Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 10, 21:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
corsa dei servi troppo corta?

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se c'è qualche riferimento preciso sulla corsa dei servi del ciclico? Ho l'impressione che il mio ely vira con comodo, per manovre brusche devo spostare quasi tutto lo stick della radio.
allego foto, la prima è con stick al centro, la seconda stick a destra e terza stick a sinistra.

grazie

P.S. scusate per la qualità delle foto
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 21:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Data registr.: 13-11-2009
Immagini: 2
Ciao pui mettere nel settaggio della radio gli esponenziali al massimo e dedicargli uno swich dedicato cosi da avere due settaggi,se no sevi vedere anche il settaggio del piatto nella radio e aumentare o diminuire la percentuale dei canali ele-ale,e se vuoi anche il passo cosi da avere con curva lineare piu' gradi sia positivo sia negativo mantenendo il suo centro a passo zero....ciao
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 21:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Citazione:
Originalmente inviato da mumpas Visualizza messaggio
Ciao pui mettere nel settaggio della radio gli esponenziali al massimo e dedicargli uno swich dedicato cosi da avere due settaggi,se no sevi vedere anche il settaggio del piatto nella radio e aumentare o diminuire la percentuale dei canali ele-ale,e se vuoi anche il passo cosi da avere con curva lineare piu' gradi sia positivo sia negativo mantenendo il suo centro a passo zero....ciao
purtroppo i dr della radio sono fissi, switch 100% e 70%

Ho provato a modificare anche il passo però questo non ha niente a che vedere con i 3 canali del piatto, mi regola il passo come se fosse una cosa a sè. Ma ad occhio come ti sembrano?
Vecchio 18 marzo 10, 21:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

A occhio sembrano un po corte le corse....ma nel menu' della radio prova ad andare nel settaggio piatto ed aumentare le percentuali dell'alettone e elevatore senza toccare il passo....a me con la futaba 7c aumenta la corsa...
Vecchio 18 marzo 10, 21:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Adesso che ho visto bene le foto ho notato che nell'ultima con lo stik a sinistra il servo non si e' mosso,e non vorrei che hai una miscelazione sbagliata....perche il piatto che hai e quello a 120° quindi l'impostazione piatto sulla radio dovrebbe essere HR3...ciao fammi sapere
Vecchio 18 marzo 10, 22:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Citazione:
Originalmente inviato da mumpas Visualizza messaggio
Adesso che ho visto bene le foto ho notato che nell'ultima con lo stik a sinistra il servo non si e' mosso,e non vorrei che hai una miscelazione sbagliata....perche il piatto che hai e quello a 120° quindi l'impostazione piatto sulla radio dovrebbe essere HR3...ciao fammi sapere
no no, si muove, è la qualità delle foto che è pessima
la miscelazione è giusta, l'unica cosa è che la radio non mi permette di regolare ale/ele. E se provassi ad allungare le alette dei servi?
Vecchio 19 marzo 10, 00:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
no no, si muove, è la qualità delle foto che è pessima
la miscelazione è giusta, l'unica cosa è che la radio non mi permette di regolare ale/ele. E se provassi ad allungare le alette dei servi?
Allungando le squadrette dei servi riusciresti a guadagnare su alettone ed elevatore pero' poi dovresti vedere se dando passo negativo e positivo ti risultino giusti i fine corsa se no devi per forza regolare il passo diminuendogli la corsa...comunque dovrebbe funzionare....ciao
Rispondi

Bookmarks