20 giugno 11, 18:59 | #472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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e si non e' beta,ma ricordo che molti con la 3.00 "e la 3.10 che mi pare non ci sia piu'"fumavano i ice100. io l'ultima la 3.27 e gia un po che la uso,diciamo 12 voli,e mi pare bene.
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21 giugno 11, 00:46 | #473 (permalink) Top | |
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Allora, per poter fare funzionare l'esc in modalità governor SIMPLE ho dovuto diabilitare l'Auto-rotation. Mi succede però una cosa strana: ho settato da radio tre curve : normal 0 70 70 70 70 idle1 75 75 75 75 75 idel2 85 85 85 85 85 quando passo da normal a idle1 sento chiaramente il cambio di giri del motore, ma passando da idle1 a idle2 non sento alcun cambiamento del numero di giri, i giri rimangono gli stessi Sapreste dirmi per quale motivo succede ciò ? Ah una cosa, non ho ancora ben capito perchè ho dovuto disabilitare l'auto-rotation per fare funzionare l'esc. Anche su questo aspetto se ci fosse chi mi può darmi una spiegazione gliene sarei grato. Boh, forse devo modifcare qualche parametro della radio (va a capire quale ) Vi allego la configurazione del mio esc. così magari è più facile capire dove sto sbaglando. Come sempre grazie di cuore a chi vorrà e/o potrà dami un aiutino | |
21 giugno 11, 01:22 | #474 (permalink) Top | |
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ma quindi in modalità governor non è necessario fare riconoscere all'esc il massimo e il minimo del throttle ? Possibile ? ero staconvinto che questa procedura dovesse essere fatta a prescindere Ultima modifica di redparrot62 : 21 giugno 11 alle ore 01:26 | |
21 giugno 11, 01:49 | #475 (permalink) Top | |
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E tanto più lo è se vuoi usare il governor con la modalità autorotation. Io ho un CC45 e ho dovuto provare un po', poi però sono riuscito a impostare il regolatore (E la radio!) per volare in governor (mi pare che adesso sia simple, ma avevo fatto lo stesso con la modalità fixed-rpm) e avere la funzione autorotation attiva (anche se poi su un 450 è inutile). Ricorda che per utilizzare la funzione Autorotation, oltre a settare nel modo corretto il max e il minimo del gas throttle, devi anche settare l'opzione Throttle Hold della radio nella maniera corretta. A volte è questione di pochi punti perchè il tutto funzioni a modo o meno. In questo link, a fondo pagina, ci sono 3 pdf che insegnano come effettuare i settaggi principali di calibrazione della radio per il governor e per l'Autorotation. Castle Creations | Documents
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21 giugno 11, 02:08 | #476 (permalink) Top | |
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Leggendo, le specifiche per l'autorotazione mi è sembrato di capire che la condizione di volo NORMAL praticamente la si perde in quanto tutti i punto della curva motore devono essere a 0. Si vola quindi sono in idle1 o idle2. Se è così ho imparato una cosa nuova e sono contento Però ragazzi continuo a non capire perchè quando passo da idle1 a idle2 i giri motore non cambiano. Mah ........... mistero della fede | |
21 giugno 11, 11:17 | #477 (permalink) Top | ||
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e da molti ignorata perche' non si riusciva ad farla funzionare. se ti va' puoi mettere un po di valori? con che radio? sarebbe molto utile per molti. grazie Citazione:
misuratore di giri,oppure l'85 alzalo a 90. a meno che a 85 non sia gia il massimo che puoi ottenere con quella configurazione di motore pignone. ciao
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21 giugno 11, 14:19 | #478 (permalink) Top | |
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allora stasera provo impostanto 70%, 75%, 80% rispettivamente in normal, ilde1 e idle2Per l'auto-rotation credo che per falra funzionare occorra mettere a zero tutti i valori della curva nornal. In poche parole si rinuncia ad una condizione di volo. Si vola quindi solo in ilde1 e idle2. Vi tengo aggiornati. | |
21 giugno 11, 14:37 | #479 (permalink) Top | |
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21 giugno 11, 14:48 | #480 (permalink) Top | |
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Io però ho "trassato" un po': ho messo a zero solo il primo punto della curva del normal, il resto l'ho messo al valore adatto a un volo normal. Poi ho settato l'hold per l'autorotazione secondo le istruzioni. Così, quando collego la batteria tenendo l'HOLD inserito si alimenta tutto ma il motore non si abilita (perchè l'hold non ha lo zero completo, visto che è settato per l'autorotazione, quindi il regolatore crede che ci sia un pochino di stick del throttle alzato e non abilita), faccio i controlli dei comandi e del giro, poi porto l'eli sulla piazzola, tolgo l'HOLD e a quel punto si abilita il motore perchè viene letto lo zero dello stick del throttle (ovviamente lo stick lo tengo tutto basso) e l'eli è pronto al decollo. Così ho il normal in governor (tranne se porto lo stick tutto giù, ma quello succederebbe anche se avessi una curva normale senza governor) per un volo tranquillo e poi posso passare normalmente in idle 1 e 2, che sono settati con una normale curva piatta. Se la radio ti consente anche di spostare il valore della X del secondo punto del throttle, puoi impostare una salita molto ripida della curva dal punto 1 (valore zero) al punto 2 (che corrisponde al 25% dello stick o meno, se puoi spostare la X dello stick per il secondo punto). Dal punto 2 in avanti la curva è ovviamente piatta al valore voluto. Spero di essere stato chiaro.
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