26 marzo 11, 22:09 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
26 marzo 11, 23:48 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
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oggi ho fatto le seguenti prove: PWM 12Khz e timing 5 = nulla di buono... PWM outrunner e timing 8 = + giri,ma nulla di chè.. PWM 8Khz e Timing 8 = 2200di picco....mai raggiunti prima.....pompa di +..... poi domani posto il log delle prove.. Ciao
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx | |
26 marzo 11, 23:58 | #363 (permalink) Top | |
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E' successo lo stesso a me con il tuo stesso regolatore. A me è stato sostituito in garanzia. Ciao. Igor. | |
27 marzo 11, 14:06 | #364 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
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..eco il log..... batteria hyperion un po' spompatella ma ancora buona... vurva a v 85 centro..pignone 15T Motore praticamente freddo..... Mi sa che di più non si può spillare... con curva piatta a 100%... gira sicuramente molto di più Ciao PS:Le altre prove che ho fatto hanno reso di meno rispetto a questo log....
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
27 marzo 11, 16:40 | #365 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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| Uploaded with ImageShack.us Questo è il mio volo di ieri, come dicevo con 8 timing e 8 Kh.... Adesso ho provato a mettere il governor simple, tanto per provare come và.....ma a proposito, com'è la storia che se lasci lo stick per 1,5 sec. ad un certo valore da te scelto, questo verrà usato come valore voluto dall'esc? Te sai come funziona? Cioè faccio una curva in normal, poi una piatta in idle, ma l'esc su che valore si basa se nn mi chiede i giri voluti, come nelle altre modalità governor?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
27 marzo 11, 20:25 | #366 (permalink) Top |
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...sinceramente non lo so... mai usato in governor, ma: per il normal la curva la fai a 0 - e poi piatta.. in IDE 1/2 la fai piatta a seconda dei giri che vuoi mantenere es: tutta a 85 o tutta a 100. La storia dello stick lasicato come dici te funge solo in governor simple fai le curve come se stessi in fiox rpm, e poi quando hai raggiunto A ORECCHIo i giri desiderati ti fermi con lo stick per 1.5 sec e il governor si setta a quei giri. Se usi il fix rpm ti setti i giri desiderati...metti i dati della corona che hai, pignone batteria.....e ti setti i giri che vuoi te... io con il 15T e corona da 170, + di 2040 giri non mi fa settare... altrimenti testi il governor low... che è fatto per regolare il motore da 10.000 a 64.000 giri...(1220*22.5=27084...) La cc dice anche che se non hai i giri che vuoi con il low passi all'hig.... Io non ho mai provat il governor.. tieni presente che ciuccia di +..... Ciao Fammi sapere come vanno i test... postaci le tue impressioni. Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
29 marzo 11, 09:22 | #367 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo aver seguito a lungo questa discussione vorrei chiederti se è il caso di sostituire il regolatore CC per qualcosa di più "sveglio" Io ho un 120 ice montato su un 700 F3C e volo molto in normal (un normal piuttosto spinto a tirare il collo sia a motore che batterie) Ma rimpiango moltissimo la vivacità del regolatore ALIGN sul mio vecchio 600 Ho chiesto consigli sul settaggio qui sul forum (grazie Dex) e provato i parametri da voi indicati ma quel senso di "sonno" è sempre rimasto e non riesco a farci l'abitudine Secondo punto: la semplicità di uso e gestione Utilissima la telemetria ma se devo programmarlo ogni volta per cambiare settaggio alla ricerca infinita della mia soddisfazione in volo allora butto la spugna Cosa mi consigliate? insisto a smanettare o cambio regolatore? | |
29 marzo 11, 10:44 | #368 (permalink) Top |
User |
Emidio, che motore monti? Il 700M o l'MX? Prova così: setta "fixed point" dopo aver tarato i "throttle limit" della radio (imperativo, da fare assolutamente), poi setta timing "0" e PWM "low" (8 KHz), in "idle cattivo" usa una curva motore tipo "110-100-110" (se hai più punti settali in maniera intermedia), e se la tua radio non va oltre il valore "100" falla piatta, per un idle più soft abbassa tutti i punti di 10/15 unità. Andare oltre il valore "100" di throttle ha un senso, anche se non pensavo che fosse così, a quanto pare il CC interpreta comunque quei valori, o almeno con la mia Futaba ho riscontrato questo. Con curva motore piatta a 100 ho un regime di giri, se la metto a 110 aumentano. Ovviamente esagerare con i gradi di collettivo spesso cala le prestazioni, io non andrei oltre gli 11. Fammi sapere se risolvi, così il mio 700E è un mostro di potenza, oltre 2200 giri di rotore, impossibili da raggiungere con quel setup ed il governor attivo! Ultima modifica di Bobo67 : 29 marzo 11 alle ore 10:53 |
29 marzo 11, 13:21 | #369 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 marzo 11, 15:03 | #370 (permalink) Top |
User |
Più che dallo stick dal valore del canale throttle sulla radio, ovvio che poi in una curva non piatta la gestisci con lo stick, ecco perchè è importante far "imparare al CC" il range corretto della radio. La procedura per farla la trovi in un filmato sul loro sito, comunque è semplicissima: ti fai una curva lineare motore da 0 a 100 in una condizione (poi cambiala, eh), vai nel range dei servi ed in quello del throttle cali i punti a 50-50, se ad esempio sono di base 100-100; dai corrente quindi al CC mettendo prima lo stick del gas al massimo, dopo i beep iniziali che sentirai aumenti gradualmente il punto alto dell'escursione del servo del gas (sulla radio) finchè non senti dei beep, a quel punto dagli per sicurezza 2 punti in più; cali quindi il gas al minimo e fai la stessa cosa, aumenti il valore fino ai beep e dai sempre 2 punti in più... il CC impara così la linearità del comando throttle. Spegni e riaccendi il rego e sei a posto. Ad esempio la mia T12 lavora con +89/-90 di throttle con il CC. Questa procedura è del tutto inutile farla se si lavora con il governor in "SET RPM". Ultima modifica di Bobo67 : 29 marzo 11 alle ore 15:06 |
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