22 luglio 11, 12:52 | #513 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| cio non toglie che possa funzionare meglio con altri parametri.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
22 luglio 11, 13:18 | #514 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
| ...ma già settato da outrunner e anticipo 0 scalda, ed in effetti è un pò calmo; aumentando frequenza e anticipo forse renderà di più, ma scalderà uno sproposito, io cercavo i setteggi di default.
|
22 luglio 11, 13:44 | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
anch'io vorrei tanto sapere quali sono i paramentri ottimali per non fare scaldare troppo il motore. Poi.... se qualcuno mi potesse spiegare con parole semplici che cosa significa esattamente Khz e timing gliene sarei davvero grato. | |
24 luglio 11, 19:16 | #516 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questa impostazione cambia la frequenza con cui l'esc invia gli impulsi di sincronizzazione al motore e si misura in Khz (hertz), per questo si misura in un multiplo dell'Hertz (1 Khz=1000 Hertz). Con alcuni tipi di motori, maggiore è la frequenza più è efficiente il motore, ma sempre a spese di un aumento di calore all'interno dell'esc. Se si decide di sperimentare con le modifiche il PWM, utilizzare un wattmetro, un contagiri e una pistola temperatura per scoprire come cambiamenti influenzano l'intero sistema di alimentazione. Un aumento della frequenza PWM porta sempre un aumento della temperatura dell'esc. Motor Timing: HIGH=10 NORMAL=5 LOW=0 Cambia la gamma di anticipo dei tempi utilizzati sul motore. In generale, impostare una messa in fase bassa dà più efficienza e meno energia, al contrario una messa in fase in alto, es. "Normal o High" dà più potenza a scapito del rendimento più (calore motore). Ogni sistema risponderà ai cambiamenti nell'anticipo in modo diverso. Tutti gli Esc Castle Creation sono in grado di determinare automaticamente l'intervallo corretto e la migliore variazione d'anticipo per qualsiasi motore a cui sono collegati durante il funzionamento "sensoreless". È possibile spostare in alto o in basso all'interno di tale intervallo attraverso le impostazioni sopra indicate. Citazione Castle Creation e interpretazione mia. Spero di essere stato utile.
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna Ultima modifica di gain71 : 24 luglio 11 alle ore 19:20 | |
25 luglio 11, 12:43 | #517 (permalink) Top |
User |
Nuova versione CastleLink 3.41.1
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
26 luglio 11, 14:08 | #520 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Ecco chi fa i regolatori castle creations! Finalmente si è scopreto il vero produttore che poi li rimarchia castle creations.... Magari questi non bruciano facilmente come i castle, ma se bruciano, risparmiate comunque..... Sarebbero da provare......! 40A SBEC Brushless Speed Controller 55A SBEC Brushless Speed Controller 70A SBEC Brushless Speed Controller 100A SBEC Brushless Speed Controller Programming Box
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
Bookmarks |
| |