29 marzo 11, 15:18 | #371 (permalink) Top | |
User | Citazione:
adattare perfettamente la corsa dello stick al range "potenziale" del regolatore (ma se non sbaglio lo feci proprio in fase di collaudo elicottero) Proverò senzaltro Grazie mille | |
29 marzo 11, 18:24 | #372 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
Emidio, non so che dirti... la vivacità del reg align la rimpiango anche io sul 600....ma con il settaggio che ho provato (600mx PWM=8 Timing=8) sicuramente il motore mi gira di più, ma non è incazzato come lo era con il reg align. Molto probabilmente è l'accoppiata reg motore. Sembra che con neumotor e altri motorelli che costano un bel po' questo regolatore dia il meglio di sè... Sul 600esp ho intensione di provare il motore t600 della turnigy, che bobo lo ha con soddisfazione, ma anche lui sta con il reg align.....mo vediamo cone andrà con il CC.... Spero che sia più brillante di quanto lo sia adesso.... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
29 marzo 11, 19:13 | #374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
io continuo a chiedermi cosa intendete con "vivacita'". piu giri? piu' pronto al richiamo di motore?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
29 marzo 11, 19:28 | #375 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo hai mai provato il trex ESP con il suo regolatore ALIGN e motore 650l o meglio 600m ? Se lo hai provato e poi sei passato al cc mantenendo lo stesso motore te ne puoi rendere conto.... Sicuramente con l'align ho più giri e più pronto al richiamo di motore che con il CC ice e ripeto MOTORI ALIGN....che penso siano proprio questi a non essere così grandi co sto regolatore. Ho postato anche un log...e più non credo di poter ottenere con il CC a meno di volare con un 100% piatto per 3 minuti... Ho il reg da 100A dell'align sul 550 e tu posso assicurare che schizza che è una bellezza......solo quando passi da normal a ide1 ti rendi conto di come sia rapida la risposta del motore, che resta così per tutto il volo, cosa che con tutta la buona volntà non sono riuscito ad ottenere con il CC. Ripeto, io a paragone con il reg ALIGN lo trovo più"addormentato". Poi mettendoci magari un motore tipo un neumotor...sicuramente le cose cambiano e l'elicottero si reimbizzarrisce..... Ciao Tonino PS: hai ricevuto la mia risposta alla tua rischiesta relativa al mercatino ? Fammi sapere Grazie
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx | |
29 marzo 11, 23:42 | #376 (permalink) Top | |
| Citazione:
con il castle,la differenza e' stata solo di giri. ora ho un neu motor ma devo rinnovare il parco lipo "sono alla fine". per fare prove senza ipotizzare dovrei provare pure io il nuovo 600MX, ma attualmente ho altre priorità'. pero potreste tranquillamente traducendo con gogle,girare la domanda del suddetto problema di non vivacita' alla castel. e non puoi paragonarmi il 550 con il 600 che ce' quasi mezzo chilo di differenza. e mezzo chilo conta moooooolto. quindi o voli a palla x 5 minuti con le dovute regolazioni e lipo efficienti, o ti accontenti...... con il trex600 e cosi',o passi alle 8 o 10 S.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
30 marzo 11, 00:43 | #377 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi dispiace e non capisco cosa mi stai a dire con quel "che vuoi".... Io io non voglio proprio niente....e non ho intenzione di urtare la suscettibilità di nessuno, spero di non averlo fatto con te.... ti ho chiesto solo se lo hai provato in quella configurazione, così te ne potevi renderti conto anche te, e poi se non erro la domanda me l'hai fatta te su cosa intendo per vivacità...o sbaglio ? .. e chi lo paragona il 600 al 550...ho detto che il regolatore del 600 l'ho messo sul 550 e anche lì lo fa schizzare a più non posso, com'era per il 600... credo proprio di NON essermi spiegato bene.... e pertanto ci riprovo, ma ripeto questo è quello che ho notato io facendo paragoni diretti. Con il regolatore della CC , stesso motore, stesse curve stesso pignone rispetto al Align, ho meno giri in testa e meno prontezza di risposta da parte del motore. Controprova rimettendo il reg align l'elicottero ritorna ad essere più grintoso. Tutto quì. Il 600MX dopo averlo messo sul 600 al posto del 600m e che dopo che con soli 2 voli ha preso lo stesso identico gioco sull'asse verticale, per il 600 ESP io non lo ricomprerei affatto e non lo consiglierei a nessuno...nemmeno per fare delle prove. Alla castle ho scritto + volte chiedendo i settaggi migliori per sti benedetti motori ALIGN, ma mi hanno dato risposte sempre diverse e mai efficaci, ho rappresentato proprio questo titpo di problema...(me la cavo con l'inglese) ma loro mi hanno risposto con settings sempre tra loro non coerenti...Poi ho chiesto direttamente all'align quale siano sti benedetti settaggi....per il CC, la risposta l'ho avuta (l'ho anche postata precedentemente ed anche tutte le risposte della CC....) ma nulla di più delle ultime prove che ho fatto mettendo PWM=8 e Timing= 8. Ah alla castle ho fatto notare anche il "bug" (almeno penso io ) che ha l'ultima versione del CastleLink Graph Viewer V3.251: hai notato che bella linea a -4 ti mette sulla temperatura ? Se passi a visualizzare la temperatura in °F al posto del °C non lo fà....la loro risposta ? cancella il data log prima di fare l'upgrade del fw...ho lasciato perdere... pensa gli ho mandato anche 2 log, uno con la temp in °F e lo stesso con la tem in °C per fargli notare la differenza... ma non mi hanno più risposto. Ho lasciato perdere...Magari ci riproverò... forse più in là... Cosa devo fare ? Come hai detto te...Mi devo accontentare, ma lasciami lamentare ....e son sicuro che è sta accoppiata che non rende....ALIGN e CC Ice non è un'accoppiata vincente come CC e neumotor... E per concludere sicuramente la motre sua è 8/12S... visto che lo stannoa tià fuori a 12S.. qualche motivo ci sarà... Grazie mille.... Un saluto Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx Ultima modifica di Tonino66 : 30 marzo 11 alle ore 00:48 | |
30 marzo 11, 11:39 | #378 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci siamo innamorati. purtroppo il 600 trex e e resta un mattone volante. o gli dai piu celle o si continuerà in un modo o nell'altro a non esserne completamente soddisfatti. adesso sarebbe da considerare due cose: io non ho l'ice sul mio 600 ma il 110HV e sinceramente ne sono soddisfatto, l'unico motore align che il mio esc ha assaggiato era il 650L e in governor se ricordo. un dente in piu di pignone,lipo nuove andava decentemente ma scaldava troppo per i miei gusti,da li ho messo il neu,35/40 gradi massimi. non vorrei che i ice che i primi prendevano fuoco,via software non li avessero come castrati,non so se mi spiego. la CC ultimamente non ha piu ' un servizio clienti come due anni fa e cio mi fa pensare,e forse e giunto il momento di prendere altre strade,vedremo. per il log e il discorso temperatura e e sempre stato cosi, pero se vedi sul grafico tele valore non si riesce a visualizzarlo. io credo che sia un valore anomalo che si manifesta solo all'accensione. probabilmente si deve stabilizzare la telemetria che parte subito in registrazione. ciao
30 marzo 11, 17:48 | #379 (permalink) Top | |
| Citazione:
La CC non col servizio clienti lascia un po' a desiderare........vedremo che strade ci propone il commercio, con spese contenute e non esagerate come per i Ktronik....(non fanno per mè a livello economico...) per il log, ho notato questo "bug", perchè da poco son passato all'ultima versione sia del SW del CC link che del FW del regolatore.....:Se leggo un log del CC scaricato quando sul reg avevo il Fw 3.21, il -4 fisso non c'è.... con l'ultimo FW ed l'ultimo SW CClink...ecco che compare......ma solo se lo leggi con °C e non con °F..... il 600 è un mattone... ma....anch'io me ne sono innamorato.... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx | |
30 marzo 11, 19:14 | #380 (permalink) Top | |
| Citazione:
prima di aggiornarlo"l'ultima volta"hai pulito la memoria del log prima? e per il discorso bug. poi sarebbe da fare una prova,a tuo rischio e pericolo. mettere il firmware piu' vecchio che si puo'. dovrebbe essere il 3.0 ,sarebbe la 2.16 ma se ricordo bene sotto la 3.0 non si puo' andare.
Bookmarks |
| |