie che in un giorno, non si scaricano praticamente per niente, altre che invece,dopo un giorno,richiedono una carica di circa 1 minuto per essere riportate al voltaggio ottimale, che sto misurando con strumenti estremamente precisi, Mi chiedevo, Se una batteria si scarica più rapidamente,ciò può anche essere un segno di scarsa qualità delle celle ? Ditemi un pò... |
15 dicembre 05, 15:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Io credo proprio di si. Come già tanti hanno detto prima di me, per esempio, le Thunder Power sono "Signore Batterie". Lo traduco in maggiore tolleranza a carica/scarica, maggiore tolleranza all'errore umano (eventuali corti), maggior vita media. Ciao, Daniele |
15 dicembre 05, 18:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 dicembre 05, 19:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Secondo la mia esperienza le Kokam sono proprio lontane in termini di prestazioni, affidabilità e resistenza rispetto alle Thunder Power. Le Tanic non le ho mai provate, non posso esprimermi. Ma ti garantisco che le kokam valgono parecchio meno delle TP. Ciao, Daniele |
16 dicembre 05, 10:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Tanic Thunder (la versione nuova ha le stesse prestazioni della Tanic) Kokam Polyquest (evitatele se potete..) | |
16 dicembre 05, 11:34 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Da prove fatte personalmente e anche da altre persone e laboratori risultano essere valide sotto tutti i punti di vista. Le Tanic che tu osanni anche da prove di laboratorio sono di scarsa qualità. Le Kokam sono valide ma solo le nuove quelle da 20C. Le Thunder sono delle buone 12C. Anche negli stati uniti ( guarda Hobby Lobby ) usano le PQ con ottimi risultati. Inoltre bisogna diffidare da chi dichiara alte scariche e pesi molto limitati delle celle. Per avere alte scariche bisogna avere del materiale maggiore e quindi questo implica del peso maggiore. Le mie conclusioni le baso su prove fatte da persone addette e con strumentazione. Le tue non sò dato che non rispecchiano affatto il mondo delle batterie in questo momento. | |
Bookmarks |
| |