Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 05, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Question Collegamento servi-piatto

vorrei sapere i vostri consigli,considerazioni,preferenze riguardo al tipo di collegamento dei servi al piatto(120° o 90°),poichè ho letto che il collegamento diretto è meglio per il piatto a 120°(per es sul T-rex col telaio helyup)ma c'è chi preferisce i rimandi con i leveraggi(vedi forum di Cadal dello zoom 400 completamente upgradato)

...non so se ha tutto senso quello che ho detto...
Grazie
Marco
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 00:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2005
Messaggi: 46
Cool Leveraggi

Ciao sono Raffa,
non sono molto esperto di ely, ma ho il Trex 450 xl
full carbonio e alluminio, con servi diretti, prima avevo i rinvii, ed essendo un progettista meccanico posso dirti che ogni rinvio è un gioco aggiunto, e nella meccanica di un ely i giochi sono deleteri per la precisione.
Prima avevo la versione plastica e rinvii ora diretto e carbonio, l'ely adesso è più preciso nella risposta e viaggia sui binari, prima volava ma aveva bisogno di correzioni continue.
Io ho il CCPM e se hai una buona radio e ci capisci qualcosa allora vai sui 120 gradi, se sei alle prime armi come me ti devi fare un mazzo per le tarature ma il risultato è migliore in quanto i 3 servi si aiutano a vicenda in qualsiasi manovra e la risposta è migliore.
Ciao
Raffa, spero di esserti stato d'aiuto.

Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss