Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 23:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da niky71 Visualizza messaggio
salve io questo elicottero elettrico schweizer 300 c'è qualcuno che c'è l'ha e funziona?
Ciao

Eccone uno che vola davvero.
Preparato da me.

EP Concept SR Schweizer 300C Kyosho deagostini by Alino974 - YouTube

Ciao

Alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 16:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Alino74


Ciao,,,anch'io ho lo stesso elicottero solo che non ho mai terminato il montaggio.... Possiedo anche il motore brussless e delle pale SAB prese su johnatan. Per ora è tutto da rimontare e spero un giorno di questi di rimetterci mano. La mia preparazione in ambito elimodellistico dopo l'esperienza Dea e ricominciata da zero o forse dovrei dire da 2...si 2 CH infatti pur di far volare qualcosa per disperazione ho acquistato un picooz silverlit... Da lì la passione e ripresa e sono passato al EC Copter Colibri pro e per finire ad un NE Bravo SX. Ho acquistato gli ultimi due proprio perchè erano eli 4 canali cosi per familiarizzare un pò con i comandi che serviranno per l'heli DEa. Ti vorrei chiedere: l'elicottero dea preparato da te e in tuo possesso ? O hai aiutato qualcuno nel montaggio e poi nei settaggi ? Ti faccio queste domande perchè ho bisogno, quando incomincerò a ricostruirlo, di vederlo da vicino per potere fare dei confronti e caso mai chiederti qualche consiglio sui settaggi. Fammi sapere ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 17:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Ciao a tutti io ne ho montati qualcuno e alcuni hanno volato altri no,io ho il compcet a passo variabile e ho messo un motore brushell e pale Saab con tre lipo devo dire che e divertente ma e' comunque un mattone.Certo che con quello che se lo sono fatto pagare.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 17:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ciao

Eccone uno che vola davvero.
Preparato da me.

EP Concept SR Schweizer 300C Kyosho deagostini by Alino974 - YouTube

Ciao

Alino
Bello ma motore e regolatore sono di serie?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 17:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ciao a tutti io ne ho montati qualcuno e alcuni hanno volato altri no,io ho il compcet a passo variabile e ho messo un motore brushell e pale Saab con tre lipo devo dire che e divertente ma e' comunque un mattone.Certo che con quello che se lo sono fatto pagare.

Basta che vola io mi accontento.... Cmq scherzi a parte io sono alle prime armi quindi devo fare solo voli semplici e qualche hovering... Ciao.


PS: il mio brussless mi è sato dato dalla Dea " gratuitamente " a titolo di risarcimento perchè i motori a spazzole dati in origine erano prorio una ciofeca...

Ultima modifica di Eagle366 : 12 settembre 11 alle ore 17:56
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 19:42   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Se modificato con brushless e lipo vola tranquillamente

li ho entrambi sia l srk a passo variabile che quello della dea
che per questioni di spazio vendo sul mercatino completo di brushless hacker

è solo questione di settaggi e pilota/meccanico

ecco un altro video che ho trovato
COLLAUDO ELICOTTERO KYOSHO EP CONCEPT 300C - CASALGIATE (NO) - YouTube
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 21:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Alino74


Ciao,,,anch'io ho lo stesso elicottero solo che non ho mai terminato il montaggio.... Possiedo anche il motore brussless e delle pale SAB prese su johnatan. Per ora è tutto da rimontare e spero un giorno di questi di rimetterci mano. La mia preparazione in ambito elimodellistico dopo l'esperienza Dea e ricominciata da zero o forse dovrei dire da 2...si 2 CH infatti pur di far volare qualcosa per disperazione ho acquistato un picooz silverlit... Da lì la passione e ripresa e sono passato al EC Copter Colibri pro e per finire ad un NE Bravo SX. Ho acquistato gli ultimi due proprio perchè erano eli 4 canali cosi per familiarizzare un pò con i comandi che serviranno per l'heli DEa. Ti vorrei chiedere: l'elicottero dea preparato da te e in tuo possesso ? O hai aiutato qualcuno nel montaggio e poi nei settaggi ? Ti faccio queste domande perchè ho bisogno, quando incomincerò a ricostruirlo, di vederlo da vicino per potere fare dei confronti e caso mai chiederti qualche consiglio sui settaggi. Fammi sapere ciao...
ciao
l'eli non è mio, ma di un mio amico che mi ha chiesto di settarlo per lui. In tutto ne ho preparati due che volano entrambi con la loro radio e servi. Il giro è un rate mode. Uno ha il futaba 190 ottimo, l'altro che avevo montato un Ghl rc sistem che a me non piace.
Quello del video ha un motore bls da 4000 kv regolatore da 60 e pale in fibra di vetro cinesi ma buone da 380 la lipo se nn ricordo male è una 3300mah 20C che va perfettamente sotto e il volo dura 15 minuti. L'altro che ho preparato aveva il motore di fabbrica a spazzole un regolatore brushed da 40 e le pale originali e volava lo stesso.
Certo vi devo dire che non è un modello per iniziare e anche nel pilotaggio bisogna avere degli ottimi pollici ed essendo a passo fisso con un pò di vento è molto difficile tenerlo fermo. Infatti il video girato è di sera con assenza di vento e li la lipo era gia scarica. Avevamo girato un video precedente dove volava ancora meglio con virate tirate ma l'operatore non ha salvato il video.

Ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 22:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Alino74


Beh...che potesse volare anche con le pale originali questo mi lascia di stucco... Qual'ora un domani avessi bisogno del tuo aiuto per settaggi e consigli vari posso contattarti ? Qui sul forum oppure ci incontriamo in uno dei " campi " di volo dove tu vai spesso e ci facciamo una chiaccherata ?...

PS: tu in genere dove ti eserciti ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 22:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X roberto_1974



Uno Schweizer 300 SR ti posso assicurare nella mia vita è già più che sufficiente....

cmq grazie dell'offerta....


PS: tu di dove sei ?....rispondimi anche in privato se vuoi ciao.

Ultima modifica di Eagle366 : 12 settembre 11 alle ore 22:52
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 23:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X roberto_1974



Uno Schweizer 300 SR ti posso assicurare nella mia vita è già più che sufficiente....

cmq grazie dell'offerta....


PS: tu di dove sei ?....rispondimi anche in privato se vuoi ciao.
Ciao
Io mi esercito in campagna all'aperto. Ma con gli amici modellisti ci vediamo spesso al piazzale francia per fare due chiacchere sui modelli.

Ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Syma Dragonfly Schweizer 300 Kei-chan Elimodellismo Principianti 6 19 maggio 08 20:32
Manuale Schweizer 300 gaed61 Elimodellismo Principianti 6 12 febbraio 08 14:46
ep concept sr schweizer 300 m@g-- Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 febbraio 07 23:24
schweizer 300 lorenz61 Elimodellismo Principianti 19 07 luglio 06 14:07
kyosho Schweizer 300 solid snake Elimodellismo Motore Elettrico 18 05 gennaio 06 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002