22 marzo 10, 09:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
|
No lampeggio no party l'avviamento a vuoto tutto ok l'avviamento con il motore in tiro sull' ely partito arriva a .. boh 300giri si e no e poi kaputt programmato per autolipo e modalità elicottero (governor) batterie 6s corona e pignone elicoidali |
22 marzo 10, 11:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
| Citazione:
Poi lo riconnetti e va ancora per poi bloccarsi ancora. Giusto ? Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
22 marzo 10, 20:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
| Citazione:
al secondo assassinio mi sono fermato | |
24 marzo 10, 21:54 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
| Citazione:
+- 2180rpm in idle al 93% del gas lo scorpion mi trovo bene , sento che regge i giri anche sotto sforzo (+-10 di passo) al prossimo volo posto una foto del grafico e i settaggi | |
24 marzo 10, 23:26 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| Citazione:
una curiosità...io con il 600M da 1229Kv monto su il pignone da 15...con lo scorpion va bene il 12 confermi ? Ciao Grazie
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx | |
25 marzo 10, 01:00 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
| Citazione:
per indirizzare il tiro , da profano, faccio un conto così: se hai la corona originale è una 170 denti (se non ricordo male) e 188 quella elicoidale quindi fai corona su pignone (170 / 15 = 11.33) il motore è un 1129rpm/v se sie a 6S al 100% 1229*22.2= 27283,8 perciò i tuoi giri a manetta sono 27283,8 / 11.33 = 2408,03 nelle specifiche del motore guarda i giri max a vuoto ( che non li superi con i Volt delle batterie ) e anche la percentuale di max resa , che di solito è attorno al 80-90% per avere la maggior durata e potenza in volo per lo scorpion il 1100Kv sarebbe per i pacchi 6S e 890Kv per l' 8S (presi il 1100 prima di decidere se prendere le lipo 8S) per la verità mi soddisfa pienemente così . 6S 170/17=10 1100*22.2= 24420 24420 / 10 = 2442 secondo me per il 6S quindi ci andrebbe un 17 ( anche 16) ma occhio agli assorbimenti , a naso... credo saresti attorno ai 100A continui, eventualmente fai un volo tranquillo e scarica i log | |
20 giugno 10, 20:13 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: roma
Messaggi: 7
| stesso identico problema savox kontronik jive 100 Citazione:
motore savox e kontronik jive 100 che fare? che regolatore usare adesso? il kontronik lo butto o lo riparano?...ho scritto 2 e mail alla kontronik ma non mi hanno risposto nulla | |
20 giugno 10, 23:34 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
| Citazione:
l'acquisto è stato fatto in italia ma son dovuto andare di raccomandate pesanti. ora al posto del kontronik c'è un castle ice 100A che fa egregio il suo lavoro. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kontronik jive 100+ Lv setting | telix636 | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 07 ottobre 13 12:15 |
differenza kontronik jazz e jive | MAVERIK,salvo | Elimodellismo in Generale | 6 | 04 luglio 11 18:32 |
Nuovo motore Savox x Trex 600..una BOMBA! | chir72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 26 | 16 marzo 10 23:43 |
Motore Savox e TRex 500 combinazione esplosiva 2-La vendetta del Savox | lurosso | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 26 novembre 09 21:13 |
istruzioni Kontronik - Jive 100+ LV | w.william | Elimodellismo in Generale | 1 | 17 aprile 08 10:52 |