20 marzo 10, 20:52 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
|
Una domanda stupida, ma che mi ronza in testa .. Se si tolgono i paddles e si mettono al loro posto i pesetti come sui coassiali, cosa succede ? Qualcuno ha mai provato ?
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
20 marzo 10, 22:20 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scherzi a parte il sistema bell è un po piu complesso di quello che sembra GIGI
__________________ Video | |
21 marzo 10, 10:07 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: parma
|
se togli le palette e metti i pesi ,elimini il sistema hiller e ti resta il bell ma con le leve di miscelazione troppo lunghe dalla parte delle pale,quindi oltre a togliere i pesi dovai fare alcune piccole modifiche e poi calcolare il peso giusto in modo che quando dai comando ciclico il bilancere si lasci inclinare e quando togli il comando torni parallelo all'orizzonte in modo da ristabilizzare l'ely. ma se vuoi fare una prova spartana tanto per renderti conto ,togli le palette e metti due pesi fatti con un tondo di 12 millimetri lungo circa 15 ( x un 450) e vedrai che mentre decolli se tieni il comando tutto a destra(x effetto dei pesi molto pesanti) riuscirai a tenere l'ely in hovering e a dare un po di comando ciclico ...ma non provare a volare perche se non modifichi le leve il sistema è incompleto e comunque il tutto è abbastanza complicato da settare magari leggi il pdf che ho mandato a pagina 1 o 2 sempre su questa discussione. ciao!
__________________ SA64 |
21 marzo 10, 12:27 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
21 marzo 10, 13:24 | #25 (permalink) Top |
|
Ho letto il PDF di Armeni, molto interessante. Non ho compreso perfettamente tutto, anche perché la lettura è stata piutosto veloce, ma i principi credo di averli compresi. Da ciò, mi sembra che volendo si possa realizzare un modello RC anche grandicello (450,500) con testa "corretta" col solo sistema Bell, allo scopo di avere un eli quasi autostabile, per volo realistico o riprese con camera. Bisognerebbe riprogettare la testa ad hoc, ma si avrebbe un velivolo magnifico per le riproduzioni. O forse non ho capito niente ?
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
11 marzo 11, 23:15 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
| Mi hai tolto le parole di bocca........anzi dalla tastiera.....
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
12 marzo 11, 00:28 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
Bookmarks |
| |