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Vecchio 18 marzo 10, 19:47   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-11-2009
Residenza: parma
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Exclamation Via la flybar

ciao a tutti ,
ho provato a togliere la flybar dal mio belt-cp senza montare un v-stabil o qualcosa del genere.
in hovering si tiene molto bene e nel volo a vista: quindi finche l'ely é abbastanza vicino ,si riesce a pilotare abbastanza bene,
ma appena prende un po di velocita alla prima virata è quasi impossibile da controllare.
mi chiedevo se negli elicotteri veri a 2 pale tipo
bell 222,jet ranger,r22 ecc.vi siano dei sistemi elettronici che aiutano il pilota
oppure èveramente cosi difficile pilotare un due pale senza barra di stabilizzazione ( bell o hiller ).
se c'e qualcuno che sa qualcosa di piu in merito .per favore mi faccia sapere
grazie
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SA64
armeni.stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 21:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 16-12-2008
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secondo me hai sbagliato forum,prova su un forum di piloti veri.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 21:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
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Considera il peso ridicolo di quel modello in confronto ad un fullsize.

Io avevo provato a volare con un trex450 senza flybar e senza elettronica ed ho avuto le stesse tue sensazioni, ma credo che con un classe .90 ci si potrebbe volare senza problemi
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 21:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di GIANLUIGI
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 437
Immagini: 4
io ho volato con elicotteri veri e non esiste alcun ausilio elettronico
la difficolta minore (con il vero) è data da 2 fattori:
1° il peso e la massa rotoria che essendo maggiore la risposta più lenta ti da il tempo di reagire
2° una sensibilità in più, cioè il fatto di esserci sopra.

sto montando una triplala se guardi il video volo senza elettronica ma non è affatto facile
infatti ho comprato il v-stabi che a breve montero

GIGI
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GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 22:24   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-11-2009
Residenza: parma
Messaggi: 54
Smile

ti ringrazio tantissimo della tua risposta,che mi ha tolto tutti i dubbi che avevo,
e complimenti x il tuo modello.
forse sono stato un po precipitoso nel volare:quando ho visto che l'ely rispondeva bene ai comandi facendo dei piccoli voli tipo l'otto come quando ho imparato a volare anni fa,mi sono subito lanciato pilotando normalmente come con il t-rex o l'altro belt-cp ,ma alla prima virata ho perso completamente il controllo e con molta fatica e un po di culo sono riuscito a portarlo a terra senza schiantarmi.
in effetti anch'io ho pensato che se ci sei seduto dentro e come se hai l'ely con la coda verso di te e molto vicino come quando ho fatto le prime prove.
ti ringrazio di nuovo ma non vedo dov'è il video che mi hai detto.
e per il quattro pale rotore rigido è la stessa cosa?(sempre che si trovino le pale flessibili indispensabili per il flappeggio)se sai dove trovarle......
ciao e grazie
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SA64
armeni.stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 22:56   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-11-2009
Residenza: parma
Messaggi: 54
ora ho visto il tuo video che prima cercavo in mezzo alle foto....sono suonato.
il tuo elicottero fa + o - come fa il mio ma molto piu lentamente,
in pratica quando comincio la virata butta subito giu il muso e se togli ciclico avanti o addirittura dai ciclico indietro per tirare su il muso e virare mantenendo l'assetto l'ely si impenna di brutto e rolladi colpo e dopo ristabilizzarlo è molto difficile,
ora smontero tutto x provare a realizzare il rotore dell'uh1 con la barra di bell
cosi per togliermi la curiosita.
cosa ne pensi?
ciao di nuovo
__________________
SA64
armeni.stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 23:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di GIANLUIGI
 
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Originalmente inviato da armeni.stefano Visualizza messaggio
ora ho visto il tuo video che prima cercavo in mezzo alle foto....sono suonato.
il tuo elicottero fa + o - come fa il mio ma molto piu lentamente,
in pratica quando comincio la virata butta subito giu il muso e se togli ciclico avanti o addirittura dai ciclico indietro per tirare su il muso e virare mantenendo l'assetto l'ely si impenna di brutto e rolladi colpo e dopo ristabilizzarlo è molto difficile,
ora smontero tutto x provare a realizzare il rotore dell'uh1 con la barra di bell
cosi per togliermi la curiosita.
cosa ne pensi?
ciao di nuovo
ma sono un pò titubante.
il sistema hiller con i palini va bene ma il sistema bell con i contrappesi la vedo un poco più dura specialmente con dei piccoli ely
io sto costruendo anche un 204 scala 1/6 con meccanica 90 e mi piacerebbe poter togliere la fly..... e mettere il sistema con contrappesi ma non è facile.

il sistema spostava il barricentro del rotore come la ruota di bicicletta poi il resto veniva controllato dal pilota mentre l'hiller con le piccole pale da anche un controllo aerodinamico
chi ha riprodotto l'uh1 con questo sistema poi lo ha corretto con l'ausilio v-stabi

vedi tu auguri e se riesci prenderò spunto dal tuo proggetto

GIGI
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Vecchio 19 marzo 10, 14:22   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
secondo me hai sbagliato forum,prova su un forum di piloti veri.
Che risposta del cavolo è??
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 19:52   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-11-2009
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guarda che io ho risposto a GianLuigi che è stato o ha pilotato elicotteri veri,
e mi sembra di aver capito che anche lui non si limita a pilotare ma prova come me a pilotare con un rotore uguale a quelli veri,
perche il sistema bell hiller x gli rc non esiste in nessun elicottero vero;
o l'hiller oppure il bell
ma tutti e due insieme è stata un'idea di un tedesco qualche anno fa x gli elicotteri modello,e a proposito del tuo consiglio credo che in un forum di elicotteri veri non hanno tempo da perdere con i modellisti ,ed è per lo stesso motivo che non ho mai chiesto niente a mio cugino che pilota gli elicotteri nella GUARDIA FORESTALE di BELLUNO.
CIAO
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SA64
armeni.stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 19:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di GIANLUIGI
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 437
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Che risposta del cavolo è??
BRAVO!!!!!!!
anch'io la penso come te.
stiamo cercando di riprodurre cio' che esiste in verità, perche non parlarne per capire?

GIGI
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GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
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